Home » Alessio La Padula: chi è e quanti anni ha il ballerino | I suoi flirt sono famosissimi

Alessio La Padula: chi è e quanti anni ha il ballerino | I suoi flirt sono famosissimi

Alessio La Padula - Solospettacolo.it
Alessio La Padula – Solospettacolo.it (Fonte Web)

Ecco chi è l’ex ballerino di “Amici” Alessio La Padula: le sue ex frequentazioni sono volti noti dello spettacolo italiano.

Il giovane performer Alessio La Padula ha acquisito grande notorietà nel 2016 grazie alla sua partecipazione al talent “Amici”, e nel 2019 è tornato all’interno del programma in veste di ballerino professionista.

Nato a Eboli, nel salernitano, Alessio La Padula non ha mai nascosto di covare profondo affetto per la sua famiglia, in particolare per la madre e per il fratello, nonché per le proprie radici, sebbene sia entrato in tenera età in una prestigiosa accademia di danza.

Nella fattispecie, si tratta del Russian Ballet College, in cui è entrato a 14 anni, esperienza poi perfezionata in un celebre Conservatorio di Lione. In seguito al percorso compiuto ad “Amici”, inoltre, ha vinto anche uno stage presso la prestigiosa Parsons Dance di New York, per poi entrare nel corpo di ballo della cantante Alessandra Amoroso.

Alessio La Padula, però, è anche balzato agli onori della cronaca a causa delle sue frequentazioni eccellenti: scopriamo di chi si tratta nel prossimo paragrafo.

Le ex fiamme famosissime di Alessio La Padula

Incredibile ma vero: il ballerino di “Amici” è stato per un certo periodo proiettato negli onori della cronaca rosa grazie a una presunta relazione con una nota showgirl italiana. Nella fattispecie, si tratterebbe di Ilary Blasi, con la quale il danzatore si è scambiato in passato alcuni likes e persino qualche commento corredato da cuoricini affettuosi. Secondo alcuni rumors, i due si sarebbero conosciuti nel 2021 durante la messa in onda del programma “Star in the Star”, condotto dalla stessa Ilary durante le prime avvisaglie della crisi con Francesco Totti. La conduttrice e il ballerino, però, non hanno mai dato credito ai pettegolezzi, e non si sono minimamente sbilanciati sull’argomento.

L’indiscrezione più recente su Alessio La Padula, invece, riguarda un potenziale flirt con la collega Elena D’Amario, anch’essa reduce dalla scuola di “Amici”. Alcuni fan li avrebbero visti passeggiare fianco a fianco in atteggiamenti affettuosi lungo le vie di Napoli, e i più informati riferiscono anche di aver notato alle loro dita due anelli rossi coordinati. Tuttavia, i due artisti non hanno mai rilasciato alla stampa dettagli rivelatori sullo stato dei loro rapporti, e la cappa di riservatezza adottata da entrambi ha posto termine alla curiosità dei followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSIO LP (@alessiolapadula)

Quanti anni ha Alessio La Padula?

Come anticipato in precedenza, Alessio La Padula è nato a Eboli, in provincia di Salerno, il 4 settembre del 1996.

Il ballerino, dunque, attualmente ha 28 anni e appartiene al segno delle Vergine: nulla di strano, alla luce della sua indole riservata e del carattere perfezionista!