Home » LA7, una giornalista asfalta in diretta tv un famoso personaggio politico: “..forse ti sarebbe piaciuto”

LA7, una giornalista asfalta in diretta tv un famoso personaggio politico: “..forse ti sarebbe piaciuto”

La7 - SoloSpettacolo.it
La7 – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Nello studio di La7 prende vita un teatrino assolutamente imprevisto: la rassegna stampa sfocia in un attacco diretto.

Talvolta anche le reti generaliste incappano in alcuni momenti surreali e decisamente opinabili, e quella di Urbano Cairo non fa eccezione.

La7 risulta infatti uno dei canali più seguiti dopo i colossi Rai e Mediaset, e gode della presenza granitica dell’ex direttore del TG5 Enrico Mentana, che ha assunto il ruolo di dirigente del reparto informativo.

E se l’autorevole giornalista non lesina commenti tranchant e critiche taglienti nel corso dei suoi programmi di punta, anche i suoi collaboratori esprimono i loro pensieri con pari libertà di parola e pensiero.

È quanto accaduto durante la rassegna stampa del format “Omnibus”, condotto dalla spigliata Flavia Fratello.

L’incidente diplomatico su La7 tra Flavia Fratello e il generale Vannacci

Il generale Vannacci è recentemente approdato agli onori della cronaca per la pubblicazione del suo libro autoprodotto “Il mondo al contrario”, scelta che ha decisamente spaccato il sentiment dell’opinione pubblica. Nel volume, l’alta carica dell’Esercito ha palesato i propri pensieri nei confronti dell’immigrazione e della comunità gay ed LGBTQ+, e l’ampia copertura mediatica regalatagli dalle reti Mediaset ha ulteriormente amplificato la sua risonanza.

Il release di “Il mondo al contrario” è fruttato al generale Vannacci varie denunce – non ultima, quella della pallavolista Paola Egonu – e la sospensione della sue mansioni per 11 mesi, ed egli potrebbe a breve rinunciare alla sua carriera militare a favore di quella politica. A onor del vero, Vannacci non avrebbe ancora scelto se e quando candidarsi, ma tale evenienza non gli impedisce di comparire nei maggiori quotidiani, né lo ha riparato dalle taglienti critiche di Flavia Fratello durante la rassegna stampa di “Omnibus”.

Flavia Fratello attacca il generale Vannacci

Durante la consueta lettura dei titoli dei quotidiani nazionali, Flavia Fratello si è soffermata su un articolo che conteneva un’intervista resa dal generale Vannacci, in cui riferiva che gay e lesbiche non si nasce, e avvalorava la propria tesi con un aneddoto privato. Egli si sarebbe infatti recato in un locale gay a Roma con sue moglie Camelia e un ragazza alla pari olandese, ed avrebbe trascorso una serata assolutamente tranquilla.

Flavia Fratello è quindi sbottata: “Amore bello e caro, ma certo che è stata una serata tranquilla! Cosa volevi, che ti saltassero addosso? Forse ti sarebbe piaciuto, direbbe qualcuno… Ma non noi, che non siamo così cattivi e maliziosi...”.