Esce oggi ‘Tortuga’, il nuovo album di Antonello Venditti

Di , scritto il 21 Aprile 2015

Tortuga VendittiDopo quattro lunghi anni di silenzio, oggi è il giorno del 19° album di Antonello Venditti, intitolato Tortuga, dal nome del bar davanti al mitico liceo Giulio Cesare della Capitale dove ha studiato Venditti e tanti altri personaggi della televisione e della politica. Come sempre, un disco legato alla città di Roma che da sempre il cantautore studia attraverso le lenti dei suoi occhiali Ray-Ban. Qui, oltre al famoso bar ci sono anche Ponte Sisto, San Pietro, il Lungotevere, Trastevere. Il lavoro è composto da nove brani, che parlano delle donne amate e degli amici. :
1. Cosa avevi in mente
2. Non so dirti quando
3. Tienimi dentro te
4. Nel mio infinito cielo di canzoni
5. I ragazzi del Tortuga
6. Ti amo inutilmente
7. Attento a lei
8. L’ultimo giorno rubato
9. Tortuga

Il primo brano dell’album è il singolo che è stato presentato sabato scorso nel corso di che Fuori tempo che fa di Fabio Fazio. Lo stesso giorno Venditti ha presentato e firmato le copie dell’album presso la libreria Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma. Lo stesso farà questo giovedì a Bologna (ore 18.00, Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1), il venerdì 24 a Milano (ore 18.30, in Piazza Piemonte 2), il 29 aprile a Bari (ore 18.30, presso la Feltrinelli di Via Melo) e il 30 aprile a Napoli (ore 18.00 in Via Santa Caterina a Chiaia, 23).

E poi, aspettiamo tutti il ritorno di Venditti dal vivo con il concerto all’Olimpico di Roma del 5 settembre e quello del 17 settembre nello straordinario scenario del Teatro Antico di Taormina. Soltanto a novembre inizierà il tour invernale nei palasport.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009