Home » Maria De Filippi, questa volta l’episodio è gravissimo: la rivelazione di una concorrente è terribile | “..non mangiavo più”

Maria De Filippi, questa volta l’episodio è gravissimo: la rivelazione di una concorrente è terribile | “..non mangiavo più”

maria de filippi rivelazione concorrente
Maria De Filippi – Solospettacolo (screen YouTube)

Maria De Filippi deve affrontare un’altra burrasca che si è abbattuta sul suo programma. Le rivelazioni di una concorrente fanno tremare. 

Maria De Filippi nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato di essere una professionista tutta d’un pezzo, che ha saputo affrontare più di una difficoltà.

Chiamata la regina della televisione, ruolo che condivide con pochissime altre conduttrici, è però l’unica assimilabile a Re Mida in quanto tutti i programmi da lei condotti o prodotti hanno avuto un grandissimo successo.

I suoi esordi forse pochi li ricorderanno, una timida 31enne con capelli corti e sguardo quasi perso, almeno all’inizio, nel lontano 1992 conduce quello che all’epoca era un vero evento: Amici.

Molto diverso dall’attuale, si trattava di un semplice talk show in cui però la voce dei giovani era la colonna portante. Un gruppo di ragazzi si confrontava tra loro e con gli adulti su temi di attualità e personali, problematiche comuni a tutti i giovani e che ne hanno decretato il successo. Quello che oggi invece conosciamo come Amici di Maria De Filippi in principio era Saranno famosi, poi per motivi di copyright (avete presente l’iconico film omonimo?) ne è stato cambiato il nome.

Maria De Filippi: concorrente racconta un episodio gravissimo

Amici di Maria De Filippi nella versione che tutti noi seguiamo oggi ha visto la luce nel 2001. Nel corso degli anni sono cambiate, oltre al nome, anche tante altre cose. Per esempio all’inizio le categorie dei concorrenti comprendevano anche quelle di attori, musicisti e presentatori, poi eliminate.

Tanti sono i nomi celebri venuti fuori dal talent, da Emma a Marco Carta, da Alessandra Amoroso ai The Kolors. Tantissimi artisti ancora oggi in attività e amatissimi dal pubblico. Ma in oltre 20 anni sono successe anche tante cose tra le mura della scuola televisiva, polemiche, scandali, discussioni e pianti.

mew depressione amici
Mew – Solospettacolo (foto Instagram)

Cosa è successo al concorrente

L’ultima vicenda in ordine di tempo che ha coinvolto Amici di Maria De Filippi riguarda i cantanti Matthew e Mew; i due ragazzi improvvisamente si sono ritirati e nessuno ha fornito una spiegazione. Nel corso della permanenza nella scuola tra i due è nata una simpatia, e in molti hanno fatto diverse illazioni sul loro ritiro. Negli ultimi giorni la ragazza è tornata sui social per spiegare cosa è davvero successo, e ha confessato: “Sono entrata, nella scuola, come ‘nessuno’ e ne sto uscendo consapevole non solo dei miei limiti ma soprattutto di come fare a superarli. […] Purtroppo, la depressione viene fuori nei momenti anche migliori della vita e, in questo caso, nel momento più bello della mia vita, si prende la fame, le energie. Io avevo smesso di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno”.

E conclude: “La salute mentale, per chi ne soffre come me da tanti anni, è una priorità e chi ne soffre sa quanto sia difficile rimanere lontani dagli affetti più cari. Quindi nulla, questo messaggio per dirvi di avere il coraggio di vivere tutto al massimo, anche il male e di non pensare che i vostri dolori siano condanne”.