Home » MasterChef Italia: Antonino Cannavacciuolo e la reazione terribile per un gesto di un concorrente in gara | Non ha più parole

MasterChef Italia: Antonino Cannavacciuolo e la reazione terribile per un gesto di un concorrente in gara | Non ha più parole

cannavacciuolo pizza ananas
Antonino Cannavacciuolo – Solospettacolo (foto Instagram)

A MasterChef Italia lo spettacolo non si ferma mai; questa volta è Antonino Cannavacciuolo a reagire ad un gesto di uno dei concorrenti. 

MasterChef Italia non smette di appassionare il pubblico da casa che da anni segue le gesta degli aspiranti chef che vengono messi alla prova dai giudici.

Da qualche anno alla guida del popolare talent culinario un trio che definire vincente è dir poco: il veterano Bruno Barbieri, presente dalla prima edizione, il simpatico Giorgio Locatelli e il verace Antonino Cannavacciuolo.

Tutti e tre portano nel programma il loro talento, la simpatia e soprattutto tanta voglia di divertirsi. Ma a volte capita di dover essere seri per reagire agli imprevisti, come quello che è accaduto durante una puntata.

Antonino Cannavacciuolo ha reagito al gesto di uno dei concorrenti, e la sua reazione è stata forte. Il pubblico è rimasto senza parole.

MasterChef Italia: la reazione di Antonino Cannavacciuolo

Questa edizione di MasterChef Italia è la tredicesima e si sta rivelando come al solito ricca di colpi di scena. I concorrenti che si sfidano a suon di pentole e padelle però a volte mettono a dura prova la pazienza dei giudici. E dire che ne hanno, e tanta.

Antonino Cannavacciuolo ad esempio non si smuove quasi mai, ma sono ormai mitiche le sue pesanti pacche sulle spalle. A Repubblica ha spiegato: “Ho molta difficoltà a dire ‘bravo’. Quel gesto non è per tutti, è un incoraggiamento, il segnale della mia approvazione”. Ed essere “promossi” dallo che napoletano è una grande soddisfazione. Ma il gesto del concorrente è invece stato “bocciato” senza appello. Cosa è successo?

masterchef
Antonino Cannavacciuolo e Marcus – Solospettacolo (screen video)

Cosa ha fatto il concorrente

Una delle prove di questa edizione di MasterChef è stata la pizza. Ma mentre la concorrente Eleonora ha deciso di trasformarla in un dolce con una golosa mousse al cioccolato, Marcus ha deciso di osare. E non gli è andata bene. Il concorrente svedese ha presentato il suo piatto dal titolo Rompere i tabù, ovvero una pizza con dei quadretti di ananas. E sappiamo quanto gli italiani in generale e i napoletani in particolari aborrano l’idea.

E infatti Antonino Cannavacciuolo ha reagito duramente e ha ripreso l’aspirante chef: “Pizza cruda, impasto sbagliato, forma sbagliata, poi hai cercato di rompere un tabù ma per farlo ci vuole un pensiero profondo. Prima di pensare a rompere i tabù  bisogna saper fare un blend di farine, bisogna saper impastare. Hai buttato un po’ di cubetti di ananas sulla pizza? Non voglio nemmeno stare qui a perdere tempo”.