Home » Gabriella Labate, dal successo al dramma doloroso: ecco ‘il mostro’ che la assediata

Gabriella Labate, dal successo al dramma doloroso: ecco ‘il mostro’ che la assediata

Gabriella Labate - SoloSpettacolo.it
Gabriella Labate – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La showgirl romana Gabriella Labate si sbottona e svela al pubblico un retroscena della sua vita privata assolutamente toccante.

La spumeggiante Gabriela Labate si è ritirata dalle scene da più di un decennio, ma vanta una carriera di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo.

Ha infatti esordito in giovane età nello show-business grazie al patrocinio di Pier Francesco Pingitore e Marco Castellacci, che l’hanno introdotta nella storica compagnia del Bagaglino. In essa, Gabriella Labate è riuscita a farsi strada fino ad ottenere il ruolo da primadonna, e ha presenziato a format iconici della televisione italiana, come “Crème caramel”, “Bucce di banana” e “Mi consenta”.

Gabriella Labate ha inoltre sfruttato la propria avvenenza per conquistare copertine e servizi in riviste come “Playboy”, “Playmen” ed “Excelsior”, in cui è apparsa senza veli sotto ai flash dei fotografi.

Dopo aver presentato al fianco di Gene Gnocchi ed Angela Melillo la prima edizione di “Scherzi a parte”, e calcato i set cinematografici di Carlo Vanzina e Pier Francesco Pingitore, Gabriella Labate si è ritirata, e ad oggi si gode il ménage familiare accanto al marito Raf e ai due figli nati dalla love-story. La showgirl, però, è stata recentemente messa alla prova da una patologia rarissima, come narrato ai cronisti del quotidiano “Il Messaggero”.

Gabriella Labate e la guerra con la malattia

La diva del Bagaglino è sposata dal 1996 con il cantante Raf, re delle classifiche radiofoniche degli anni Novanta, e la coppia ha dato i natali a due figli. La coppia ha deciso di tenersi alla larga dalla luci della ribalta, ma in una recente intervista a “Il Messaggero”, Gabriella Labate ha narrato le sue complicati vicissitudini con la malattia che l’ha colpita, vicenda peraltro trascritta nel suo libro “Nudi”, in cui ha raccontato la sua personale esperienza con il dolore.

E ha riferito al quotidiano: “Ne avrei fatto a meno. Ma, nella vita, sono grata anche a questo dolore. Mi ricorda che, mentre il mondo intorno mi lascia sgomenta, io sono fortunata. E di questa fortuna sono grata alla famiglia da cui vengo, e a quella che ho costruito con Raffaele“. Proprio il celebre marito, infatti, è rimasto al suo fianco nei lunghi mesi in cui è stata ricoverata presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Gabriella Labate e Raf - SoloSpettacolo.it
Gabriella Labate e Raf – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Gabriella Labate a cuore aperto: “Il mio mostro”

La showgirl ha quindi spiegato a “Il Messaggero”: “Ho questa cicatrice enorme, perché mi hanno dovuto togliere questa massa che dall’utero mi è arrivata fino al cuore… Io lo chiamo ‘il mio mostro’. È una patologia rarissima. Raffaele ha vissuto con me, notte e giorno, al decimo piano del Policlinico Gemelli per mesi“.

E ha concluso con saggezza: “Ma forse certi messaggi arrivano per farti capire fino in fondo la bellezza di quello che hai“. Fortunatamente, oggi Gabriella Labate sembra aver recuperato una parvenza di serenità, e ha rivelato a “Verissimo”: “Oggi sto bene, ho fatto tutti i controlli“.