Home » Mara Venier a ruota libera vuota il sacco: la pensione l’aspetta | Non la vedremo più

Mara Venier a ruota libera vuota il sacco: la pensione l’aspetta | Non la vedremo più

Mara Venier - SoloSpettacolo.it
Mara Venier – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La conduttrice Mara Venier è giunta a fine corsa: il comunicato gela i fan della Zia nazionale, ormai il dado è tratto.

La conduttrice veneta Mara Venier rappresenta uno dei pilastri della pubblica emittente, anche se negli ultimi anni ha vagliato spesso l’ipotesi di abbandonare il suo storico programma “Domenica in”.

La bionda mattatrice ha infatti condotto ben 15 edizioni del medesimo format, eguagliando le presenze del collega Pippo Baudo, ma ha altresì rivelato la volontà di dedicare maggior tempo alla famiglia e al compagno di vita Nicola Carraro.

L’ultima edizione di “Domenica in”, però, è stata contraddistinta anche da feroci polemiche, controversie che hanno pesantemente segnato Mara Venier.

Ecco cos’ha dichiarato alla luce dello scandalo post-Sanremo, originato da Ghali e culminato con il perentorio comunicato dell’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio.

Mara Venier e il caso mediatico che ha minato la sua serenità

Al termine dell’ennesima tornata sanremese, il rapper Ghali ha sfruttato l’ospitata alla puntata tematica di “Domenica in” per proferire in diretta un comunicato dalle inequivocabili sfumature politiche legate al conflitto in Medioriente, iniziativa che ha favorito l’intervento di Roberto Sergio.

La conduttrice ha quindi dovuto leggere di fronte alle telecamere un comunicato del dirigente, e commentato a posteriori ai microfoni de “Il Messaggero”: “Lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto“. E ha aggiunto: “Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo“. Nonostante il polverone mediatico, Roberto Sergio le avrebbe infine proposto di reggere il timone di “Domenica in” anche per l’edizione 2024/2025: “Mi ha chiesto fortemente di rimanere, anche se devo ancora firmare il contratto. Quelli che si erano già messi in fila, e sono tanti, devono aspettare ancora…“. Non a tempo indeterminato, però. La prossima edizione di “Domenica in” sarà l’ultima, per Mara nazionale: lo ha confermato lei stessa al TG1 Mattina.

Il comunicato di Mara Venier

Durante una recente ospitata al TG1 Mattina, Mara Venier ha riferito: “Vorrei che la prossima ‘Domenica in’ fosse una ‘Domenica in’ della condivisione, anche perché sarà l’ultimo anno mio. Non è che posso arrivare con il bastone...”.

E ha quindi smorzato le proteste dell’intervistatrice: “No, no, lo dico sempre. Ma sarà così“. Il suo congedo dal programma, dunque, appare ormai definitivo, con buona pace dei suoi numerosi estimatori. Resta da capire chi agguanterà il suo testimone per l’edizione del 2025/2026…