Home » Stefano De Martino, la confessione è agghiacciante; ecco cosa è costretto a fare dopo la separazione da Belen

Stefano De Martino, la confessione è agghiacciante; ecco cosa è costretto a fare dopo la separazione da Belen

Stefano De Martino - SoloSpettacolo.it
Stefano De Martino – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Il conduttore Stefano De Martino rompe il silenzio dopo le dichiarazioni scottanti di Belen: il suo percorso terapeutico stupisce i fan.

Stefano De Martino si è recentemente cimentato in un monumentale one-man-show su Rai1 per accompagnare il pubblico nella coda dei festeggiamenti del Natale, e il progetto autoconclusivo sull’ammiraglia si è rivelato un autentico successo.

“Da Natale a Santo Stefano” ha infatti totalizzato un impressionante 9,5% di ascolti con 1,6 milioni di spettatori attivi, complice anche l’annunciato ingresso in studio della sua madrina artistica Maria De Filippi.

La gratificazione professionale arriva dopo alcune settimane decisamente turbolente, in cui le dichiarazioni della sua ex moglie Belen Rodriguez hanno monopolizzato la curiosità morbosa della Nazione.

La modella argentina ha infatti rivelato di aver attraversato un profondo momento di depressione, insorta dopo la scoperta di numerose infedeltà da parte dell’ex coniuge. Dal canto suo, Stefano De Martino ha evitato di ricamare sulle dichiarazioni della showgirl, tutelando così anche il benessere del figlio Santiago, e si è concentrato sulla propria carriera. Ciò non toglie che il conduttore faccia regolarmente ricorso ad un terapeuta che lo aiuta ad affrontare le sue vicissitudini quotidiane, come rivelato a “La Stampa”.

Stefano De Martino si sbottona: “Mi fa capire come funziono”

L’ex ballerino di “Amici” ha dichiarato ai microfoni de “La Stampa”: “Sono in analisi da 2 anni, mi avvicina a me stesso, e mi fa capire come funziono. Il bonus psicologico è fondamentale. Dovremmo andarci tutti: tante brutte notizie non ci sarebbero“.

Ha inoltre aggiunto: “Con la tristezza bisogna farci i conti. È come un battito di ciglia: ogni tanto devi strizzarti gli occhi per idratarli. I momenti di sconforto, noia e grigiore sono fisiologici: è la felicità che si prende una pausa. Sono ottimista. Se c’è una soluzione, non c’è il problema; se non c’è, è un fatto“. Nella sua vita, Stefano De Martino ha imparato l’importanza di una risata salvifica anche nei momenti più bui: “Al di là del lavoro, è motivo di vita. Forse non si può ridere di tutto, ma si può sempre provare“.

Stefano De Martino e la responsabilità di padre

Il conduttore ha in seguito affrontato anche lo spinoso tema della violenza di genere, che lo tocca particolarmente da quando è padre del piccolo Santiago.

Ha infatti affermato: “I bambini hanno una sensibilità maggiore verso la violenza, l’ambiente e i cambiamenti climatici. Possiamo imparare tanto da loro. Noi, figli degli anni ’70 e ’80, abbiamo ereditato un patriarcato imposto, ma ora è in atto la rivoluzione“.