Si sono tenuti i suoi 80mila euro | Ha vinto il gioco di Gerry Scotti poi l’amara verità: non ha ricevuto tutto il montepremi

Non ci sono buone notizie per un concorrente di Gerry Scotti. Il pubblico italiano non sa cosa dire dopo essere stato messo al corrente.
Sia la Mediaset che la Rai propongono dei programmi televisivi dove gli italiani hanno la possibilità di partecipare e portare a casa un montepremi. Tale da poter cambiare radicalmente il tenore di vita. Al momento ci sono Affari tuoi con al timone della conduzione Stefano De Martino che sta dando del filo da torcere a Gerry Scotti con La ruota della fortuna.
Il primo programma televisivo permette ai concorrenti di affidarsi alla fortuna per portare a casa un bel gruzzoletto mentre nel secondo bisogna fare affidamento alle proprie abilità cognitive per individuare le frasi sul tabellone. Alla fine c’è la possibilità di individuare tre frasi e ogni frase corretta prevede una busta pescata alla cieca da concorrente di turno.
I due conduttori, nonostante vengano sempre messi a confronto sui social, non sentono per niente la competizione in chiave negativa, anche perché sono legati da un rapporto professionale e anche amichevole. Al centro della questione c’è proprio Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati di tutti i tempi.
Per impegni lavorativi non è più presente nello studio di Tu sì que vales, dunque il suo posto è stato dato a Paolo Bonolis. Fino a quando non andrà in onda Striscia la Notizia farà compagnia agli italiani subito dopo il telegiornale di Canale 5. Ma qual è il nesso con ciò che si sta per dire? Andiamo subito a scoprirlo.
Gerry Scotti e il montepremi non consegnato
In questi giorni nello studio de La ruota della fortuna i concorrenti che arrivano al gioco finale stanno vincendo delle cifre modeste, ma i 200.000 euro per ora sono toccati solo ad una concorrente. A prescindere da tutto un’entrata extra a fine mese fa sempre bene e di questo ne sono certi che ha vissuto determinate esperienze sulla propria pelle.
In questo caso facciamo un tuffo nel passato. Quando l’amatissimo conduttore si occupava di Passaparola e, andando nello specifico, c’è stato un campione che ha battuto il record di oltre 100 puntate in presenza dal 2003 al 2008! Ha vinto circa 350.000, però qualcosa non è andato per il verso giusto.

Confessione inaspettata di un concorrente dopo anni di silenzio
Lui non è altro che l’ex concorrente Ferdinando Sallustio. Il quale ha rilasciato un’intervista a Fanpage e inevitabilmente ha raccontato di questa sua grande esperienza di 115 apparizioni e 352.000 euro. Tuttavia ha riferito che ha dovuto togliere 20% di tasse e in seguito un 4% per il cambio dei gettoni d’oro.
Inoltre il soldi arrivarono a casa entro sei mesi. Alla fine li ha investiti per acquistare una casa e ristrutturare l’edicola dei suoi genitori. Ha fatto anche attività benefica sostenendo il movimento per la vita che mira ad occuparsi delle gestanti in difficoltà.
