Conosci Alessandro Baudo? Chi é e che mestiere fa il figlio di Pippo
Ecco chi è e cosa fa nella vita Alessandro Baudo, figlio del noto conduttore italiano: la sua storia è davvero sorprendente.
Pippo Baudo ha da poco compiuto 88 anni, e da molto tempo evita le luci della ribalta, tanto che i numerosi fan si interrogano costantemente sulle sue condizioni di salute.
Del resto, il mattatore catanese ha alle spalle una longeva carriera nel mondo dello spettacolo, e ha preferito ritirarsi a vita privata per godersi appieno le gioie della terza età, rilasciando peraltro solo sporadiche interviste.
Pigmalione di volti noti come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini e persino Barbara D’Urso, Pippo Baudo ha segnato un’epoca nel piccolo schermo, e firmato il successo di programmi del calibro di Fantastico e Sanremo.
Reduce da un breve ma intenso matrimonio con la cantante lirica Katia Ricciarelli, terminato con il divorzio nel 2007, Pippo Baudo ha avuto anche un figlio, ma lo avrebbe riconosciuto solo dopo una curiosa vicenda legale: scopriamo perché.
Chi è Alessandro Baudo
Nato a Roma nel 1962, Alessandro Baudo è nato da una relazione extraconiugale tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, che all’epoca era sposata con il dirigente Rai Tullio Formosa. Il manager di Viale Mazzini ha inizialmente riconosciuto il pargolo come suo figlio, e la famiglia si è trasferita in Canada, dove Alessandro è cresciuto credendo che Formosa fosse suo padre.
Successivamente, Alessandro Baudo ha vissuto anche in Australia, dove ha sviluppato una carriera nel mondo della musica come compositore e produttore musicale, pubblicando ben 7 dischi e collaborando con numerosi artisti del settore. Nel 2000, però, l’uomo si è sottoposto a un test del DNA che gli ha rivelato la verità circa le sue origini; a seguito della scoperta, Alessandro ha ottenuto il riconoscimento del cognome paterno e l’ha adottato, iniziando a stringere un rapporto privilegiato con il conduttore siciliano. Ad oggi, infatti, Alessandro Baudo non vive più in Australia, e sarebbe determinato a trascorrere accanto al padre quanto più tempo possibile, soprattutto in considerazione della sua età avanzata.
Visualizza questo post su Instagram
Dove vive ora Alessandro Baudo
Negli ultimi anni Alessandro Baudo si è trasferito a Terni, in Umbria, in modo da essere presente nella vita del padre.
Il produttore è sposato con una collega musicista, con la quale ha convissuto in Australia per parecchi anni prima del trasferimento in Italia, e la coppia ha regalato i natali al figlio Sean, nipote di Pippo. Attualmente continua a lavorare in campo discografico, ma ha esplorato anche alcuni progetti televisivi, lavorando come autore e conduttore. Del resto, si sa: buon sangue non mente!