Francesco Renga torna con “Orchestra e voce”

Di , scritto il 22 Novembre 2009

orchestra e voce Il 13 Novembre è uscito il nuovo lavoro di Francesco Renga, Orchestra e voce. Accompagnato da un’ orchestra sinfonica, il cantante bresciano, ha reinterpretato alcuni grandi classici della musica italiana.

L’immensità, Se perdo te, Io che non vivo senza te, Un amore così grande, La voce del silenzio, questi sono solo alcuni dei titoli delle canzoni contenute nell’album, oltre a due pezzi dello stesso Renga, Angelo e Uomo senza età.

Il fine di Renga è quello di tentare di sfondare all’estero, soprattutto nei paesi latini. Non a caso, infatti, la scelta è ricaduta su canzoni conosciutissime e che hanno fatto la storia musicale del nostro Paese.

Il 14 novembre il cantante ha presentato la sua nuova fatica a Madrid dove ha anche tenuto un concerto. Oltre a questo, sono previsti dei concerti in Sud America e Stati Uniti dov’è ancora sconosciuto.

Inoltre, in parallelo, è già pronto un album di inediti che uscirà nel 2010 con data ancora da definire.

Con la sua voce e l’appoggio di alcune pietra miliari della musica italiana, non sarà difficile per Francesco Renga trovare un posto anche all’estero.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009