Home » “Frattura all’anca”: Allarme rosso per la Star del cinema italiano | La situazione è gravissima

“Frattura all’anca”: Allarme rosso per la Star del cinema italiano | La situazione è gravissima

Allarme nel cinema italiano, set cinematografico - SoloSpettacolo.it
Allarme nel cinema italiano, set cinematografico – SoloSpettacolo.it (Fonte Corporate+)

Gelo nel mondo del cinema italiano: la star internazionale è stata vittima di un rovinoso incidente domestico nella sua casa a Ginevra.

Nelle ultime ore il jet-set italiano ha ricevuto una notizia assai preoccupante: una delle stelle del firmamento del cinema avrebbe infatti subito un intervento d’urgenza dopo una brutta caduta nella sua residenza di Ginevra.

Peraltro, il 16 gennaio del 2023 l’opinione pubblica nazionale è ammutolita di fronte alla dipartita della celebre Gina Lollobrigida, perdita artistica ed umana a cui è seguita un’accesa bagarre per l’attribuzione dell’eredità. Ed ora, una sua nota (quasi) coetanea versa al momento in preoccupanti condizioni di salute.

L’attrice in questione è una delle poche persone viventi inserite nella lista AFI delle 50 più grandi star della storia del cinema americano, in cui è posizionata al 21esimo posto, e ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra di essi un Golden Globe e diversi David di Donatello.

Registrata all’anagrafe con il nome di  Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, e nata presso la Clinica Regina Margherita di Roma, l’interprete capitolina ha fatto sognare milioni di italiani con il suo sex appeal e la sua naturale eleganza. Tutt’ora, nonostante i suoi 89 anni recentemente compiuti, rimane una delle donne più belle ed affascinanti dello star-system mondiale. Di chi si tratta?

Infortunio grave per Sophia Loren: come sta l’amata attrice

Lunedì 24 settembre Sophia Loren è caduta all’interno della sua casa di Ginevra, ed ha riportato diverse fratture a carico dell’anca.

L’attrice è stata rapidamente trasportata in ospedale, in cui ha dovuto sottoporsi ad un impegnativo intervento chirurgico, e l’operazione ha sortito un esito incoraggiante. Sophia Loren ha davanti a sé un lungo recupero, e ha dovuto annullare gli incombenti impegni professionali, uno su tutti l’inaugurazione del “Sophia Loren Restaurant” di Bari. La struttura ha diramato una nota sui social, ed ha riferito: “Fortunatamente, tutto è andato per il meglio, e la Signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di ‘Sophia Loren Restaurant’ coglie quest’occasione per augurarle una prontissima guarigione“. Anche la nipote di Sophia Loren, Alessandra Mussolini, è intervenuta a “La vita in diretta” per ragguagliare il pubblico circa le condizioni della celebre zia.

Sophia Loren terrorizza la famiglia: “Uno spavento incredibile”

Alessandra Mussolini ha riferito ad Alberto Matano: “Ieri la giornata è iniziata con uno spavento incredibile, ho chiamato zia a casa e mi ha risposto Ninni, la persona di famiglia che sta con lei da tanti anni. È scivolata sul pavimento bagnato, è caduta e si è fratturata l’anca. Non le hanno fatto anestesia totale, per fortuna...”.

Ha poi aggiunto: “Sta bene, stamattina l’ho sentita e ci siamo fatte pure una risata per la mia reazione alla sua caduta. Sta abbastanza bene, ha dei dolori, l’hanno operata subito. Le hanno messo una protesi: è andato tutto bene, la terranno lì una settimana, e poi inizierà la fisioterapia. Ora deve stare tranquilla e riposata. Comunque l’umore è ottimo, saluta tutti. L’assistenza immediata e l’affetto di tutti le hanno fatto bene“. Alessandra Mussolini ha quindi concluso: “La cosa importante, che dicevano in clinica, è che non ha sbattuto la testa, è perfetta. È una roccia!“.