Dolcenera batte Giorgia. Ora Tiziano Ferro contro Francesco Renga!
Di elvezio, scritto il 23 Gennaio 2012Sonic Arena è ripartita con la sua quarta edizione, più di cinque anni che ci teniamo compagnia con queste sfide fra artisti e subito c’è stata una semi-sorpresa nel Girone Miglior Cantante Italiana: Dolcenera ha battuto Giorgia per 126 a 24.
Giorgia ha avuto molti fan nelle passate edizioni del campionato ma in questi quarti di finale ha probabilmente patito il buon momento di fama di Dolcenera, che incassa la vittoria e procede in semifinale. I fan si sono però dimostrati molto, molto rispettosi dell’avversaria e hanno avuto ottime parole per lei: complimenti, così si fa!
Ora saltiamo al Girone Miglior Cantante Italiano per una sfida che sulla carta ci sembra molto, molto difficile da pronosticare: Tiziano Ferro contro Francesco Renga! Entrambi stanno passando un ottimo momento, entrambi compaiono spesso in tv e li sentiamo ogni giorno in radio, entrambi infine hanno un incredibile numero di fan agguerriti: impossibile indovinare così su due piedi il vincitore.
Come nelle altre edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante o gruppo.
Per questa edizione sono previsti in fase finale premi per i migliori commentatori quindi cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto.
Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo QUESTO LINK avrete modo di controllare di continuo il tabellone con i vari risultati settimanali.
E ora spazio alla sfida: chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete visti in concerto?
Avete tempo fino a lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere il vostro artista preferito!
Commenta o partecipa alla discussione
voto renga…..anche se mi piace ferro….pero renga molto di piu’ho tutti i suoi cd….trasmette emozioni con le sue canzoni!!!renga for ever
[…] – Tiziano Ferro = 250 2 – Francesco Renga = 256 Passa in semifinale Francesco Renga! 3 – Claudio Baglioni 4 – Jovanotti 5 – Ligabue 6 – Eros Ramazzotti 7 – Vasco Rossi 8 – […]
Tiziano Ferro <3 per la sua voce, per le canzoni che mi fanno sempre emozionare 🙂
[…] più combattuta, con i due gruppi di fan che sono rimasti quasi sempre testa a testa. Alla fine ha vinto Francesco Renga per soli 6 voti! Il quarto di finale si è infatti concluso 256 a 250 e facciamo i complimenti a tutti per il […]
mi piaccioni entrambi ma ciccio e’ciccio e la sua voce e’ inimitabile e insuperabile forza francesco
Ovviamente Francesco Renga… <3 unico al mondo <3
francesco renga senza dubbio…il migliore
Renga indiscusso! La sua voce è da pelle d’oca e i suoi testi sono meravigliosi e mai banali.
Bella sfida, molto, molto più equilibrata di quella della settimana scorsa. Qui in redazione vi ringraziamo per voti e commenti e siamo curiosi di vedere chi vincerà lunedì. mancano ancora alcni giorni e i voti di distacco sono davvero pochi!
Tizianooooo <3 <3
Tiziano!!!! <3
Francesco Renga.
Perché la sua voce è un dono e perché è la dimostrazione che per essere artisti del suo calibro non serve diventare anche inarrivabili dal punto di vista umano. E’ una persona umile e generosa.
Ma senza dubbio TIZIANO A VITA! 😉 <3 <3
Tiziano è tutto per me <3
Tiziano Ferro Tutta La Vita ♥♥♥
voto Tiziano xkè è un bravissimo artista e le sue canzoni sono semplicemente stupende e cn significati importanti!!! 🙂
Renga…senza pensarci due volte!prima coi Timoria poi da solo ha dimostrato di avere una grandissima voce versatile!a mio parere sono veramente pochi quelli che possono competere con lui,davvero un grande!
Voto Renga, perchè la sua voce emoziona e da i brividi! grazie fra!!
Voto Francesco Renga, perchè le sue canzoni sono state la colonna sonora dei momenti finora più belli che ho vissuto! grazie fra!!
FRANCESCO, SEMPLICEMENTE PERCHE’ IN ITALIA E ANCHE FUORI E IL MIGLIORE E NON C’E’ NESSUNO CHE PUO’ SOLAMENTE PENSARE DI IMITARLO TANTO MENO QUESTO QUA’.