Home » “Ridicola”: Barbara Bouchet, la confessione agghiacciante che spaventa il pubblico

“Ridicola”: Barbara Bouchet, la confessione agghiacciante che spaventa il pubblico

Barbara Bouchet - SoloSpettacolo.it
Barbara Bouchet – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Barbara Bouchet si lascia andare ad una confessione clamorosa circa la propria carriera: il rapporto con il suo corpo è totalmente cambiato.

L’attrice e ballerina tedesca naturalizzata italiana Barbara Bouchet ha segnato un’epoca nella cinematografia nazionale, e rappresenta tutt’ora una delle protagoniste indimenticate della commedia sexy all’italiana.

A partire dal 1985 ha però abbandonato le scene, e si è dedicata al mondo del fitness, per poi tornare sul piccolo schermo con ruoli maggiormente impegnativi e drammatici.

Madre del celebre chef Alessandro Borghese e del primogenito Massimiliano, Barbara Bouchet ha definitivamente archiviato i panni della femme fatale, e a pochi mesi dal suo 80esimo compleanno sembra aver raggiunto nuove consapevolezze.

L’attrice ha infatti rilasciato una lunga intervista a “Il Giornale” in cui ha ripercorso le tappe salienti della propria carriera, ed ha infine espresso una critica tagliente circa la ambizioni degli influencers e content creators.

Barbara Bouchet senza filtri: “Non mi facevo tanti scrupoli”

L’interprete ha rispolverato i tempi in cui ha rinunciato ai ruoli da rubacuori in TV: “Sono stata un’icona sexy fino ai 39 anni. Dopo, mi sono sentita ridicola, e anche stanca. Dai 40 ho cambiato. Era finita l’epoca delle more, come Sophia Loren o Claudia Cardinale. Si cercavano bionde straniere, e io sono un’attrice. Non mi facevo tanti scrupoli del tipo: ‘Ah, io non mi spoglio’… Che è come dire: ‘Io non faccio l’assassina’, o cose del genere…“.

Barbara Bouchet ha poi rivelato il suo rapporto con la chirurgia estetica: “Voglio la bellezza naturale. Se mi tolgo 10 anni dal chirurgo, chi fa i ruoli da vecchia contessa?“. Nel corso della sua vita l’attrice ha goduto di una status privilegiato, ma ha altresì ammesso: “Non sono mai stata attaccata al denaro. Sto bene sia nella Trump Tower che in una capanna in mezzo al bosco. Anzi: vuole che gliela dica tutta? Tanto per rendere l’idea, oggi sto meglio di quando avevo i gioielli in cassaforte. Non mi servivano a nulla, così li ho venduti, e ora sono pazza della bigiotteria. Sono stata fortunata, ho avuto tutto ma non mi ha fatto sentire meglio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Bouchet (@barbarabouchetfp)

Barbara Bouchet e le aspirazioni delle giovani leve

In merito alla diffusione ed all’influenza dei social, Barbara Bouchet ha dichiarato: “Sono su Instagram solo con vecchie foto dei miei film. Fatico a capire queste ragazze giovani che cercano così tanto i like“.

L’attrice ha infine concluso: “Ma dove hanno il cervello? Sembra che facciano questo mestiere solo per essere considerate virtualmente, e stravolgersi di filtri!“.