Home » “Ho perso tutto”: Addio alla musica per lui | Non lo vedremo più

“Ho perso tutto”: Addio alla musica per lui | Non lo vedremo più

musica addio
addio alla musica per lui- solospettacolo.it

Un’artista ha aperto il suo cuore ai suoi fan e ha raccontato il suo punto più basso. Grande dolore nel mondo della musica…

La musica reggaeton italiana ha un unico vero nome, ovvero quella di Fred De Palma, grazie a lui questo genere musicale ha trovato una dignità e una diffusione anche nel nostro paese.

La sua carriera inizia, come quella di tutti i rapper italiani, negli ambienti freestyle, dove i giovani artisti si sfidano in gare di improvvisazione e jam.

Tuttavia, l’artista ha raggiunto che era ancora giovanissimo il successo e un po’ ne è stato travolto. Tanto che per un periodo ha perso la bussola.

La vita del ragazzo non è stata affatto facile e infatti ha dovuto lottare contro un terribile problema di dipendenza. Ecco che finalmente ne parla a cuore aperto: si tratta proprio di lui, Fred De Palma.

Fred De Palma e il momento in cui ha perso tutto

Fred De Palma ha fatto una confessione veramente struggente durante la puntata de Le Iene dello scorso 28 marzo. Infatti, il cantante ha raccontato del dramma che ha vissuto in un periodo della sua vita.

L’artista ha sofferto di ludopatia e la sua dipendenza da quella sensazione di adrenalina che provava nel gioco d’azzardo lo ha portato a perdere tutto quello che aveva. Questa è una dipendenza veramente subdolo perché ci si accorge di essere al limite solamente quando ormai è troppo tardi e si perdono non solo le cose materiali, ma anche gli amici e le altre relazioni significative della vita.

fred-de-palma-rivelazione-Solospettacolo.it
Fred De Palma – Solospettacolo.it

Il terribile racconto della dipendenza

Fred De Palma a Le Iene ha raccontato: “Vizio, dipendenza, patologia. C’è stato un periodo della mia vita in cui al gioco ho perso tutto quello che avevo. Tutto. Quando ho capito che il vero rischio non era quello di perdere, ma quello di perdermi era già troppo tardi. Se solo avessi avuto un po’ di paura, un po’ di sano spirito di sopravvivenza. Ma per me sopravvivere è l’antitesi di vivere. Ho sempre cercato il senso delle cose non nel risultato in sé, ma nel brivido che lo precede, nell’attimo prima che vengano girate le carte, nel secondo che separa il paracadutista dal lancio nel vuoto”.

Nel corso dell’intervista, il giovane cantante ha avuto davvero il coraggio di mettersi in gioco e raccontarsi come mai aveva fatto prima. Fred De Palma ha detto che nonostante sia riuscito a rialzarsi più volte, a ogni caduta diventava sempre peggio rimettersi in piedi. Fortunatamente, adesso non scommette più e l’unica cosa su cui punta è sé stesso. Questo manda anche un importante messaggio a i suoi fan e a chi come lui ha lo stesso problema. Uscirne non è affatto facile, ma non è neanche impossibile.