Amici: da cantante a parrucchiere | Volto famosissimo dice addio alla musica
Uno dei volti più celebri e amati di Amici ha scelto di appendere il microfono al chiodo: la carriera del cantante si ferma qui.
Di certo, partecipare a un talent può rappresentare una svolta significativa nella vita di ogni artista: molto spesso, tali programmi equivalgono a dei formidabili trampolini di lancio, e regalano inoltre notevole visibilità. E contatti con major e manager di alto livello.
Ne sono un chiaro esempio Marco Mengoni, reduce da X-Factor e tutt’ora beniamino del pubblico italiano. Oppure i Maneskin, anch’essi veterani nel medesimo show.
E ancora, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa e la recente vincitrice di Sanremo, Angelina Mango, tutte voci di successo provenienti dalla scuderia di Amici.
Nelle ultime settimane, però, uno dei volti più apprezzati e riconoscibili del format ha annunciato di aver impresso una svolta professionale alla propria vita. Stop quindi alle esibizioni nei palazzetti: da oggi lavorerà munito di phon, forbici e lacca per capelli. Ecco di chi si tratta.
Amici, dalla musica all’arte tricologica
Nella fattispecie, si tratta di Valerio Scanu. Il cantautore sardo, che ha partecipato ad Amici nel 2008, classificandosi secondo nel corso della finale, sembra aver maturato nuove passioni e nuove consapevolezze, e ha infatti annunciato il suo cambio di rotta sui social.
Nato a La Maddalena, in Sardegna, il 10 aprile del 1990, Valerio Scanu ha sfruttato la partecipazione al programma per alzare l’asticella, e nel 2010 ha superato le selezioni per Sanremo con il suo brano Per tutte le volte che, ballad che gli ha permesso di ottenere una gratificante vittoria nella kermesse. In seguito, Valerio Scanu ha presenziato a diversi programmi televisivi, come al Tale e Quale Show e L’Isola dei Famosi, salvo poi tornare a Sanremo nel 2016 con la canzone Finalmente Piove. Inserito nel cast fisso di Oggi è un altro giorno, in cui ha militato fino alla chiusura del programma, il cantante di Amici sembra aver sfruttato la pausa dal piccolo schermo per mettere in cantiere un progetto nuovo di zecca: scopriamo di che si tratta.
Visualizza questo post su Instagram
Il salone di bellezza di Valerio Scanu
A inizio giugno 2024, Valerio Scanu ha sfruttato i propri social per condividere con i followers una notizia clamorosa: egli ha infatti deciso di inaugurare il suo salone di bellezza nella Capitale, e annunciato persino l’inaugurazione dello stesso, che ha avuto luogo il 15 giugno.
Il negozio è situato a Roma, in via Alfredo Catalani al civico numero 14, e Valerio Scanu sembra entusiasta della sua nuova avventura professionale. Ha infatti dichiarato in un video esplicativo: “Buongiorno a tutti, sono Valerio Scanu. Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della TV, ma sono qui in una veste diversa, quella dell’hair stylist professionista“. E a quanti gli hanno chiesto la ragione del suo cambio di rotta, Valerio ha risposto: “Perché, dopo anni di esperienza, ho deciso di aprire un nuovo salone, anzi, il mio nuovo salone, proprio qui a Roma, Hannabrà The Hair SPA“. In bocca al lupo!