In arrivo una ventata di novità nel palinsesto video di Netflix

Di , scritto il 22 Agosto 2016

Novita tvIl noto servizio di streaming preannuncia una stagione autunnale ricca di novità a partire dalle serie Tv nate dalla collaborazione con Marvel.

Netflix, il noto servizio di tv streaming nato negli Usa come servizio di affitto di Dvd nel lontano 1997, arricchisce il suo catalogo con interessanti novità in particolare per gli amanti delle serie TV.  Tra le più attese si conta Luke Cage, super eroe di casa Marvel che con le sue avventure intratterrà gli amanti del genere vicino ai fumetti a partire dal 30 settembre.

Il trailer è stato diffuso nei giorni scorsi ed appare evidente fin da subito che la città di New York avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia. Il nuovo difensore della legge infatti vive nel quartiere di Harlem, uno dei più rappresentativi della città. In precedenza si era già visto qualcosa in occasione del Comic Con di San Diego alcune settimane fa, seppur si sia trattato di un teaser che ancora non mostrava quasi nulla della vicenda. I video diffusi recentemente lasciano invece intendere molti più particolari della vicenda.

L’avvio della serie vede il protagonista Luke Cage (Mike Colter), assistito da un’infermiera Claire (Rosario Dawson) a sua volta salvata da incidente stradale dall’eroe. A questo punto Cage che successivamente al sabotaggio di un esperimento aveva già scoperto di essere dotato di super poteri (pelle che non si danneggia e super forza) viene invaso da dubbi circa l’utilizzo che ne può fare. Il suo destino in realtà è già scritto: spetterà a lui salvare dal male il quartiere di Harlem, i suoi abitanti e affrontare gli incubi del suo passato.

Il cast della serie Tv vede in scena attori già visti in altre serie tv tra cui Mahershala Ali, che ricopre il ruolo di Cornell Stokes soprannominato “Cottonmouth”, Simone Missick nei panni della detective Misty Knight, Theo Rossi (Shades), Alfre Woodard (Mariah Dillard) e Frank Whaley (detective Scarfe).

Netflix ancora una volta dimostra di essere un ottimo servizio per tutti gli appassionati di serie tv che possono così sfruttare il servizio tutto sommato economico per visionare le migliori puntate in anteprima. Già a luglio il catalogo di Netflix si era arricchito con Marco Polo, Stranger Things con Winona Ryder ma anche la riproposta delle amate serie di Friends e Una mamma per amica. L’autunno si appresta ad essere ancora più ricco di novità, in alcuni casi comunicate nelle prossime settimane.

Ricordiamo che Netflix come molti altri servizi confrontabili grazie al servizio di SosTariffe.it, può essere provato per un intero mese a titolo gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento senza penali. L’abbonamento di base costa 7,99 euro e abilita alla visione dei programmi da un solo dispositivo in contemporanea. Pagando una cifra crescente è possibile aumentare questa cifra fino a 4 dispositivi in contemporanea. Il catalogo di Netflix vanta numerosi titoli in HD nonostante la qualità dell’immagine durante lo streaming di film e serie TV possa variare da un computer all’altro e da un dispositivo all’altro. Netflix sottolinea inoltre che “La qualità delle immagini può essere influenzata da una serie di altri fattori, come la località, la larghezza di banda disponibile e/o la velocità della connessione Internet”. Per questo è consigliabile dotarsi di una connessione ADSL affidabile in grado di supportare servizi di video streaming.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009