Home » “Mi sento solo”: Un noto attore travolto da un dolore insuperabile | Lacrime a fiumi

“Mi sento solo”: Un noto attore travolto da un dolore insuperabile | Lacrime a fiumi

Lutto per il celebre volto Rai - SoloSpettacolo.it
Lutto per il celebre volto Rai – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’amatissimo attore italiano non è in grado di reggere la sofferenza dopo la perdita atroce: la confessione commuove il pubblico in studio.

Come ogni essere umano, anche i Vip attraversano momenti di profonda sofferenza nel corso della loro vita, in particolar modo quando perdono improvvisamente i familiari o le persone amate.

Questo è il caso, purtroppo, del celebre ed apprezzato attore pugliese Lino Banfi, reduce dall’esperienza a “Ballando con le Stelle”, cui ha partecipato anche per onorare la memoria della defunta moglie Lucia Zagaria.

Nel corso della sua esperienza nel talent, l’attempato concorrente ha condiviso con il pubblico il proprio dolore per la perdita prematura, che lo ha privato della storica consorte a febbraio 2023 dopo una lunga malattia.

In una clip registrata nel programma, Lino Banfi ha rivelato: “Sono sette mesi che Lucia è venuta a mancare. Io ci casco sempre a parlare di Lucia. Vorrei non cascarci, ma come si fa? Lei mi vedeva felice quando facevo imprese nuove…“.

Lino Banfi e la profondità dell’amore per la moglie Lucia

L’attore, che a “Ballando con le Stelle” si è distinto per impegno e voglia di mettersi alla prova, ha poi confessato: “Il fatto è che queste cose sono puerili. La gente pensa che abbiamo miliardi di casi. Lo so, ma ognuno sente il suo… Non è facile“.

Lino Banfi ha quindi argomentato: “È come se ti strappassero un pezzo di carne: il dolore c’è. Lucia era già agli sgoccioli, nel senso che mi chiedeva: ‘Se un giorno non ti riconoscerò più, cosa facciamo?’… Se muore prima uno, l’altro che fa?“. Il neo-ballerino si è quindi sciolto in lacrime quando le immagini della moglie Lucia sono apparse sul maxi-schermo alle sue spalle, e si è scusato: “Non ci volevo cascare. Avevo promesso a mia figlia e a tutti gli altri che non avrei pianto… Ma come si fa?“. L’attore ha recentemente annunciato la sua volontà di ritirarsi dalla competizione di Rai1: egli sente infatti di aver dato il massimo, e reso al contempo omaggio alla memoria di Lucia Zagaria. È altresì consapevole che la gara sta entrando nel vivo, e preferisce uscirne da vincitore, piuttosto che incassare una prevedibile sconfitta contro i colleghi più giovani e prestanti. Lino Banfi ha quindi fornito a “Novella 2000” un resoconto della sua esperienza nel talent, ed ancora una volta ha dedicato un pensiero toccante alla storica consorte.

Lino Banfi e Lucia Zagaria - SoloSpettacolo.it
Lino Banfi e Lucia Zagaria – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Lino Banfi e l’insopportabile condizione di vedovo

L’interprete ha sfruttato l’intervista con il rotocalco diretto da Roberto Alessi per ragguagliare i lettori circa il suo stato d’animo al termine di “Ballando con le Stelle”.

Pur valutando positivamente nel complesso l’intera esperienza, Lino Banfi ha rivelato di soffrire tutt’ora per l’assenza della moglie nella sua vita: “Abito in una casa grande, e la sera rimango da solo, e mi cibo dei ricordi di 70 anni vissuti con Lucia…“.