Home » Eleonora Daniele, infuriata in diretta televisiva: quello che ha detto dopo le accuse mette a tacere tutti | E’ guerra

Eleonora Daniele, infuriata in diretta televisiva: quello che ha detto dopo le accuse mette a tacere tutti | E’ guerra

Eleonora Daniele - SoloSpettacolo.it
Eleonora Daniele – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La conduttrice Eleonora Daniele sbotta in diretta televisiva contro l’ospite: l’insinuazione le ha fatto perdere le staffe.

La conduttrice Eleonora Daniele regge dal 2013 il timone del programma mattutino di Rai1 “Storie italiane”, format che ogni giorno intrattiene milioni di spettatori davanti agli schermi televisivi.

L’avvenente giornalista padovana analizza ogni giorno gli sviluppi dei casi di cronaca più recenti e disturbanti, e nelle ultime ore ha proposto al pubblico dell’ammiraglia una testimonianza clamorosa sulla strage di Altavilla Milicia, in cui hanno perso la vita Antonella Salamone e i figli Kevin ed Emanuel.

Secondo un’amica della donna, raggiunta dagli inviati di “Storie italiane”, il marito della vittima – nonché indagato per il crimine – l’avrebbe picchiata a più riprese durante gli anni del matrimonio.

Le parole della donna, però, hanno messo in allarme il legale dell’uomo, anch’egli in collegamento, e l’avvocato è arrivato a mettere in dubbio l’operato dei giornalisti del programma, suscitando la reazione a caldo di Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele difende a spada tratta il suo entourage a “Storie italiane”

Dopo aver appreso il contenuto della versione della testimone, l’avvocato di Giovanni Barreca ha protestato: “Ne prendo atto. Sono tutte notizie da verificare, e devono avere una conferma. Non si può accettare al buio tutto quello che viene dichiarato…“.

Fermissima la reazione di Eleonora Daniele: “Io non lo accetto: ‘al buio’. Io difendo il lavoro dei nostri giornalisti. Non accetto nulla al buio: noi le fonti le verifichiamo prima di mandare in onda le notizie. Non è che prendiamo il primo che arriva e mandiamo in onda le testimonianze così, tanto per fare...”. La conduttrice ha poi aggiunto: “Il lavoro dei giornalisti di ‘Storie italiane’ io lo difendo sempre, perché sono molto, molto bravi. Soprattutto, prima di mandare in onda qualcosa controllano le loro fonti“.

Eleonora Daniele non ci sta: “Contenuti pesantissimi”

La padrona di casa di “Storie italiane” ha precisato: “Il racconto di questa donna è stato talmente dettagliato, e ci ha fornito elementi molto importanti“. Fiduciosa della veridicità della testimonianza, Eleonora Daniele ha infine invitato il legale a visionare in diretta l’intervista all’amica di Antonella Salamone.

E ha concluso: “I contenuti sono pesantissimi…“. Non resta che seguire gli sviluppi del caso di cronaca più controverso e atroce delle ultime settimane…