Lucio Dalla entra negli ottavi, ora Malika Ayane contro Patty Pravo

Di , scritto il 22 Aprile 2013

Patty-Pravo_Malika-Ayane_Sonic-ArenaSettimana piuttosto in sordina per Sonic Arena 5, con la partita fra Lucio Dalla e Max Gazzé che non ha riscosso molti voti: ha comunque vinto Lucio Dalla che riesce così a passare il turno ed entrare negli ottavi di finale del girone maschile.

Spostiamoci ora nel Girone Miglior Cantante Italiana per vedere come andrà l’incontro fra Patty Pravo e Malika Ayane. Come spesso accade, in particolare nelle prime fasi del campionato, si incontrano una cantante che ha scritto la storia della musica italiana contro un nome più recente e che ha ancora molto da fare e dimostrare, ma sarà comunque la presenza o meno online dei due gruppi di fan a determinare l’esito della sfida.

Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri dei sedicesimi di finale, di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno alla vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare agli Ottavi?
Guarda risultati
9 commenti su “Lucio Dalla entra negli ottavi, ora Malika Ayane contro Patty Pravo”
  1. […] e l’incredibile classe è stata troppo anche per una pur ottima concorrente come la Ayane. Patty Pravo passa quindi agli ottavi mentre noi ci spostiamo nel Girone Miglior Cantante Italiano per una sfida che sulla carta sembra […]

  2. PazzaPatty ha detto:

    Ho appena votato Patty Pravo perché è l’unica interprete della canzone che sia riuscita ad emozionarmi già al primo ascolto. Non che con altri artisti non mi sia accaduto, ma a differenza di tutti gli altri, lei continua ad emozionarmi immensamente. Prima che la scoprissi, ho provato ad ascoltare altri, ma mai nessuno mi è rimasto nel cuore quanto lei.
    La Pravo è per sempre!

  3. Ulisse ha detto:

    Voto per Patty Pravo, assolutamente! La + grande interprete della canzone italiana, eclettica, poliedrica e inarrestabile artista alla perenne ricerca di nuovi ritmi da sperimentare. Nicoletta firma ogni suo pezzo, appropriandosene e trasmettendogli la propria personalità. Patty Pravo è pop, musica d’autore, rock e musica di frontiera. Brani come “Non ti bastavo più”, “Pensiero stupendo” o “Storia di una donna che ha amato due volte un uomo che non sapeva amare” sono autentici poemi, recitati e cantati da Nicoletta con ineguagliabile maestria. Insomma, eternamente Patty Pravo, è inutile anche solo azzardare dei paragoni!

  4. Enrico ha detto:

    Sempre Nicoletta!!

  5. […] = 260Ornella Vanoni = 100 Passa il turno Ornella Vanoni! contro Emma Marrone = 62Patty Pravo = 75 Passa il turno Patty Pravo! contro Malika Ayane = 9Tosca contro Gianna NanniniSimona Molinari contro Laura PausiniFiorella […]

  6. Alex ha detto:

    Ho visto il tabellone ed ho notato sfide fra nomi grandissini e perfette sconosciute o “stelline di passaggio”. La sfida fra Patty Pravo e Malika Ayane mi sembra forse la piú interessante, perché, come la Pravo, Malika ha carisma e personalitá. Comunque voto per la Strambelli, genio e sregolatezza, icona, diva, l’unica cantante italiana che ha saputo interpretare tutti i generi, dal beat degli anni 60, al repertorio francese nei 70, il rock negli 80/90 e il pop piú raffinato che i grandi autori italiani hanno saputo cucirle addosso alla perfezione fino ai nostri giorni. Dopo 47 anni di carriera é ancora una numero uno, inimitabile, unica, grande “ragazza del Piper”

  7. Gae ha detto:

    Patty Pravo è Patty Pravo, cosa serve dire di piu’?

  8. David ha detto:

    Voto Nicoletta perche’ e’ la piu’ grande artista italiana. Non si e’ mai svenduta, artisticamente parlando. Ha combattuto sola e da sola senza coperture politiche e senza santi in paradiso. E’ sempre riuscita ad imporsi. Ha sempre fatto cose di altissimo profilo, sotto tutti i punti di vista. Non ha mai avuto paura di mettersi in gioco e non ha mai mai mai fatto la mestierante… avrebbe potuto cantare dieci pazze idee e dieci pensieri stupendi e dieci dimmi che non vuoi etc. etc., ma ha sempre preferito cambiare rotta repentinamente: insomma una VERA ARTISTA!

  9. antonio giacomo ha detto:

    voto per gli ottavi patty pravo come artista come donna come fan e come donna che ha fatto la storia della musica e che ancora ha molto da dare


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009