Home » Letizia di Spagna stupisce ancora una volta: quello che ha indossato cambia la moda degli ultimi 20 anni

Letizia di Spagna stupisce ancora una volta: quello che ha indossato cambia la moda degli ultimi 20 anni

Letizia di Spagna - SoloSpettacolo.it
Letizia di Spagna – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Stop al cappotto invernale: Letizia di Spagna detta il nuovo trend e sfila impeccabile a un evento, il look mozzafiato.

Letizia di Spagna, nata il 15 settembre del 1972 a Oviedo, è la Regina consorte dello Stato iberico a fianco del Re Felipe VI, ma alle spalle ha un trascorso di vita assolutamente plebeo.

La testa coronata, infatti, in giovane età è stata una giornalista di grande successo ed ha lavorato per diversi media, conquistando anche un ruolo di punta nel telegiornale TVE. Nel 2003, inoltre, ha ricevuto il premio Marisa Volpi come “Miglior giornalista televisiva”.

La sua vita, però, ha imboccato una svolta significativa nello stesso anno, quando ha finalmente convolato a nozze con Felipe, all’epoca Principe delle Asturie. La coppia ha in seguito regalato i natali all’erede Leonor, icona di bellezza nel jet-set europeo, e all’infanta Sofia.

Oltre che per il suo stile raffinato e sobrio, Letizia è nota anche per il suo impegno in numerose cause sociali ed umanitarie. Ha infatti sostenuto negli anni la ricerca scientifica, la cultura e l’istruzione, e promuove attivamente alcuni istituiti dedicati allo studio delle patologie più insidiose. E lo ha dimostrato anche negli ultimi giorni durante una visita istituzionale, nella quale è comparsa di fronte ai flash dei fotografi con un look assolutamente da copiare!

Il nuovo trend lanciato da Letizia di Spagna

Letizia di Spagna ha fatto visita alla sede dell’AECC, l’Associazione spagnola per la lotta al cancro con sede a Madrid, e in tale occasione ha esibito un look manageriale pratico ma molto femminile, sostituendo il classico cappotto invernale con un capo d’abbigliamento destinato a diventare un must-have.

La Regina consorte si è offerta ai fotografi con i lunghi capelli sciolti e fluenti, concedendo brevi sorrisi tra una battuta e l’altra con i suoi attendenti. Pantaloni a sigaretta neri dal taglio morbido, e decollés in tinta con il tacco sottile e basso, Letizia ha scelto come top una camicia a girocollo in seta bianca a marchio “Boss”, ed imbracciato un mini-bag nera a bauletto di “Mauska”. Anziché indossare il canonico cappotto elegante, però, la Regina ha optato per una soluzione più informale e decisamente cool.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Woman Madame Figaro (@woman_es)

Il capospalla prescelto da Letizia di Spagna

La nobile spagnola ha pensionato il classico cappotto pesante in favore di una giacca in lana color antracite, un doppiopetto con grossi bottoni bruniti e orli in velluto nero di “Frambua”.

Il capo, in pura lana merinos, è in grado di proteggere il busto anche dalla temperature più gelide, e risulta disponibile sulla piattaforma online del brand. In particolare, il modello prescelto da Letizia è “Austriaca Manet – ICONS”, ed è acquistabile alla ragionevolissima cifra di 225 euro.