Home » Maria De Filippi trema: la sua pupilla in ospedale | Il racconto è drammatico

Maria De Filippi trema: la sua pupilla in ospedale | Il racconto è drammatico

Maria De Filippi - SoloSpettacolo.it
Maria De Filippi – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La pupilla di Maria De Filippi fa preoccupare la sua storica madrina: il racconto raggelante spiazza gli spettatori.

Nata a Milano il 5 dicembre del 1961, Maria De Filippi rappresenta una della più amate e longeve conduttrici della televisione italiana.

Non a caso, il grande pubblico l’ha ribattezzata “Queen Mary“, soprannome lusinghiero che rimarca come quasi ogni suo format si riveli un autentico boom di ascolti.

Negli anni Maria De Filippi ha infatti lanciato successi del calibro di “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Tu si que vales” e “Amici”, e sta per riproporre agli spettatori il pruriginoso intreccio di relazioni del reality “Temptation Island” dopo lo slittamento della versione invernale.

Donna riservata ma dai forti affetti, Maria De Filippi è stata legata per molti anni al marito Maurizio Costanzo, indimenticato giornalista e conduttore baffuto del Biscione. Purtroppo Costanzo si è improvvisamente spento il 24 febbraio del 2023, eventualità che per la prima volta ha spinto l’affranta vedova a un breve periodo di pausa dai suoi salottini televisivi. Fortunatamente, la conduttrice può contare su un’altra figura di riferimento, divenuta negli anni il suo braccio destro sul lavoro e un’amica insostituibile. Di chi si tratta?

Chi è la pupilla di Maria De Filippi?

Si tratta dell’avvenente Raffaella Mennoia, che attualmente ricopre il ruolo di autrice televisiva grazie al suo fiuto nei casting, ma anche in virtù della sua annosa amicizia con Maria De Filippi.

Nata a Roma, Raffaella Mennoia ha esordito nel mondo dello spettacolo comparendo in mezzo al pubblico di “Uomini e Donne”, ove ha in seguito guadagnato lo status di opinionista. Successivamente, Raffaella Mennoia ha vestito i panni della postina nel programma “C’è posta per te”, arrivando infine a occupare un ruolo fisso nella redazione dello show. Attualmente, l’autrice sarebbe impiegata stabilmente all’interno della Fascino GPT, fondata da Maria De Filippi, e assiste il suo mentore in gonnella in ogni sua attività televisiva. Che cosa le è accaduto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAFFAELLA MENNOIA (@raffaellamennoia)

La disavventura clinica di Raffaella Mennoia

In passato, Raffaella Mennoia ha riferito su Instagram di esser stata vittima di un incredibile errore di valutazione di natura clinica, e ha condiviso le sue vicissitudini con i followers. Le fu infatti diagnosticata una malattia autoimmune, la neuropatia, e l’autrice iniziò una pesante terapia a base di cortisone e immunoglobina. Eppure, tale cura non sembrava sortire effetti apprezzabili.

A distanza di 30 anni l’autrice ha raccontato: “Sono andata negli Stati Uniti, nel Minnesota, dove mi hanno ricoverata in un ospedale in cui i medici che lavoravano lì esclusero che si trattasse di neuropatia“. Fortunatamente, la diagnosi dei medici italiani si è rivelata erronea, e al momento i sintomi che si sono manifestati in passato – perdita di massa muscolare, debolezza e crampi alle gambe – non si sono mai più presentati.