Il ritorno di Marco Carta

Di , scritto il 21 Marzo 2012

Marco_Carta_Necessità_LunaticaDue anni di silenzio e attesa sono molti, ma i suoi fan hanno saputo aspettare fiduciosi, senza dubitare nemmeno un attimo che Marco Carta sarebbe prima o poi tornato.
Proprio lui, il primo cantante a diventare noto ed emergere da un programma che in seguito ha sfornato parecchi nomi da classifica, ha subito in modo molto duro alcuni sfortunati eventi, così come ha avuto modo di confessare in una lunga intervista pubblicata su Vanity Fair.

La scomparsa della madre, la pressione del successo con le vittorie ad Amici e Sanremo, i soldi e la fama, i dischi di platino, le fan che senza volerlo alle volte invadono troppo la privacy…
Certo, tutti elementi con i quali bisogna saper fare i conti nel mondo dello spettacolo, ma è anche un insieme di eventi che può far del male a un ragazzo impreparato.

Ecco quindi i due anni di silenzio spesi a ritrovare se stesso e gli affetti e ora il tanto atteso ritorno con un album, Necessità lunatica che uscirà il 10 aprile e che viene anticipato da un singolo in questo mese, il 23, dal titolo Mi hai guardato per caso. La presenza di Dado Parisini come produttore artistico assicura una certa qualità pop a tutto il lavoro.

Rinasceranno ovviamente all’istante tutte le critiche da parte di chi non sopporta la presenza di questi cantanti provenienti da talent show quali Amici e X Factor, ma crediamo che Marco Carta le abbia già messe in conto e sappia come affrontarle, così come le sue fan, che saranno abbastanza agguerrite da reggere le varie discussioni e far sentire tutto l’affetto al loro beniamino preferito.
Cosa vi aspettate dal ritorno di Marco Carta?

9 commenti su “Il ritorno di Marco Carta”
  1. […] con il suo nome che è stato discusso in molti angoli della Rete italiana in seguito all’intervista apparsa su Vanity Fair e al suo ritorno in scena con singolo, album e presenza ad […]

  2. gloria65 ha detto:

    Carta ha lavorato molto al cd. Questo impegno unito al suo meraviglioso timbro ed alla sua capacità di saper vivere ed esprimere emozioni nel canto, mi fanno ben sperare in un cd di altissima qualità

  3. Teresa ha detto:

    Il popolo di carta è pronto a scatenare l’inferno!

  4. Lucia ha detto:

    Marco..eccoci qui di nuovo noi…tu e il tuo popolo…pronti per questa nuova sfida…dalla quale sicuramente usciremo ancora una volta vincitori!
    pronti e agguerriti più che mai in questi due anni abbiamo affilato le unghie per benino e ora siamo pronti ad usarle!

  5. alessandra ha detto:

    Anche per me non te ne sei mai andato… anche perche’ quest’estate non eri un fantasma ai concerti!!!

  6. eva ha detto:

    per noi non te ne sei mai andato!
    ARTISTA BENTORNATO!

  7. lucia ha detto:

    Io vado oltre i talent, seguo le emozioni: bentornato Carta!!!

  8. Loredana ha detto:

    Dite bene..i fans sono pronti a sostenerlo in questo nuovo viaggio come hanno sempre fatto in quelli precedenti e come hanno continuato a farlo nel momento in cui per “tutti” era sparito dai riflettori! Sì,perchè Marco Carta in questi 2 anni è stato sempre,quotidianamente, presente con i fans… attraverso i live, i social network! Adesso ritorna con Nuova Musica, nuove storie da raccontare con la sua voce e la sua anima..ci aspettiamo che abbia i riconoscimenti che un Artista come lui merita! In bocca al lupo Marco!!

  9. silvi92 ha detto:

    questo cd sarà un capolavoro!!! Ne son certa, non vedo l’ora di ascoltarlo e riascoltarlo all’infinito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009