Home » Lutto nel mondo della musica: un noto cantante ha perso improvvisamente proprio lui | Lacrime a fiumi

Lutto nel mondo della musica: un noto cantante ha perso improvvisamente proprio lui | Lacrime a fiumi

lutto musica tozzi
Lutto nella musica – Solospettacolo (foto AdobeStock)

Un improvviso lutto ha colpito un noto cantante. Il mondo della musica dice addio proprio a lui. Di chi si tratta.

Un lutto improvviso ha colpito il mondo della musica, portandosi via una persona che ne ha fatto parte. E che è vicina ad un noto cantante.

Un cantante famosissimo che ha fatto sognare intere generazioni con i suoi testi, soprattutto quelli che parlano al cuore.

Ma proprio il suo cuore in questo momento è stato spezzato ed è sofferente, a causa della terribile perdita.

E ha comunque trovato la forza di ringraziare tutti per il conforto che gli hanno dato appena appresa la notizia della scomparsa del suo caro, il 29 gennaio 2024. Scopriamo di chi si tratta.

Lutto per un noto cantante: di chi si tratta

Il caro estinto del noto cantante si è spento abbiamo detto il 29 gennaio scorso, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi lo ha amato. Il noto cantante era appena uscito da un periodo molto difficile, una terribile malattia che gli ha fatto temere per la sua vita. Al Corriere aveva confessato: “Ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica. Mi credevo debole, ho scoperto di avere coraggio. Mi ha stupito la serenità con cui sono riuscito ad affrontare la malattia. Ho messo da parte la paura, cercando di essere ottimista”.

Un’esperienza che lo ha segnato profondamente, e che lo ha cambiato, come spesso accade in questi casi in cui si tocca la morte con un dito. E adesso dovrà superare anche quest’altro dolore.

franco tozzi
Franco e Umberto Tozzi – Solospettacolo

Un nuovo dolore da affrontare

Stiamo parlando del famosissimo Umberto Tozzi, che ha perso il fratello maggiore Franco, di 79 anni. Anche lui cantante, sebbene la sua carriera sia andata in modo diverso dall’interprete di Ti amo e Gloria. Ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1964, è stato a Sanremo, è arrivato secondo a Un disco per l’estate l’anno successivo. Forse non tutti lo sanno ma Umberto ha debuttato proprio assieme al fratello Franco quando hanno fondato il gruppo  Franco Tozzi Off Sound, e sono rimasti assieme fino al 1975.

Franco ha continuato a suonare e partecipare a diversi eventi fino agli anni 90, ma non ha mai conosciuto la gloria come il fratello. Era comunque conosciuto e aveva il suo seguito. Famosissima la sua I tuoi occhi verdi, brano sentimentale tra i più famosi. Umberto ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Ringrazio dal profondo del cuore tutte le persone che mi sono vicine in questo momento di grande dolore. Riposa in pace, Franco”.