Home » Orietta Berti, il retroscena inedito sul Festival di Sanremo: Amadeus rimasto folgorato | “Ho usato il…”

Orietta Berti, il retroscena inedito sul Festival di Sanremo: Amadeus rimasto folgorato | “Ho usato il…”

Orietta Berti - SoloSpettacolo.it
Orietta Berti – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

La cantante Orietta Berti si lascia andare ad una confessione stupefacente su Sanremo: l’avventura dietro le quinte è surreale.

Ribattezzata con l’appellativo di “Usignolo di Cavriago”, Orietta Berti è una delle artiste più significative della musica leggera italiana, ed ha dimostrato negli anni di sapersi adattare anche ai gusti musicali delle nuove generazioni.

Orietta Berti ha infatti duettato con il rapper Fedez e Achille Lauro nel fortunato brano “Mille”, hit schizzata in breve tempo in cima alla classifica FIMI, e che ha conquistato persino il Premio Power Hits Estate.

La cantante, inoltre, ha in seguito accettato l’ingaggio presso la corte di Alfonso Signorini per il “GF Vip 7”, e al fianco di Sonia Bruganelli ha decisamente animato un’edizione già di per sé spinosa.

Al termine della sua esperienza nel reality, Orietta Berti ha deciso di riversare le proprie energie in un altro progetto, e approderà nuovamente sugli schermi del Biscione… Stavolta, però, accanto a Gerry Scotti!

Orietta Berti pronta al gran ritorno in prima serata

In una recente intervista rilasciata al settimanale “Gente”, Orietta Berti ha confermato la propria presenza nel talent serale “Io canto Generation”, affidato a Gerry Scotti e nel quale militerà anche la celebre collega Iva Zanicchi.

Orietta Berti ha infatti riferito: “Ne stiamo parlando in questi giorni: sarei felicissima di affrontare una nuova avventura!“. Non è tutto: la cantante avrebbe in cantiere anche un One-Woman-Show tutto suo, ed ha anticipato: “È ancora un progetto, un’ipotesi, penso per il 2024… Mi emoziona molto!“. La performer ha infine rivelato il segreto della sua longevità nel mondo dello spettacolo: “Sono schietta e sincera, con i piedi per terra. Sono la stessa di tanti anni fa, il successo non ha stravolto la mia personalità. La gente mi vede come una di loro, quasi una parente“. Il suo approccio affabile e senza traccia di divismo si è manifestato anche nel corso di Sanremo 2021, ove Orietta Berti ha vissuto un’esperienza decisamente assurda

Orietta Berti con Achille Lauro e Fedez - SoloSpettacolo.it
Orietta Berti con Achille Lauro e Fedez – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Orietta Berti e il curioso retroscena su Sanremo 2021

La cantante emiliana ha partecipato a Sanremo 2021 – dopo ben 29 anni di assenza – con il brano “Quando ti sei innamorato”, piazzandosi nona nella classifica generale della kermesse.

A distanza di qualche mese, però, ha rivelato nel corso di un’ospitata nel programma Rai “Canzone segreta” un retroscena piuttosto incredibile. In tale occasione, Orietta Berti ha riferito alla conduttrice Serena Rossi di aver sfruttato durante la rassegna musicale un mezzo di trasporto assolutamente inadeguato all’essere umano: “Ci sono 4 rampe di scale all’ingresso, e altre 2 per arrivare ai camerini… Al posto dell’ascensore, ho usato il montacarichi!“. Incredibile, ma probabilmente vero!