Home » Disgrazia Mediaset, Pier Silvio Berlusconi furibondo: Un noto giornalista cacciato via senza pietà

Disgrazia Mediaset, Pier Silvio Berlusconi furibondo: Un noto giornalista cacciato via senza pietà

Pier Silvio Berlusconi - SoloSpettacolo.it
Pier Silvio Berlusconi – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Pier Silvio Berlusconi prende posizione dopo lo scottante scandalo in Mediaset: il destino del giornalista appare sempre più incerto.

Negli ultimi giorni l’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha dovuto fronteggiare un autentico pasticcio mediatico a causa di un servizio mandato in onda da “Striscia la notizia”.

Il creatore del format Antonio Ricci ha infatti proposto agli spettatori un servizio che raccoglieva alcuni fuorionda di Andrea Giambruno durante il talk-show “Diario del giorno”.

Il giornalista, peraltro storico compagno della Premier Giorgia Meloni, era stato colto in flagrante durante alcune esternazioni decisamente clamorose, dando adito inoltre ad un flirt scherzoso con la collega Viviana Guglielmi.

Antonio Ricci ha precisato di aver messo in risalto la notizia come “antidoto” al servizio pubblicato da “Chi”, in cui Giambruno veniva dipinto come un angelo del focolare in giacca e cravatta. Da parte dell’autore televisivo non ci sarebbe dunque stata alcuna volontà di colpire politicamente la Presidente del Consiglio, ma Andrea Giambruno potrebbe perdere il proprio status privilegiato nella scuderia del Biscione.

Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio sul caso Giambruno

Secondo quanto riferito dalla “Gazzetta di Parma”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe contattato privatamente Giorgia Meloni, e le avrebbe assicurato: “Non sapevo nulla di ‘Striscia’, altrimenti te lo avrei detto“.

Antonio Ricci ha invece commentato: “Ricostruzioni mirabolanti, complottarde, a volte incredibili, ma tutte divertenti. La cosa che più mi ha stupito è che al 90% dei giornali sembra impossibile che possa esistere qualcuno che prende iniziative di testa sua e non sia un mero ventriloquo. Un’anomalia da censurare“. Ricci ha infine argomentato: “Da una fortunosa pesca estiva, avevo due fuorionda del giornalista in frigo. Li ho usati“. Secondo le due versioni incrociate, quindi, Pier Silvio Berlusconi non avrebbe avuto alcun sentore dell’imminente scandalo su Andrea Giambruno, e dovrà ora prendere una posizione definitiva circa la sua sorte a “Dario del giorno”. Il giornalista al momento si è autosospeso dal format di cronaca ed attualità, ma potrebbe scomparire definitivamente dalla programmazione di Rete 4.

La versione della collega di Andrea Giambruno

La testata “Il Fatto Quotidiano” ha riportato le parole di Adriana Santacroce, conduttrice di “Linea d’ombra” e coordinatrice di redazione di Telenova al tempo dei primi provini di Andrea Giambruno.

Ho faticato a riconoscerlo” – ha ammesso – “Era un ragazzo educato e preparato. E anche di bell’aspetto, e questo è utile a livello televisivo“. Santacroce ha infine concluso: “Forse avere troppi riflettori addosso ti da alla testa“.