Festival di Sanremo: rigiochiamo la serata finale

Di , scritto il 21 Febbraio 2012

Arisa_Emma_Noemi_SanremoQui a solospettacolo di solito non ci occupiamo molto del Festival di Sanremo in quanto ci sembra già fin troppo soffocante il clima che regna durante quella settimana: ogni canale televisivo, ogni rivista, quotidiano o sito internet è pieno di ogni minima informazione al riguardo, veniamo bombardati da migliaia di voci, gossip e dati e sarebbe inutile aggiungere anche le nostre parole all’enorme rumore di fondo.

Ora però, a qualche giorno di distanza dalla serata finale, possiamo forse concederci un minuto per rifiatare e riflettere su vincitori e sconfitti, magari commentando sui nostri artisti preferiti.
Come sappiamo tutti, ha vinto Emma con Arisa ottima seconda e Noemi terza per un podio interamente al femminile, completato dal premio della critica a Samuele Bersani.

Bene, sono appunto passati alcuni giorni e avete avuto modo di riascoltare più volte le varie canzoni che ormai passano su qualsiasi radio con frequenza impressionante, chiediamo quindi a voi, lettori di solospettacolo, se siete d’accordo con l’esito generale e con in primi tre posti o se per voi c’è qualche particolare canzone/artista che avrebbe meritato di più e ovviamente, se possibile, vi chiediamo anche di spiegare i motivi della vostra scelta.
Ricordiamo qui i dieci finalisti, a voi la scelta!

Nina ZilliPer Sempre
Samuele BersaniUn Pallone
DolceneraCi Vediamo A Casa
Pierdavide Carone e Lucio DallaNanì
NoemiSono Solo Parole
Francesco RengaLa Tua Bellezza
ArisaLa Notte
Emma MarroneNon è l’Inferno
Gigi D’Alessio e Loredana BertéRespirare
Eugenio FinardiE Tu Lo Chiami Dio


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009