Chi è Sabrina Capucci: età, vita privata e chi è la famosissima mamma
La donna nella foto è stata una delle attrici più desiderate in Italia, ed è la madre di Sabrina Capucci: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla misteriosa figlia d’arte.
L’avvenente donna immortalata in questo scatto d’epoca è stata una delle donne più corteggiate, richieste e paparazzate del cinema italiano.
Nata il 3 aprile del 1945 a Boulogne-Billancourt e scomparsa recentemente, ovvero il 17 aprile del 2022 a Roma, questa attrice, cantante e conduttrice belga naturalizzata italiana ha iniziato la sua carriera in Francia, ma è diventata famosissima in Italia negli anni ’60 grazie alle sue apparizioni in diverse pellicole.
Tra di esse ricordiamo Il sorpasso e La voglia matta. Si tratta, infatti, della seducente Catherine Spaak, icona della commedia all’italiana e musa di registi come Dino Risi e Alberto Lattuada.
Nota per le sue turbolente vicende romantiche e per la sua schiettezza, Catherine Spaak ha pronunciato per ben 4 volte il fatidico sì: prima con Fabrizio Capucci, poi con Johnny Dorelli, la terza volta con Daniel Rey e infine con Vladimiro Tuselli. Pochi sanno, però, che Catherine Spaak ha avuto una figlia dal primo marito, ma in seguito le è stata tolta la custodia della piccola per “dubbia moralità”, e i rapporti tra le due si sono gradualmente sgretolati.
Conosciamo meglio la figlia di Catherine Spaak
Sabrina Capucci è nata a Roma nel 1963, e ha perciò ha da poco spento le 60 candeline sulla sua torta di compleanno. Di lei si hanno pochissime notizie: la figlia di Catherine Spaak evita infatti l’esposizione mediatica e mantiene sempre un profilo basso.
Al pari della madre, però, avrebbe intrapreso la carriera di attrice di teatro, anche se fugge sistematicamente dal mondo del gossip. La donna è stata separata dalla madre in giovane età dopo il divorzio dei genitori: Catherine Spaak stessa lo ha raccontato a Eleonora Daniele nello studio di Storie Italiane. In seguito alla separazione, infatti, l’attrice avrebbe prelevato la bimba, portandola con sé, e la sua scelta le è fruttata una denuncia e l’accusa di “dubbia moralità”, con relativa perdita della patria potestà sulla minore. Catherine Spaak ha infatti riferito: “Presi la bambina e scappai. Loro non me lo perdonarono e sporsero denuncia“.
Visualizza questo post su Instagram
L’amarezza di Catherine Spaak
Nonostante l’ostracismo della famiglia Capucci, Catherine Spaak avrebbe tentato di riallacciare i rapporti quando Sabrina ha raggiunto la maggiore età, ma anche questa iniziativa si è conclusa con un nulla di fatto. “Quando è cresciuta ho chiesto di vivere un po’ con lei” – ha raccontato a Storie Italiane – “Ma ha scelto la famiglia, e io ho rispettato la sua decisione“.
Sabrina Capucci sarebbe inoltre reduce da un terribile incidente automobilistico, ma nemmeno questo evento traumatico ha contribuito a riavvicinare madre e figlia. Catherine Spaak ha infatti concluso: “Pensavo potesse aprirsi uno spiraglio. Purtroppo, non è accaduto“.