Home » Disgrazia Rai, una conduttrice fatta fuori senza pietà | Ormai non rimane più nessuno

Disgrazia Rai, una conduttrice fatta fuori senza pietà | Ormai non rimane più nessuno

rai didgrazia
panico in rai, conduttore fatto fuori- solospettacolo.it

In Rai regna il panico più totale : La doccia fredda  è arrivata senza preavviso: rimpiazzata dalla celebre collega.

La conduttrice napoletana è approdata ad enorme notorietà nel 1986 grazie alla sua partecipazione alla kermesse di Miss Italia, in cui ha ottenuto l’ambita coroncina della più bella.

Negli anni ’90 ha sfruttato l’onda del successo per esordire nel panorama televisivo, ed ha militato in diversi programmi di Fininvest e Telemontecarlo.

In seguito, la donna ha puntato alla pubblica emittente, in cui ha condotto i format mattutini “Unomattina” e “Unomattina in famiglia”. Al termine dell’ennesima migrazione in Mediaset, l’ex Miss ha conquistato un altro titolo, stavolta di stampo culinario: ha infatti vinto la prima edizione di “Celebrity Masterchef Italia”. La famosa conduttrice di cui vi abbiamo parlato è proprio lei, Roberta Capua.

Reduce da alcuni programmi su La7, Roberta Capua è nuovamente tornata in Rai, in cui ha condotto “Estate in diretta” a partire dal 2021.  Nei mesi scorsi, però, la reginetta partenopea non ha presenziato nel parterre del programma: al suo posto è stata infatti inserita Nunzia De Girolamo. La scelta dei vertici Rai faceva presagire un ingaggio alternativo per la bella conduttrice, e precisamente al posto dello slot precedentemente riservato a “Oggi è un altro giorno”. Come si suol dire, però, il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.

Roberta Capua snobbata, al suo posto arriva Caterina Balivo

Serena Bortone è stata recentemente sospesa dal suo ruolo pomeridiano su Rai1: la conduttrice gestiva dal 2020 lo studio di “Oggi è un altro giorno”.

Il direttivo Rai ha infatti sgombrato il campo, e creato il nuovo format sostitutivo “La volta buona”. Considerando la sua assenza da “Estate in diretta”, molti bookmakers avevano pronosticato l’arrivo di Roberta Capua al timone del nuovo programma. Il ruolo, però, è stato affidato a Caterina Balivo, e Roberta Capua ha rivelato in seguito a “TvBlog”: “Sì, è vero. Era stato fatto anche il mio nome. E ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa“. La notizia le sarebbe giunta per via indiretta, però: “Ho un agente che si occupa di queste cose. Gli hanno comunicato che era stata fatta una scelta diversa“. La conduttrice, in ogni caso, ha minimizzato la propria delusione, ed ha concluso: “Non voglio polemizzare, anche perché polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, ed alla fine la scelta è ricaduta su Caterina“.

Caterina Balivo - SoloSpettacolo.it
Caterina Balivo – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Roberta Capua, arriva la smentita dopo i recenti rumors

La conduttrice ha infine sfatato la tesi secondo la quale sarebbe stata estromessa da “Estate in diretta”. Roberta Capua ha infatti dichiarato: “No, è stata una mia decisione. Dopo 2 stagioni consecutive, ho scelto io di fermarmi“.

Ed ha infine argomentato: “Sono mamma di un ragazzo di quasi 16 anni, l’estate è il momento in cui la famiglia si riunisce. Per 2 estati mi sono sacrificata, ed è stato abbastanza complicato gestire tutto. La terza mi sembrava troppo: ho preferito dare priorità alla famiglia“.