Home » “E’ una cosa deplorevole”: Chiara Ferragni, il gesto tremendo ha scatenato l’accusa di un noto personaggio | Lo conoscete tutti

“E’ una cosa deplorevole”: Chiara Ferragni, il gesto tremendo ha scatenato l’accusa di un noto personaggio | Lo conoscete tutti

Chiara Ferragni - SoloSpettacolo.it
Chiara Ferragni – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

L’influencer Chiara Ferragni finisce nella polvere: dopo la multa milionaria fioccano i commenti al vetriolo dallo show-business.

Nelle ultime ore Chiara Ferragni è stata travolta da uno scandalo di proporzioni bibliche, derivanti dalla precedenti indagini di Selvaggia Lucarelli in merito alla sua partnership con l’azienda dolciaria Balocco.

L’influencer aveva infatti collaborato con la casa produttrice di panettoni e pandori per una linea di prodotti i cui proventi avrebbero dovuto foraggiare l’Ospedale Regina Margherita di Torino, ma l’opera di beneficienza si è rivelata a posteriori una mera manovra commerciale.

Chiara Ferragni ha “prestato” la sua immagine e il suo brand alla massiva campagna commerciale dei pandori Balocco, promettendo che il ricavato sarebbe stato devoluto alla struttura ospedaliera; in seguito alle segnalazioni di Selvaggia Lucarelli, però, è emerso che l’azienda aveva donato 50.000 euro al Regina Margherita ben prima della firma del contratto.

I proventi sarebbero quindi serviti per pagare il faraonico cachet dell’influencer, e l’Antitrust ha multato Chiara Ferragni per ben 1.000.000 euro, mentre Balocco è stata sanzionata con 420.000 euro. La rivelazione ha ovviamente monopolizzato l’attenzione dell’Italia intera, e alcuni VIP hanno commentato lo scivolone della giovane con toni piuttosto critici.

Chiara Ferragni e la stangata dell’Antitrust

Secondo le Autorità, Chiara Ferragni e Balocco “avrebbero fatto intendere ai consumatori che, acquistando il pandoro griffato, avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione di 50.000 euro era invece già stata effettuata dalla sola Balocco mesi prima“.

Dopo una debole replica sui social, Chiara Ferragni è scomparsa dai radar dei suoi followers, e persino Giorgia Meloni ha lanciato un affondo inequivocabile all’influencer dal palco di Atreiu 2023. La Premier ha infatti tuonato: “Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse. O, addirittura, promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficienza, ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari“. Pur senza citare esplicitamente Chiara Ferragni, la Presidente del Consiglio ha sferrato una stoccata micidiale all’influencer, ed anche l’attore hard Fabrizio Santamaria ha esibito sui social il proprio disappunto.

Chiara Ferragni e il commento velenoso di Santamaria: “Ha fatto una cosa deplorevole”

L’attore, che ha guadagnato ampia visibilità in seguito ad alcuni scatti bollenti davanti alla Cattedrale di Noto, ha commentato il post di una pagina di gossip piuttosto quotata che narrava in poche righe lo scandalo di Chiara Ferragni.

E ha sentenziato: “Strano che tu non abbia fatto un post dove la elogiavi, leccandole il c*lo, non è da te. Vogliamo darle ragione anche questa volta? Ha fatto una cosa deplorevole!“.