Home » Amici, che fine ha fatto la cantante Giordana Angi? La notizia vi sconvolgerà

Amici, che fine ha fatto la cantante Giordana Angi? La notizia vi sconvolgerà

giordana angi segreto di bellezza
Giordana Angi ad Amici – Solospettacolo (foto web)

Che fine ha fatto la seconda classificata di Amici 18 Giordana Angi? Scopriamo cosa fa oggi e come è diventata la cantante.

Si è classificata seconda ad Amici 18, il talent musicale di Maria De Filippi. Ricordate Giordana Angi? La cantante è molto cambiata, e oggi è cresciuta in tutti i sensi.

Già all’epoca della fine del talent ha confessato di essere cambiata. In un’intervista a Vanity Fair ha infatti detto: “Avevo paura di esprimere le mie emozioni, di dire quello che pensavo: era come se mi vergognassi e utilizzassi la musica per proteggermi da tutto questo. È stato allora che ho imparato a togliermi questa maschera anche nella vita: ora sono tranquilla, è una sensazione impagabile”.

Apprezzatissimo il suo singolo Casa, divenuto un vero tormentone, nel 2020 ha portato Come mia madre al Festival di Sanremo, e oggi che fine ha fatto?

Scopriamo se ha sfruttato il suo talento o se è stata una delle tante meteore del mondo della musica.

Giordana Angi: che fine ha fatto

Non solo cantante e cantautrice, Giordana Angi è anche autrice di diversi brani che hanno cantato delle vere star, e che forse non tutti sanno appartenerle, o di cui è stata comunque collaboratrice. Per esempio i brani Buona (cattiva) sorte, Accetto Miracoli, Casa Natale e Seconda Pelle di Tiziano Ferro. Ha partecipato anche alla stesura del testo  Senza Appartenere, brano portato a Sanremo da Nina Zilli,  Accanto a te  di Alberto Urso e ancora Il nostro tempo di Alessandra Amoroso.

Raggiunta dai microfoni di Fanpage ha ammesso però che tra tutti l’artista con cui si è trovata meglio è stato Tiziano Ferro: “È l’artista con cui ho legato di più, dal punto di vista musicale ed affettivo, anche perché mi ha aiutata molto nei primi passi, poi venivamo dalla stessa provincia ed è la prima persona con cui ho collaborato. Mi accorgevo quanto mi insegnasse quando gli mandavo un brano e andavo a controllare tutte le sue modifiche”. Ma quello che fa oggi la cantante vi lascerà senza fiato.

giordana angi olio per il corpo - Solospettacolo
Una recente immagine di Giordana Angi – Solospettacolo (foto Instagram)

Cosa fa oggi

Come gli appassionati avranno visto sicuramente, Giordana Angi a luglio è salita sul palco a cantare con un vero big internazionale. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica a Roma la donna ha duettato con Sting nel brano Amore/Love for her.

Ha detto nell’intervista citata: “È sicuramente un onore per me essere ospite sul palco di Sting. Come musicista, per me è stato sempre un punto di riferimento per questo ne sono onorata. Una delle cose che mi sorprende e mi rende più felice è il brano che cantiamo, Amore, un mio riadattamento del suo brano For her love. Mi ha chiamato subito dopo averlo sentito e mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere cantarlo assieme. Non è una cosa che accade tutti i giorni, soprattutto perché sono state le mie parole e la mia scrittura ad averlo incuriosito”. E brava Giordana, una bella soddisfazione.