Home » Ghali, questa volta l’ha fatta grossa: anche questa volta c’entra Fiorello

Ghali, questa volta l’ha fatta grossa: anche questa volta c’entra Fiorello

Ghali a Sanremo - SoloSpettacolo.it
Ghali a Sanremo – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Dopo l’esibizione a Sanremo, Ghali coglie in contropiede il pubblico con un’iniziativa clamorosa: lo sketch con Fiorello è ormai virale.

L’ultimo Festival di Sanremo è stato caratterizzato da alcuni eventi assolutamente imperdibili, come il ritorno sul palcoscenico del musicista Giovanni Allevi dopo anni di latitanza, nonché dall’inflazionatissimo “Ballo del qua qua” in cui John Travolta è stato trascinato – suo malgrado – dai ruspanti Fiorello e Amadeus.

Non sono mancate, però, anche le polemiche, a partire dal commento lapidario di Elena Cecchettin a seguito del monologo sulla violenza di genere portato sul palco dal cast di “Mare fuori”.

Oppure, dalla chiosa di Dargen D’Amico al termine dell’esecuzione del brano “Onda alta”, ovvero: “Cessate il fuoco!“. Il cantante è stato in seguito ospite di Mara Venier a “Domenica in”, ma durante un confronto con i giornalisti in merito all’immigrazione, è stato bloccato da una piccata conduttrice, che lo ha invitato ad attenersi a temi puramente musicali.

Anche Ghali non ha fatto mancare il suo contributo alla causa palestinese, e una volta concluso il suo brano ha declamato: “Stop al genocidio!“, suscitando un silenzio attonito nella platea dell’Ariston. Al di là delle querelle sui contenuti più o meno politically correct a Sanremo 2024, Ghali ha deciso di stupire il pubblico con un’ulteriore esibizione in coppia con Fiorello, sketch che ha decisamente infiammato gli astanti…

Ghali si scatena con Fiorello sulle note di Gianni Morandi

Al termine della terza serata della kermesse, Ghali e Fiorello si sono ricongiunti fuori dal Teatro dell’Ariston per una performance apparentemente fuori programma.

La strana coppia ha infatti riportato in auge il brano evergreen “Fatti mandare dalla mamma”, originariamente lanciato da Gianni Morandi, ma rivisto in chiave trap. Circondati da led luminosi e vestiti entrambi con outfit scuri, Ghali e Fiorello hanno omaggiato l’ex co-conduttore della rassegna con una dedica dall’Aristonello, e l’esibizione con l’autotune non ha mancato di scatenare una ridda di commenti in rete.

La reazione della rete al video di Ghali e Fiorello

Numerosi utenti hanno accolto con divertimento il tributo a Gianni Morandi, e un’internauta in particolare ha commentato: “Alle due di notte Fiorello e Ghali cantano ‘Fatti mandare dalla mamma’ versione trap, tutto surreale“.

Un’altra ha invece ironizzato: “Sono ringiovanita di almeno 6 anni e invecchiata di 10, come minimo, nello stesso momento!“.