Home » Paolo Brosio, sparito dai radar televisivi: La sua vita è completamente cambiata | Ecco cosa fa

Paolo Brosio, sparito dai radar televisivi: La sua vita è completamente cambiata | Ecco cosa fa

Paolo Brosio - SoloSpettacolo.it
Paolo Brosio – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Che fine ha fatto il noto giornalista e scrittore Paolo Brosio? Dopo il recente lutto, il volto di Mediaset è scomparso dai radar.

Classe 1956, Paolo Brosio ha trascorso in Piemonte gli anni della sua gioventù, ed ha esordito in campo giornalistico nel 1975, anno in cui è entrato nella redazione de “La Nazione”, in cui ha militato per 8 anni.

Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza, il giornalista è approdato a Mediaset, lavorando in particolare per “Studio Aperto”, per il quale ha curato anche l’inchiesta “Mani pulite”. Nel 1997 ha effettuato il passaggio alla pubblica emittente, e si è messo alla prova nel reality “L’Isola dei Famosi 4”, in onda su Rai2.

Reduce poi da un divorzio, dalla morte del padre Ettore e da un incendio al “Twiga”, discoteca di cui era socio, Paolo Brosio ha vissuto un momento di crisi esistenziale, ed ha infine abbracciato il cattolicesimo.

Noto per i suoi reiterati pellegrinaggi a Medjugorje – uno dei quali è stato documentato anche dal programma “Le Iene” – il giornalista ha scritto numerosi  libri a sfondo religioso, ed ha recentemente curato per “Mattino 5” i collegamenti con Trevignano, ove una sedicente veggente assiste da mesi a presunte apparizioni della Madonna. Proprio durante una di queste dirette, Paolo Brosio ha ricevuto la notizia del ricovero in ospedale dell’amata madre Anna Marcacci, deceduta poi nel giro di poche settimane. Da allora, l’inviato e giornalista sembra aver rinunciato alle luci della ribalta…

Paolo Brosio a cuore aperto dopo i lutti: “Soffriva parecchio”

Il giornalista piemontese ha raccontato a “Nuovo” di aver trascorso di recente un periodo assolutamente destabilizzante.

A dicembre ho perso l’ex allenatore Sinisa, uno dei miei più cari amici. Eravamo legatissimi. Ad aprile è mancata mia madre Anna, ed a giugno Silvio Berlusconi.  Era il mio editore, gli devo tanto“. In particolare, è stata la dipartita della madre ultracentenaria a toccarlo profondamente, soprattutto dopo aver assistito al calvario da lei vissuto poche settimane prima di morire. Ha rivelato infatti a “Verissimo”: “La situazione è andata precipitando piano piano, ma soffriva parecchio gli ultimi giorni“. Paolo Brosio ha però precisato: “Non ha mai perso la lucidità, neanche nell’agonia“. Per quanto riguarda l’ultimo caso giornalistico da lui stesso seguito e documentato su Canale 5, ha infine riferito: “Su Trevignano ci sono luci e ombre“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Brosio (@brosiopaoloreal)

Dove rivedremo Paolo Brosio

Attualmente, il giornalista sembra non aver imminenti progetti televisivi in cantiere.

Ha però promosso – anche in TV – la VII Edizione Mattone del Cuore, un’iniziativa benefica per incentivare una raccolta di fondi  destinata alla costruzione di un Pronto Soccorso a Medjugorje.