Home » “Ho avuto un tumore” | L’attrice lo rivela senza peli sulla lingua dalla Balivo, è irriconoscibile

“Ho avuto un tumore” | L’attrice lo rivela senza peli sulla lingua dalla Balivo, è irriconoscibile

Caterina Balivo - Solospettacolo.it
Caterina Balivo – Fonte Instagram @caterinabalivo – Solospettacolo.it

Una notizia a sconvolto i fan di una delle attrici più note del mondo della televisione italiana. Andiamo a scoprire di chi si sta parlando.

Purtroppo le cattive notizie sono sempre dietro l’angolo pronte a saltare fuori all’improvviso come un fulmine a ciel sereno. In un noto programma televisivo della Rai c’è stata la possibilità da parte del diretto interessato di parlare sulle sue condizioni di salute. Prima di svelare il nome della persona è giusto fare un riassunto della sua strepitosa carriera.

Si tratta di un’attrice italiana nata a Bologna il 23 marzo 1956 e ha raggiunto la fama negli anni 80 per via della sua partecipazione ad alcune famose pellicole del cinema erotico italiano. Quando terminò gli studi scolastici, si recò a Roma per coltivare il sogno del recitazione e questo le permise di partecipare ad alcuni stage con dei registi di Hollywood.

Il suo talento le ha permesso di ottenere delle parti in film come La compagna di viaggio, Tranquille donne di campagna, Teste di cuoio, Pierino colpisce ancora e tanti altri ancora. Ha avuto anche la possibilità di recitare in una miniserie televisiva in onda su Rai 2 con Carlo Verdone.

Durante i primi anni della carriera cinematografica ha utilizzato vari pseudonimi, ma poi scelse definitivamente il cognome di sua madre da nubile e il nome di nascita. Non hai ancora capito vedi che si tratta? Vai avanti nella lettura per avere altri indizi.

Rai, attrice italiana confessa l’inaspettato

L’incontro con Tinto Brass le permise di avere il ruolo di protagonista nel film Miranda e successivamente ha lavorato con Dino Risi che Le diede modo di essere affiancata a Luca Barbareschi, Sergio Corbucci e Paolo Villaggio. In televisione ha riscosso successo con Donna dolore al punto tale da vincere un Telegatto.

Ha recitato anche in un thriller di Flavio Mogherini con Fabio Testi. È stata sposata con Beppe Ercole dal 1987 al 1993 e dal loro amore è nato nel 1989 Eduardo Ercole. Lei non è altro che Serena Grandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Grandi (@serena.grandi)

“Sono stata operata per un tumore al seno”

In una puntata de la volta buona di Caterina Balivo una delle protagoniste è stata l’attrice che ha fatto una dichiarazione inaspettata dopo che le hanno fatto notare di aver perso 20 kg nel giro di poco tempo. Non ha esitato a spiegare il motivo.

Sul sito lanostratv.it è stato riportato tutto alla lettera. “Ho perso tanti chili, perché sono stato operata…E forse tra farmaci, anestesie… Sì, sono stato operata per un tumore al seno lobulare…”. Queste parole sono state accompagnate anche da un invito alla prevenzione perché bisogna fare periodicamente ecografie e tutti gli esami. Ottobre è il mese della prevenzione, dunque ha consigliato alle telespettatrici di contrattare il proprio medico.