Reunion dei Pooh, nuovi concerti in tutta Italia

Di , scritto il 21 Aprile 2016

Pooh_50_anniLa storica band di instancabili, al cinquantesimo anno di carriera, continua a regalare emozioni. I sempre giovani Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio, accompagnati dal felice ricongiungimento di Riccardo Fogli, si sono esibiti a sorpresa in Piazza Duomo a Milano la scorsa domenica in una performance live molto energica. L’occasione è stata dettata dalla registrazione del nuovo videoclip di “Chi fermerà la musica”. Ovviamente oltre a farsi acclamare dai numerosi fan accorsi per celebrare l’evento, i Pooh si sono prodigati per firmare autografi e farsi immortalare in foto e selfie con il pubblico milanese. “E’ stato un grande onore poter suonare e poter registrare il videoclip insieme a voi in Piazza Duomo a Milano” – ha commentato la band.

C’è da scommettere che il video registrato riscuoterà ampio successo non appena inizierà ad essere trasmesso dalle tv musicali come Sky Music (canale 701) e in particolare Mtv Hits (704), il canale satellitare dedicato ai grandi artisti della musica pop italiana ed internazionale.  Nei mesi scorsi è stato così per il video “Noi due nel mondo e nell’anima”,  il primo videoclip ad essere stato trasmesso dopo la reunion della band, tra i più trasmessi sui canali musicali italiani come Video Italia (canale 712). Per i veri appassionati di musica proprio Sky propone il  “Channel Pack Musica” che comprende sia i canali che abbiamo citato, ma anche Live, il primo canale tv con 3.000 ore di musica dal vivo sia italiana che straniera.

Ricco tour di concerti
I Pooh non si accontentano di ritornare ad essere annoverati tra i protagonisti della musica italiana. Questa volta hanno voluto fare le cose in grande lanciandosi in un’avventura ambiziosa. Sono infatti numerose le date che vedranno la band suonare live sui migliori palchi d’Italia in uno spettacolo scenografico inedito. Le prime prove effettuate durante l’inverno nei palazzetti dello sport, hanno visto tutte le date andare in sold out in breve tempo.

I prossimi appuntamenti sono previsti per l’estate: a giugno i Pooh saranno negli stadi di Milano (10 e 11 giugno), poi a Roma (15 giugno) e Messina (18 giugno) con “Reunion – L’ultima notte insieme” proseguendo poi a settembre all’Arena di Verona (8, 9 e 11 settembre). Agli spettacoli parteciperanno anche colleghi ed amici che durante la lunga carriera hanno sostenuto il gruppo. Partecipare a questi concerti, oltre ad essere un’emozione unica, è un modo per entrare a far parte della storia. A settembre infatti uscirà il disco dall’omonimo titolo, con brani inediti e che raccoglierà anche foto scattate durante gli eventi.

I Pooh in 50 anni di carriera hanno venduto 100 milioni di dischi, ottenendo un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati pionieri per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia e la multimedialità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009