Home » Marco Liorni, gaffe orribile in diretta tv: il conduttore imbarazzato dopo questo episodio

Marco Liorni, gaffe orribile in diretta tv: il conduttore imbarazzato dopo questo episodio

Marco Liorni - SoloSpettacolo.it
Marco Liorni – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Il conduttore Marco Liorni assiste in diretta ad una gaffe eclatante: momenti di gelo nello studio del programma “L’eredità”.

Il conduttore capitolino Marco Liorni ha manifestato sin dalla più tenera età un profondo interesse per il mondo della televisione e, dopo aver ottenuto la laurea in materie umanistiche, si è inserito nell’emittente GBR, nella quale ha collaborato con Monica Leofreddi.

Dopo le prime esperienze da inviato per “Verissimo” e di conduttore del format “Eroi per caso”, Marco Liorni è stato ingaggiato nelle prime edizioni del “Grande Fratello” in qualità di Caronte, e ha traghettato numerosi protagonisti del reality all’interno della celebre casa di Cinecittà.

Nel 2009 è finalmente approdato negli studi Rai, e si è conquistato gradualmente spazi sempre più dirimenti nelle reti pubbliche, sino a consacrare il game-show “Reazione a catena” come leader della fascia preserale.

Più recentemente, Marco Liorni è stato promosso al timone de “L’eredità”, raccogliendo il testimone dell’amato Flavio Insinna, e dal 2024 colleziona ascolti record sulla rete ammiraglia. In una delle ultime puntate, però, ha assistito ad una gaffe clamorosa in diretta, e non ha nascosto il suo disappunto di fronte al pubblico.

Marco Liorni e la domanda trabocchetto

Gli spettatori hanno imparato negli anni ad apprezzare la conduzione garbata e informale di Marco Liorni, e lo dimostrano anche i gratificanti riscontri di share. Il conduttore mette alla prova ogni sera 6 nuovi concorrenti e il campione della puntata precedente, e accompagna i superstiti verso il fatidico step della ghigliottina.

In una delle ultime puntate, Marco Liorni ha sottoposto una partecipante al gioco alla domanda: “La Costituzione italiana compie 40 anni“, offrendole varie opzioni di risposta. La concorrente, però, dopo un momento di concentrazione, ha scelto la prima alternativa, che faceva riferimento all’anno 1938. La Costituzione italiana, però, è entrata in vigore il 1 gennaio del 1948, e il suo 40esimo anniversario è stato perciò celebrato nel 1988, data presente nella terza opzione fornita dal programma.

La reazione scornata di Marco Liorni

Di fronte alla replica della concorrente, Marco Liorni ha obiettato: “Che… Che… Non è 1938…“, e il pubblico ha notato il palese imbarazzo del conduttore.

In rete si sono inoltre moltiplicati i commenti sarcastici: “E meno male che ha fatto 2 conti“, ha ironizzato un utente. Un altro ha rincarato la dose: “Quando non si capisce se sei peggiore in matematica oppure in storia…“.