Lana Del Rey diventa produttrice di film

Di , scritto il 22 Novembre 2013

Lana-del-Rey_Daniel-JohnstonOrmai Lana Del Rey sta abituandoci a una serie di progetti alternativi che dilatano ancora di più i tempi di attesa per il suo nuovo album ma che in fondo ci sembrano testimoniare la sua serietà e la sua attenzione nei confronti del mondo della musica come prodotto culturale e non solo come modo per far soldi e fama più velocemente possibile.

E così, dopo esser stata davanti alla macchina da presa per Tropico, l’imminente mediometraggio di cui abbiamo già parlato, eccola tornare nel mondo cinematografico ma con un ruolo ben diverso.
Lana Del Rey ha infatti versato 10.000 dollari alla campagna di raccolta fondi di un interessante progetto, un video dedicato al cantautore Daniel Johnston, figura di culto grazie alle sue canzoni e al personaggio stesso, molto particolare.

La star è quindi diventata produttrice esecutiva di Hi, How Are You: A Short Film Starring Daniel Johnston che sarà girato da Gabriel Sunday; fra gli altri produttori figura anche il rapper Mac Miller.

A parte una brevissima anteprima, invece, non si sa purtroppo ancora molto di Tropico, il mediometraggio di 30 minuti opera di Anthony Mandler (che aveva già lavorato con lei in Ride) e che la Del Rey ha descritto come : “It’s Elvis and Jesus and Marilyn and extraterrestrials all in one” ma è una frase che non aiuta a capire più di tanto la natura del progetto.

Pur rimanendo bloccata per quel che concerne l’avere idee e ispirazioni per il nuovo album, c’è da riconoscere che Lana Del Rey non rimane certo con le mani in mano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009