Finale: Marco Carta contro Michael Jackson

Di , scritto il 23 Febbraio 2009

Marco CartaDopo mesi di votazioni, commenti, sberleffi e scambi di insulti da parte dei fan più “accesi” siamo finalmente arrivati alla finale. Che giunge in un momento straordinario per Marco Carta: ottime vendite per il suo disco precedente, tour durante l’estate, doppiaggio in un film e ora, lo sanno anche i muri, la vittoria al Festival di Sanremo.

Al confronto Sonic Arena sembra la partitella nel cortile contro il campionato del mondo, lo sappiamo, ma procediamo lo stesso con la finale che per noi è anche occasione per ringraziare tangibilmente alcuni di voi con qualche premio che vi invieremo a casa.

Ricapitoliamo un attimo: siamo partiti con 16 nomi in questa che è stata solo una prima prova di campionato, abbiamo fatto tesoro di tutti i vostri consigli su come migliorare e finalmente ora rimangono questi due campioni ad affrontarsi.
Di Marco abbiamo già detto tutto, di Michael Jackson si può dire questo: è il Re del Pop da troppi anni e anche se i discorsi (spesso poco informati) sulla sua vita privata possono alle volte offuscare la sua arte, cercate di non dimenticare mai tutta la sua importanza e influenza su intere generazioni di cantanti.

Cosa potrà succedere durante questa settimana?
A contare i voti precedenti dovrebbe vincere con facilità Marco Carta, ma già altre volte nella Sonic Arena abbiamo visto che non è per nulla facile fare previsioni.
I fan di Marco saranno “sazi” per la vincita del Festival e non combatteranno più di tanto?
Quelli di Michael chiameranno a raccolta ogni amico di siti e forum anche stranieri per “combattere” lo strapotere di Carta?
I fan dei vari gruppi sconfitti (tipo Tokio Hotel) la faranno pagare cara a Marco votandogli contro?

In fondo importa poco, entrambi hanno già vinto nei cuori dei rispettivi fan. Quel che ci piacerebbe avere è un ultimo sforzo da parte vostra, con commenti interessanti e senza insulti. Sulla base di questi commenti assegneremo 7 premi divisi così: i 3 premi minori ai fan di chi avrà preso questa finale, i 4 premi maggiori ai fan di chi vincerà.

Ricordiamo i premi:

1′ premio: chiavetta USB da 2 GB + Portachiavi
2′ premio: chiavetta USB da 1 GB + Portachiavi
3′ premio: ricarica telefonica da 10 euro + Portachiavi
4′ premio: ricarica telefonica da 10 euro + Portachiavi
5′ premio: portachiavi
6′ premio: portachiavi
7′ premio: portachiavi

Chiunque insulti in modo pesante verrà escluso automaticamente dalla premiazione.
E ora, dopo mesi di attesa, via alla finale!

Chi vuoi far vincere in finale?
Guarda risultati

744 commenti su “Finale: Marco Carta contro Michael Jackson”
  1. marcuuuu ha detto:

    vedo che tutti fanno commenti lunghissimi per vincere un premio….bèè non lo farò io….secondo me MICHEAL è il RE.. non si discute

    Ciao =)

  2. enzo ha detto:

    marco fa SCHIFO in vece michel jeckson era mitico

  3. Sara ha detto:

    Marco Carta è insignificante e orribile e le sue canzoni fanno venire la malinconia,chiaro??
    Non si può paragonarlo a Michael Jackson che è un grande e lo sarà x sempre,chiaro??
    Per Giulia e x altri che la pensano come lei:Non ti devi permettere di offendere Michael Jackson,capito??
    Io come ho scritto anche in altri messaggi,ho detto che era impossibile paragonare MJ a Marco Carta e che il mio MITO è MJ ma nn mi sono permessa di offendere il tuo Marco Carta,capito??
    E preferirei che anche tu facessi la stessa cosa con quelli che, come me, AMANO Michael Jackson!!

  4. Sara ha detto:

    Torno a ripetere che ognuno ha i propri gusti e giustamente bisogna rispettarli,però fare questi paragoni è veramente una cosa ridicola!!
    Nel senso che è Michael il King of Pop e lo sarà x sempre!!Lui,per me,sarà sempre il migliore al mondo!!Sarà sempre il Peter Pan che si sentiva di essere!!E lui era una persona speciale che ci ha insegnato a rispettare il prossimo e ce lo ha fatto capire anche con le sue magnifiche canzoni!!
    Michael,spero che tu ora stia bene e ogni volta che ti ascolto oppure ti guardo mentre balli,penso a quanto sono stata fortunata ad averti scoperto!!
    Resterai sempre il mio Mito e il mio Idolo!!
    God bless you,forever!!I love you forever!!
    Una tua fan x sempre!!

  5. elda di furci ha detto:

    ma voi state male marco carta re del pop ma xfavore
    michaell jackson e stato un grande x favore basta si sa ke vincera mj <3 <3 il solo e unico re del pop al mondo

  6. Sara ha detto:

    Sempre MICHAEL JACKSON!!!
    E’ lui il re della musica!!
    Non si possono fare questi paragoni!!
    Michael tu 6 il migliore al mondo (x me) e lo sarai x sempre!!
    Viva il KING OF POP FOREVER!
    Voto Michael Jackson al 100%
    P.S.Ognuno ha i propri gusti e bisogna rispettarli
    e se a me piace Michael Jackson nessuno riuscirà a farmi cambiare idea,mai,capito??

  7. Sara ha detto:

    Come si può paragonare Marco Carta a Michael Jackson??
    Voglio dire,Michael Jackson è un grande,è un mito,è il KING OF POP!!
    Come potete fare questi paragoni??
    Voto,senza nessun dubbio,certamente Michael Jackson
    I LOVE YOU MICHAEL,UNA TUA FAN!!

  8. Federica ha detto:

    MA SCUSATE.
    C’è UN ABBISSO DI DIFFERENZA, ANZI.
    NON SI PUO’ PARAGONARE UN DEMENTE COGLIONE GAY SCIMMIA CON MICHAEL JACKSON.
    LE BIMBEMINKIA HANNO IL CERVELLO FUSO.

  9. Giulia ha detto:

    Ma scusate ma come si fa ha paragonare il grande, bravissmi e belissimo Marco Carta con quella simmia afona di Jackson???? Io non soporto che tali cantantucoli da quattro soldi come Micheal Jackson, anzi CAGkson (ahahahah), vengono paragonati a Marco Carta. Marco sei grande.

  10. Sara ha detto:

    Sempre Michael Jackson!!!!!!Viva il THE KING OF POP
    Lui con le sue canzoni ci ha fatto sognare e io lo ringrazio enormemente: “Grazie Michael, i love you forever,you are in my heart forever”
    Una tua Fan Sara

  11. ANTONELLA ha detto:

    Non c’è bisoglio di metterli ai voti MICHAEL ha già vinto nei cuori dei suoi fan che si trovano in questo momento in tutto il mondo … (vincerà MICHAEL xkè è vero lotteremoo !!!… informeremo tutti i fan per far votare MICHAEL… x dimostrargli che lo amiamo e che ne siamo in tanti a ricordarlo )
    Avete mai ascoltato bene le canzoni del mio amore ..ihih… provate a sentirle con attenzione la sua voce che vi entra nelle vene, poi arrivare al cuore che pompa all’infinitoooo per poi farvi saltare urlare come pazzi…è una cosa che ti convolge io questo nn lo sento cn nessun altro cantante del mondo … questo dimostra che lui è unico persino mio padre che sente canzoni mosce appena ascolta thriller …dice che gli da “forza ” .. MICHAEL è UNICO MICHAEL è IL RE DEL POP
    QUINDI VIVA MICHAEL … <3

  12. Antonella ha detto:

    Non c’è bisoglio di metterli ai voti MICHAEL ha già vinto nei cuori dei suoi fan che si trovano in questo momento in tutto il mondo … (vincerà MICHAEL xkè è vero lotteremoo !!!… informeremo tutti i fan per far votare MICHAEL… x dimostrargli che lo amiamo e che ne siamo in tanti a ricordarlo )
    Avete mai ascoltato bene le canzoni del mio amore ..ihih… provate a sentirle con attenzione la sua voce che vi entra nelle vene, poi arrivare al cuore che pompa all’infinitoooo per poi farvi saltare, urlare, come pazzi…è una cosa che ti convolge io questo nn lo sento cn nessun altro cantante del mondo … questo dimostra che lui è unico persino mio padre che sente canzoni mosce appena ascolta thriller …dice che gli da “forza ” …. MICHQAEL è UNICO MICHAEL è IL RE DEL POP QUINDI VIVA MICHAEL … <3

  13. MaryLouMikeJoeJack ha detto:

    Voto Michael Jackson…
    Perchè?
    Sei anni fa, mia mamma ha messo in macchina un CD tutto colorato, con strani disegni… Cominciano le canzoni: le sentivo, sì, ma non le ascoltavo veramente. Poi, ecco che sento la voce di un bambino, note dolci e una voce così pura, così vellutata da farmi restare a bocca aperta. Immediatamente, ho chiesto a mia mamma che canzone fosse e chi la catasse. E lei, quasi incredula, mi risponde: “Ma è Michael Jackson! E questa canzone è Heal the world…bella vero?” … Bè, appena tornata a casa, mi sono messa a cercare tutto su di lui, dapprima i video e le canzoni, poi informazioni sulla sua vita privata e, tempo pochi giorni… mi sono innamorata.
    Da sei anni a questa parte non ho MAI, MAI smesso di amarlo:
    la sua voce è per me la medicina migliore;
    le sue canzoni mi fanno ridere, cantare a squarciagola, ballare, saltare, piangere, riflettere;
    quando lo vedo ballare, per me ogni volta è una nuova emozione e non riesco, proprio non ce la faccio a stare ferma;
    quando mandano una sua canzone alla radio o parlano di lui alla televisione, mi metto a urlare come una matta;
    ogni volta che parlano male di lui mi sale una rabbia pazzesca perchè le persone non sanno, non capiscono, non lo conoscono;
    ogni volta che vedo una sua foto in cui sorride o è con i suoi bambini, un sorriso mi sale alle labbra senza che io possa fare nulla per fermarlo;
    per me Michael Jackson era un angelo, un angelo sceso sulla terra per comunicare il suo messaggio d’amore… non meritava di morire, non lui…
    Ancora oggi spesso non mi sembra vero che lui non ci sia più e il dolore è grande come quel maledetto 25 giugno… è duro il mondo senza Michael Jackson: lui non era lì con me, non fisicamente, ma ogni volta che avevo bisogno di lui, pur non essendoci, c’era… e non mi lasciava sola, mi sussurrava “You are not alone, i’m here with you…” E ci creavamo questo mondo a parte solo io e lui, un mondo in cui io mi abbandonavo alle sue dolci parole e lui mi sussurrava le sue canzoni…: non ho mai abbandonato quel mondo e continuerò a ritornarvi tutte le volte che ne sentirò il bisogno. E so che lui sarà lì, pronto a consolarmi…
    Prendetemi pure per matta, non mi interessa: questa è la verità e questo è ciò che Michael Jackson provoca in me…
    E’ meraviglioso avere una persona da ammirare, da amare e da seguire in tutti i suoi pensieri e azioni…
    Sono felice di aver scelto Michael Jackson.

  14. elena ha detto:

    Michael ti amoooo!!!!!!!Marco ti rispetto ma sappi che non c’è proprio paragone!!!!mi disp!!! W MJ sempre e cmq!!!

  15. ILOVEMICHAELJACKSON ha detto:

    SU SU JACKSONIANE FACCIAMOCI VALEREEEEEEEEEEEEEE!!!!
    IL NOSTRO REEEEE CHE NON MORIRà MAIIIIIII!!
    CAPITO??? MAIIIIIIII!!
    VERGOGNATEVI FAN DI MARCO CARTA! COMINCIATE AD ASCOLTARE LA MUSICA! QUELLA VERAAAAAAAAAAAAAA!!! NON LA PRIMA COSA CHE PASSA IN RADIO! NON CONFORMATEVI ALLA MASSA, SIETE SOLO RIDICOLE!
    IL RE VIVRà IN ETERNO E CON LUI LA SUA MUSICA IL SUO TALENTO E LA SUà BONTà!
    COSE CHE IL POVERO MARCO CARTA NON RAGGIUNGERà NEMMENO FRA UN MILIONE DI ANNI!
    NON C’è STORIA! IL RE DEL POP REGNA, PERSINO SU QUESTO SONDAGGIO! AND THIS IS IT!

    L.O.V.E <3

  16. daiana ha detto:

    ma dai io rido solo a sentire marco carta un paragone impossibile mettono il diamante a condronto alla merda sotto terra ,w MJ xk lui è vivo dentro di me quindi raga votate piu volte il Re dobbiamo vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  17. Miriana Jackson ha detto:

    Ragazzi… anke se il sondaggio è stato nettamente vinto da MICHAEL… vi ricordo ke è inutile votare e commentare… anke xke questo sondaggio è iniziato e finito circa un anno fa!!!!!!

  18. chiar ha detto:

    ma stiamo skerxando????????!!!!!!!!io rimango skonvolta!marko karta kontro MICHEL JACKSON ma avete presente MICHAEL JACKSON il re del pop! la musika fatta a persona kontro l ultimo arrivato! mah…. i <3 MJ

  19. tiziana ha detto:

    ……ma dai!!!! non c’e competizione….Michael e’ il massimo che puo offrirci il mondo della musica… Lui non ha sfidanti….Lui e’ il Re….L.O.V.E.

  20. Jackson!Simo!Man!In!The!Mirror! ha detto:

    ei ciao a tutte…ma vi rendete conto??state mettendo una skifezza cm Marco Carta…(Marco Cacca Specifichiamo…xD) contro MJJ il re del pooooop cioè ma voi siete pazzi!Marco Carta una Cacca…MJJ yeeeeah! Auuuuu xD ma va dai fanno skifo quelli ke votano Marco Cacca e cmq MJJ sta già stravincedooooo xD baci!

  21. Haven ha detto:

    ahahahah…SCHERZIAMO ? No, dico sul serio…Ma è una presa in giro sicuramente ! ahahah non posso crederci aahahah…Ma per favore.. E’ più che più che più scontata La vittoria del Mio ( e di tanti altri ) eroe.. Insomma,Michael era un genio,un artista,aveva poteri nella sua voce,nei suoi modi di ballare. Ma chi lo conosce a Marco Carta?!? Che a malapena lo conoscono gli italiani.

  22. Dirty Diana. ha detto:

    Scusatemi -.-” Con tutto il rispetto per Marco Carta,, ma nn c’è assolutamente Paragone! Dio Santissimo -.-”
    ASSOLUTAMENTE MICHAEL JACKSON! <3
    Non esiste il paragoneeeeeeee xD
    Michael,, Sei La mia vita!
    Da sempre e per sempre. <3 I Love You so Much. <3

  23. Susie ha detto:

    Ma come si fa a paragonare Michael Jackson con Marco Carta??????!!!Mahh…ovviamente stravince Michael

  24. simonabr ha detto:

    ma che paragone, nulla da togliere a marco carta, ma stiamo parlando del re, non può, non vincere, michael è il re, ha raggiunto la perfezione, come si può superare la perfezione??

  25. michael i ha detto:

    naturalmente Marco Carta ha talento è bravo ma deve ancora fare tanta strada mentre Michael aveva un vero talento da bambino. niente contro Marco Carta ma io sn pazza x Michael e voto naturalmente x lui ma anke 1a cs ke mi ha insegnato Michael è di aiutare il mondo ed è ciò ke sia jacksoniani,ma ke dico,TUTTO IL MONDO dobbiamo fare qualcosa x aiutarlo Michael sarebbe fiero di noi era un’angelo xkè hanno inventato csì tante cs false su di lui? fortunato Marco Carta ma anke a lui ma dispiace ke nn ha + i suoi genitori e Michael ke avrebbe desiderato un buon rapporto cn suo padre.Ma viaggiate oltre la loro musica coglietene il significato (se ha senso :-P)

  26. KiaraJackson__ ha detto:

    Ovviooo che Michael Jackson! Dovrebbere vincere con facilità Marco Carta?? Non mi sembra micca! xD
    W MICHAEL JACKSON, THE TRUE KING OF POP!!<3<3

  27. Antonella_michaeljackson4ever ha detto:

    marco carta è uscito fresco fresco da amici mentre MICHAEL ha faticato da piccolo x essere la più grande star lui aveva talento e nn può venì csì all’improvviso 1 ke canta da csì poco e nn è nemmeno kissà ke cm si nota dai numerosi commenti Michael sl xkè è morto o xkè è stato coperto di bugie ke gli hanno rovinato la vita nn significa ke verrà dimenticato da noi fedelissime JACKSONIANE sia da prima ke ora quello ke nn hanno contato è ke moltissimi altri ragazze o ragazzi sn diventati fan dopo la sua morte ma probabilmente xkè nn hanno mai sentito la sua musica xkè è impossibile resistere a MICHAEL

  28. AntoMJ ha detto:

    nn serve fare un sondaggio Michael è UNICO e lo sarà x smp MICHAEL I LOVE YOU!!!! <3 <3 <3

  29. rosita_billie.jean ha detto:

    non mi sembra ci sia il bisogno di dover votare…nn c’è paragone tra michael jackson e marco carta…nulla da togliere a marco carta…ma michael jackson è il re del pop

  30. bad girl ha detto:

    Grazie a Elvezio e David Batista!allora aspetto la finalissima!!!! King of Pop stays on Top!!!!!

  31. Ylenia ha detto:

    Ma che razza di paragone è??????
    viva il re del pop!!!

  32. miriam ha detto:

    Ogni persona ha i suoi gusti e nessuno può obbligare un’altra persona a votare qualcuno per un altro…Marco Carta è sicuramente bravo anche perchè ha vinto il festival di San Remo…ma Michael Jackson (sempre per il mio parere)
    è unico ed insuperabile, per alcuni non sarà così ma come ho detto prima sono liberi di dire quello che vogliono…dicendo questo penso abbiate capito che sono una trafan di Michael xD e vorrei vincesse lui!!! MJ I love you!!! 😉

  33. Serena ha detto:

    chi ha votato marco carta deve farsi una bella visitina al cervello XD

    Michael <3

  34. Alessia ha detto:

    il RE rimmarrà sempre l’unico per me … e poi che paragoni sono questi ??? I ♥ MJ

  35. dalila ha detto:

    che paragoni…però.

  36. Mariù ha detto:

    Ma stiamo skerzando???? Michael contro quella mer** di marco cacca?????????

    I ♥ Michael

  37. Valentina MJ ha detto:

    Dio ha creato tanti talenti… Marco Carta è uno di quelli.. ma non si può paragonare al nostro angelo sceso dal cielo Michael Jackson… Michael è il King Of Pop.. e lo sarà per sempre… Comunque sia, non c’è bisogno dei sondaggi.. perchè Michael ha conquistato i cuori dei suoi fan.. così anche Marco Carta ed è quella la cosa importante.. i sentimenti e le emozioni che trasmettono… ognuno le sente con il proprio cuore.. ognuno ha i suoi gusti, le sue passioni, i suoi idoli.. Io voterò sempre Michael Jackson.. perchè lui mi ha cambiato la vita, mi ha insegnato tutto, rimarrà per sempre l’unico uomo che io abbia davvero amato, l’unico Peter Pan, l’unico King Of Pop.. per sempre…
    Anche se continuo a dire.. che non sarà un sondaggio a far cambiare idea ai fan.. perchè i veri fan.. continueranno ad amare il loro idolo per sempre…
    Michael Jackson For Ever In Our Hearts…
    THE KING OF POP
    ALL FOR L.O.V.E

  38. linda ha detto:

    io sinceramente sono un pò sconvolta di questo paragone , Marco Carta contro Michael Jackson non è assolutamente paragonabile, Michael è un mito in tutto il mondo e lo sarà per sempre, Marco non lo sarà mai.
    Forever King of Pop , per sempre Michael tutta la vita <3

  39. La tigrottina di casa jackson ha detto:

    ma la sapete una cosa…. mi metto a ridere a pensare al paragone. Certo Marco Carta è bravo e via dicendo ma paragonarlo con Michael mi sembra davvero esagerato… Sembra quasi che mio cugino possa essere paragonato con elvis presley… non dico altro… io ho votato Michael ma comunque la musica, ancora una volta, si trova a fare da padrona indipendentemente dalle nostre preferenze e questa mi sembra la cosa migliore che possa esserci.
    Scusate se forse mi sono dilungata troppo

    It’s all for love

  40. Pascale ha detto:

    See if you hear well with the years.
    Then you hear the music just change.
    Was MJ’s received a nice happy songs.
    Was he unhappy than they were beautiful but sad songs.
    As CREAM that he had a song is heard throughout the world that he no longer can handle all the slander and accusations.
    And I will say when he was living just let him enjoy his retirement and his children because there are so many around the internet that you of being crazy.
    So people like you read that you all agree on the mirror will stand here and think just now he MJ THE KING OF POP is dead, we are all busy with the slander and accusations that he is alive.
    I HOPE THAT THE SUN IS STILL AND THEN I HOPE THAT HE IS HAPPY NOW.
    HE WILL ALWAYS REMAIN IN POP OFF MY KING ETERNITY SINCE NOBODY CAN COME BETWEEN
    ITS ALL FOR L.OV.E.XXX
    I have all his songs.

  41. Pascale ha detto:

    Kijk als je goed hoort met de jaren heen.
    Dan hoor je de muziek gewoon veranderen.
    Was MJ gelukkig dan kreeg je een mooie liedjes.
    Was hij ongelukkig dan waren het mooie maar triestige liedjes.
    Zoals CREAME dat was een liedje waar hij heel de wereld laat horen dat hij het niet meer aan kan al die laster en betichtingen.
    En ik zal zeggen als hij nog mocht leven laat hem dan gewoon van zijn oude dag genieten en van zijn kinderen want er gaat zoveel rond op het internetdat je er van zot wordt.
    Dus mensen als je dit leest dat je dan allemaal eens even voor de spiegel gaat staan en denk gewoon nu hij MJ THE KING OF POP dood is zijn wij allemaal met de laster en betichtingen bezig dat hij nog leeft.
    IK HOOP HET DAT HET ZO NOG IS EN DAN HOOP IK DAT HIJ NU GELUKKIG IS.
    HIJ ZAL ALTIJD MIJN KING OFF POP BLIJVEN IN EEUWIGHEID DAAR KAN NIEMAND TUSSENKOMEN
    ITS ALL FOR L.OV.E.XXX
    ik heb al zijn liedjes.

  42. yanari ha detto:

    non c’è paragoneeeee..dai michael jackson è il migliore senza togliere nnt a marco carta..ma michael con la sua canzone ci ha fatto sognare….michael i love you <3

  43. stefania ha detto:

    scusate………..ma vi rendete conto che state paragonando il giorno con la notte?????Michael Jackson ha inventato tutto,è stato il re del pop per questo….ha ideato il primo video musicale come uno short film (Thriller e via di seguito),ha ideato delle mosse uniche e rare,ha inventato la camminata detta MOONWALKER….ha fatto e scritto delle canzoni stupende,che anche i miei figli e i mei nipoti fra cento anni ricorderanno sicuramente…ma Marco Carta che cavolo ha fatto???cosa ha inventato????per che cosa dovremmo ricordarcelo?????mah……..comunque,VIVA MICHAEL JACKSON!!!!!!!

  44. CicoMichael4e ha detto:

    MICHAEL I LOVE YOU SO MUCH!!!!!non hai bisogno di questi sondaggi,il mondo ti AMA!!!!!!!It’s all for love,L.O.V.E!!!!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009