Third and Double: nuovo album per i Gabin

Di , scritto il 23 Febbraio 2010

Il duo italiano, formato dai musicisti e produttori Massimo Bottini e Filippo Clary, torna a farsi sentire dopo un silenzio che dura dal 2004.

Si fecero conoscere con il brano Doo uap, doo uap, doo uap, che divenne un vero e proprio tormentone, nell’ormai lontano 2002.

I Gabin tornano con un terzo album che raccoglie i loro successi dal nome Third and Double, preceduto dal singolo che sta già spopolando nelle radio, Lost and Found, in cui il duo si è avvalso della collaborazione della vocalist americana Mia Cooper che li aveva già precedentemente affiancati in altri brani.

Le atmosfere del nuovo lavoro non smentiscono i loro precedenti. Lost and Found è una miscela di jazz e soul ma anche elettronica con un tocco funky.

Inoltre nel disco sono presenti varie collaborazioni di spessore non indifferente, una tra tutte quella con Gary Go. Insomma un rientro in grande stile.


1 commento su “Third and Double: nuovo album per i Gabin”
  1. jacopo ha detto:

    Grazie per l’articolo, interessante…
    Per i Gabin vi propongo il link recente di NotitiAE:
    http://notitiae.wordpress.com/2011/02/05/third-and-double-gabin-visioninmusica-2011-terni/


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009