Home » Caschetto biondo e sguardo furbo, riconoscete questo bambino? Ha segnato la storia della musica italiana nel mondo

Caschetto biondo e sguardo furbo, riconoscete questo bambino? Ha segnato la storia della musica italiana nel mondo

Bambino misterioso - Solospettacolo.it
Bambino misterioso – Solospettacolo.it (Fonte Web)

Riconosci il bambino misterioso nella foto? L’indizio madornale salta subito all’occhio: metti alla prova il tuo spirito di osservazione!

Il bimbo ritratto nella foto d’epoca ad oggi si è affermato come uno degli interpreti più famosi in Italia e all’estero, ed ha all’attivo ben 41 album pubblicati: un autentico record, in termini di produttività.

In effetti, la sua carriera artistica è iniziata nel lontano 1976, ed ha fatto sognare milioni di giovanissime grazie al suo aspetto sbarazzino e al temperamento audace, aspetti che gli hanno consentito di calcare anche i set di numerose pellicole cinematografiche.

Ha infatti collaborato con registi del calibro di Pupi Avati, Mariano Laurenti, Carlo Vanzina e Alfonso Brescia, e firmato una serie di colonne sonore di tutto rispetto.

Il bimbo misterioso è nato sotto il cielo di Napoli il 21 giugno del 1957, e registrato all’anagrafe come Gaetano. Pochi, però, lo conoscono con il suo nome di battesimo, ma piuttosto con lo pseudonimo da lui adottato in giovane età. Non sei ancora riuscito ad identificarlo? Nessun problema, nel paragrafo successivo sono in arrivo ulteriori indizi!

L’identità del bambino misterioso

Negli anni della sua giovinezza, il cantante immortalato nella foto ha spezzato decine di cuori, ma si è sempre professato devoto ad una sola donna. Ha infatti convolato a nozze con la moglie Annamaria nel 1979, ed il loro amore ha dato i natali ai figli Antonio, attualmente in attività come regista, e Vincenzo, ad oggi dedito al giornalismo.

Negli anni ’90, questo celebre interprete ha attraversato un pesante periodo di depressione, ed ha ammesso a posteriori di fronte a Mara Venier: “Sono stato fermo 4 anni perché non avevo più voglia di fare niente. La depressione non ti fa ridere, e non ti fa più sognare“. La dipartita dei suoi genitori gli avrebbe assestato il colpo di grazia, ed ha rivelato a “Today”: “Finché hai i genitori, hai qualche responsabilità in meno, quando non ci sono più, invece, ti rendi conto di tante cose. La morte dei miei genitori mi ha cambiato. Mi è arrivato addosso un dolore così grande che non sono riuscito a sopportarlo“. Se ancora non hai azzeccato il nome dell’artista, prova a fissare bene quel caschetto di capelli biondi e lo sguardo concentrato e ammiccante… Non può essere altri che Nino D’Angelo, l’alfiere della canzone napoletana nel mondo!

Nino D'Angelo e la moglie Annamaria - SoloSpettacolo.it
Nino D’Angelo e la moglie Annamaria – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Alcune curiosità su Nino D’Angelo

Fedele alle proprie origini, il cantante partenopeo condivide spesso sui social scatti amarcord che testimoniano la sua evoluzione artistica e personale.

Da sempre sensibile alle tematiche sociali, nel 2018 ha scelto di esibirsi presso il club “Bataclan” di Parigi, teatro dei sanguinosi attentati jihadisti del 2015. Last, but not least, Nino D’Angelo è da tempo entrato di diritto nella top ten delle celebrities italiane più ricercate sui motori di ricerca!