Home » Rai, uno dei volti più amati non lo vedremo più: meritava sicuramente una fine migliore

Rai, uno dei volti più amati non lo vedremo più: meritava sicuramente una fine migliore

Rai - solospettacolo.it
Rai – solospettacolo.it (fonte web)

Venti di tempesta continuano a flagellare la Rai: la lista dei congedi eccellenti si allunga, arriva l’ammissione clamorosa.

Il 2023 ha segnato l’avvento di una vera e propria rivoluzione nella pubblica emittente, a partire dalle dimissioni dell’ex Amministratore delegato Carlo Fuortes, cui è subentrato il dirigente Roberto Sergio.

In seguito hanno annunciato il loro forfait anche Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, ed il conduttore negli ultimi giorni ha persino accusato  la Rai di aver oscurato i canali social di “Che tempo che fa”, prossimamente in onda sulla rete Nove.

Anche Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer hanno preparato le valigie; e se il destino della prima appare ancora incerto, la seconda migrerà su Rete 4 con il fidato Mauro Corona.

Incredibile, ma vero, anche un altro amato programma chiuderà i battenti: si tratta di “Oggi è un altro giorno”, condotto dalla spigliata Serena Bortone. L’affetto stabile Jessica Morlacchi ha commentato con incredulità la scelta dei vertici di Viale Mazzini, e ha speso parole decisamente affettuose nei confronti della mattatrice capitolina…

Rai chiude “Oggi è un altro giorno”: parla Jessica Morlacchi

La notizia è giunta a Jessica Morlacchi come un fulmine a ciel sereno, e l’ex vocalist dei Gazosa ha rilasciato una succosa intervista a “Superguida TV”.

La cantante ha riferito: “Sono rimasta basita, senza parole… È stato un programma pulito, in cui si parlava di tutto, di cultura, attualità, politica. Sono stati ospitati anche Premi Oscar. Abbiamo regalato tanti sorrisi e tanta spensieratezza, senza mai cadere nel trash o nella volgarità. Non mi è chiaro il motivo per cui si sia interrotto questo percorso, ma spero sempre nel mio cuore che si possa riprendere in futuro. Serena poi ha un ‘intelligenza ed una cultura fuori dal comune. Ho avuto il piacere di lavorare con giornalisti e personaggi nel mondo dello spettacolo, ma una preparazione culturale come quella di Serena non l’avevo mai vista“. Allo show pomeridiano di Serena Bortone subentrerà un nuovo format nella stessa fascia oraria, ma affidato a Caterina Balivo e ribattezzato “La volta buona”. In ogni caso, Jessica Morlacchi è tutt’ora in contatto con i colleghi di “Oggi è un altro giorno”, ed ha manifestato la volontà di mantenere buoni rapporti con la maggioranza di essi.

Romina Carrisi, Serena Oggi è un altro giorno Bortone e Jessica Morlacchi - solospettacolo.it
Romina Carrisi, Serena Bortone e Jessica Morlacchi – solospettacolo.it (fonte web)

Jessica Morlacchi su “Oggi è un altro giorno”: “Ho stretto legami meravigliosi”

La cantante ha rivelato: “Di questa avventura mi porto dietro i rapporti umani. In questo programma ho stretto legami meravigliosi con Massimo Cannoletta, Antonio Mezzancella, Romina Carrisi. Al di fuori delle telecamere, siamo diventati amici“.

Ed ha concluso: “Ci siamo consigliati, supportati nei momenti difficili. Ancora oggi, pur essendo in vacanza, continuiamo a sentirci e a mandarci messaggi sul gruppo WhatsApp…“.