Home » Anticipazione Maresciallo Fenoglio: il dettaglio non passa inosservato al pubblico | Una terribile scoperta

Anticipazione Maresciallo Fenoglio: il dettaglio non passa inosservato al pubblico | Una terribile scoperta

fenoglio metodo
Il metodo Fenoglio – Solospettacolo (foto web)

Ha fatto incetta di telespettatori la nuova fiction Rai Il metodo Fenoglio, appena andata in onda. Nelle anticipazioni però il pubblico ha fatto una scoperta incredibile.

Appena iniziata già promette bene. La nuova fiction  targata Rai dal titolo Il metodo Fenoglio è basata sulla trilogia di romanzi dello scrittore barese Gianrico Carofiglio, e le prime due puntate hanno convinto il pubblico che già brama nuove anticipazioni.

Il protagonista è Alessio Boni, che veste i panni del Maresciallo Pietro Fenoglio, torinese di nascita mandato in servizio nella Bari degli anni 90. Periodo in cui impazzano omicidi a opera della emergente mafia pugliese.

Un tema che i telespettatori hanno già conosciuto in altre ambientazioni; non per niente questo nuovo prodotto viene chiamato “la Gomorra di Bari”. Una storia di fantasia certo, anche se alcuni dei fatti raccontati come l’incendio del Teatro Petruzzelli sono reali.

In tutto saranno 8 episodi mandati in onda in 4 puntate, e nelle anticipazioni per il prossimo appuntamento i telespettatori hanno notato un dettaglio che ha fatto discutere. Scopriamolo.

Maresciallo Fenoglio: il dettaglio nelle anticipazioni

Raggiunto da SuperGuidaTv il protagonista Alessio Boni ha spiegato di aver accettato la parte del Maresciallo Fenoglio perché molto verosimile. Ha detto infatti: “A parte la scrittura, mi ha convinto proprio il metodo. Fenoglio […]  Diventa carabiniere per caso e scopre di avere un istinto investigativo che nemmeno lui pensava di avere. […] Fenoglio non crede molto alle coincidenze. Per lui gli indizi devono essere reali per poter andare avanti con l’indagine. E’ maturo psicologicamente e rispetta fortemente chi ha di fronte”.

Mentre a Tag24 ha raccontato del suo personaggio: “Vorrebbe vincere con l’arma della psicologia e mai usare la violenza, non userebbe neanche le manette per arrestare una persona”. Insomma il “metodo Fenoglio” è questo, entrare nella mente dei criminali per capirli e sconfiggerli con l’intelligenza.

alessio boni
Alessio Boni – Solospettacolo (foto Instagram)

Cosa è stato notato

Le anticipazioni de Il metodo Fenoglio, per le puntate che andranno in onda il 4 dicembre, parlano di sparatorie e caccia all’uomo. E cosa è stato notato? Che in una scena, seppur girata nei pressi del Policlinico di Bari, ha visto protagonista una macchina targata Foggia.

E perché siamo tanto attratti dal crimine rappresentato in tv, dalle storie sanguinose? Sempre a Tag24 il protagonista Alessio Boni dà una sua personale interpretazione: “Tutti vogliono sapere. Siamo attratti da questo male come delle falene attratte dal fuoco. Sanno che andranno a morire perché si bruciano ma lo fanno comunque. Gli animali cadono e muoiono, ma è più forte di loro, è una roba che li attrae. Perché la criminalità, il ‘bad guy’, è molto più forte del ‘good guy’, perché quest’ultimo è troppo rassicurante, troppo banale”. È il fascino del male.