Annuncio a sorpresa di Pierluigi Diaco: non sarà più solo | Chi lo affiancherà a BellaMà
Il conduttore Pierluigi Diaco sgancia la bomba: ha voluto al suo fianco l’attrice più spumeggiante d’Italia per il suo format BellaMà.
Il noto conduttore Pierluigi Diaco rappresenta uno dei pilastri della pubblica emittente per l’intrattenimento pomeridiano sulla seconda rete nazionale, e per la prossima edizione è pronto a inserire nel cast fisso del suo format un personaggio assai amato.
Nato a Roma il 23 giugno del 1977, il giornalista e autore ha iniziato a frequentare gli studi televisivi in giovane età, approdando a Telemontacarlo nel 1995, a soli 18 anni. Dopo aver condotto il programma TMC Giovani, infatti, ha agguantato il timone di Generazione X, per poi passare in Rai nel 1997.
Qui ha inizialmente prestato la voce al programma radiofonico di Radio 2 La cantina, per poi passare a Maglioni marroni, e dopo una breve esperienza su Sky ha gestito lo spazio estivo di Unomattina Estate assieme a Georgia Luzi.
Infine, dal 2022 è in onda su Rai2 con il suo BellaMà, uno spazio che mette a confronto la Generazione Z (tra i 18 e i 25 anni) con i cosiddetti Boomer (gli over 55).
Pierluigi Diaco pronto a tornare con BellaMà
BellaMà ha apportato una ventata di aria fresca nella programmazione di Rai2, poiché tiene compagnia ogni giorno a milioni di italiani, intrattenendoli con quiz di cultura generale, challenge creative e momenti di riflessione, appoggiandosi anche a piattaforme giovani come TikTok e Instagram, oltre che al più vetusto Facebook.
Nel corso delle varie puntate Pierluigi Diaco ha introdotto anche personaggi del calibro di Adriana Volpe, Antonella Elia, Rosanna Vaudetti, Annalisa Minetti e Maria Giovanna Elmi, e per la prossima edizione ha in mente di dare spazio anche a un’attrice amatissima dagli italiani. A riportare la succosa novità è il giornalista Giuseppe Candela, che ha pubblicato su X proprio un contenuto della stessa: scopriamo di chi si tratta.
Ammazza che tracollo Nancy Brilli. #bellama pic.twitter.com/JLt3pPvQBj
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) August 24, 2024
Ecco chi sarà al fianco di Pierluigi Diaco
Giuseppe Candela ha condiviso su X uno screenshot divulgato dall’attrice Nancy Brilli, estratto che ufficializza: “Diaco ha svelato la seconda novità, forse la più grande: ‘Avrò al mio fianco anche un’altra grande stella, Nancy Brilli. Nancy è già stata a BellaMà nella scorsa edizione, abbiamo condotto insieme alcune puntate dedicate proprio al Festival, e tra noi è scattata subito una grande intesa’...”.
A quanto si evince dal post, l’attrice gestirà uno spazio nel programma ogni martedì, una rubrica dedicata al mondo delle favole in cui verranno coinvolti anche ospiti e opinionisti.