Marco Carta: cosa pensate del nuovo singolo?

Di , scritto il 23 Marzo 2012

Marco_Carta_necessità_lunatica_guardato_casoIndubbiamente Marco Carta è il personaggio della settimana, con il suo nome che è stato discusso in molti angoli della Rete italiana in seguito all’intervista apparsa su Vanity Fair e al suo ritorno in scena con singolo, album e presenza ad Amici.

Non sono mancate, come previsto, le solite critiche che per alcuni versi, quando documentate, possono anche essere valide e da prendere in considerazione mentre per altri versi paiono automatiche: sembra quasi che non importi cosa possa fare o non fare Carta, tanto la critica lo aspetta comunque dietro l’angolo.

E così ecco che anche Mi hai guardato per caso è già stato amato, odiato, dissezionato, analizzato in mille modi possibili. Chi ama e segue Carta è ovviamente soddisfatto dal timbro della sua voce e molto contento per un ritorno che sembra vederlo molto in forma, chi invece non lo sopporta ha parlato di passo indietro e di una generale piattezza e andamento da lagna.

Sembra comunque che anche i detrattori concentrino il fuoco più che altro su produzione e scrittura, facendo ricadere gran parte della «colpa» su autori come Federica Camba e Daniele Coro che in effetti stanno un po’ egemonizzando tutta una scena con il rischio di far sembrare molti cantanti uguali fra loro e sacrificando quindi spesso le particolarità e le capacità vocali dei vari interpreti.

Carta riesce comunque a far brillare la sua voce, nonostante la scrittura, e il pezzo, che vi alleghiamo qui in «anteprima» da un minuto, sembra buono, resta ovviamente da ascoltare tutto l’album per vedere se è assicurata quella varietà necessaria a far risaltare le sue doti. Il video, apparso su You Tube, ha già raccolto più di 400 commenti, segno di un interesse vivo e di un grande calore nei confronti del cantante.

Voi cosa pensate di Mi hai guardato per caso?

29 commenti su “Marco Carta: cosa pensate del nuovo singolo?”
  1. Carlo ha detto:

    come fate a chiamare questo coso un cantante?

  2. Giusy ha detto:

    mi hai guardato per caso canzone grande Marco si mostra con un timbro di voce ancora più maturo dai suoi precedenti dischi ormai possiamo dirlo marco è diventato un grande artista e adesso nessuno mai potrà dirgli che è finito nel dimenticatoio GRANDE MARCO NOI CARTINE TI AMEREMO SEMPRE

  3. Daniela ha detto:

    BELLISSIMA CANZONE , INTERPRETATA MAGISTRALMENTE DA MARCO , DESTINATA A DIVENTARE UN GRANDE SUCCESSO !!!

  4. elvezio ha detto:

    Bene, molto bene. Non dubitavamo che i fan riuscissero a dimostrare il giusto calore, ma questa serie di commenti è davvero stupenda, oltre quel che ci aspettavamo, non sembrano esserci dubbi su un grande album di Carta, la redazione vi ringrazia tutte!

  5. vevveronica ha detto:

    viva marco e viva il nuovo singolo in boca lupo per tutto e per il serale e per il premio a los angels

  6. vevveronica ha detto:

    è bellissimo singolo a me piace molto un boca lupo per tutto

  7. MRosa ha detto:

    La canzone è stupenda, sono bastati pochi secondi dell’anteprima per conquistarmi ed emozionarmi…Ora che posso ascoltarla interamente non smetterei mai di ascoltarla..Bellissimo il testo e la melodia..ma è Marco che ha reso la canzone meravigliosa.. con la sua voce unica e inconfondibile, affascinante.. graffiatissima e colorata..e con la sua splendida e originale interpretazione…Quando l’ascolti arriva dritta al cuore e all’anima come una dolce carezza….e non importa chi l’ha scritta ,è Marco che la rende originale,è lui che fa la differenza!!!…Le critiche arrivano sempre e comunque,ma sempre dai stessi soggetti, a prescindere che Marco abbia fatto un buon lavoro o no, spesso sono persone piene di pregiudizio,di invidia e a volte anche di odio,..perchè spesso parlano e giudicano senza sapere chi è veramente Marco..senza conoscere il suo lavoro,le sue canzoni,i suoi cd,non sono mai andati a un suo concerto,giudicano senza sapere!…IN BOCCA AL LUPO MARCO!…SEMPRE CON TE!….

  8. William ha detto:

    Adesso che l’ho sentita e scaricata x intero ho avuto la conferma dei 60 secondi…
    Troppo bella la canzone troppo bella la voce e l’interpretazione
    Proprio il modo di interpretare di Marco rende la canzone di Camba Coro un qualcosa di diverso dalle loro canzoni che spesso sembrano fatte con uno stampo troppo marcato

  9. Maria ha detto:

    Che dire ? Emozione allo stato puro…è così che descriverei la voce di Marco Carta…..è lui che fà la differenza a questo brano <3 il graffiato….graffia a punto giusto il cuore <3

  10. Maria Grazia Pitzalis ha detto:

    Grande attesa per un grande ritorno ! una voce fuori dal coro quella di Marco Carta ! Bravissimo Marco !! L’ho scaricata,l’ho sentita, è bellissimaa !! Grande Voce .. grande interpretazione ! Grande Marco ♥ non smetto di ascoltarla !!

  11. eva ha detto:

    cosa penso del nuovo singolo?
    Si puo’ descrivere?
    IO PROVO TANTE FORTI EMOZIONI CON LUI, E’ STRAMIGLIORATO DA MORIRE, LA SUA VOCE E’ UNICA!!! COMPLIMENTI MARCO CARTA.

  12. Sole ha detto:

    Ho appena scaricato la versione completa …. semplicemente splendida! Con quella VOCE rende unica ogni canzone. Mi è già rimasta impressa nella mente, adoro questo ragazzo, è semplicemente magico!

  13. savy ha detto:

    SODDISFATTA AL 100%! SONO UNA FAN DA 4 ANNI E QUESTO RAGAZZO MI SORPRENDE SEMPRE DI PIù <3 STUPENDO. FANTASTICO. INIMITABILE. SORPRENDENTE: SEMPLICEMENTE UNICO! GRANDE MARCOOOOOOOO!

  14. Tania ha detto:

    Una canzone che tocca le corde dell’anima. Bentornato MARCO!

  15. tonia ha detto:

    Ne ho potuto ascoltare pochi secondi,fino al 26 che lo scarico da ITUNES,ma gia’ lo adoro,Marco sta’ tornando e sono sicura che spacchera’ tutto!!!!!!

  16. Roberta ha detto:

    voce meravigliosa, Marco renderebbe favoloso anche l’elenco telefonico, figuriamoci una canzone che sa cmq aprirsi in una melodia emozionante che ci farà cantare estasiati…nel testo ci si ritrovano in tanti! drei canzone bella, voce ed interpretazione fantastiche!!

  17. Luka ha detto:

    Ha una voce intensa e profonda ed il testo è molto carino, complimenti a Marco Carta

  18. Pisola Cartina ha detto:

    Adoro questa canzone e adoro la bellissima voce di Marco. Gli faccio un enorme in bocca al lupo per l’uscita del singolo e del cd.

  19. Loredana ha detto:

    Carta è soggetto a critiche, a prescindere che siano positive o negative fà sempre parlare di sè!
    La canzone è molto bella, già i primi 60 secondi mi avevano colpita, lascia ampio spazio ad una intensa interpretazione e a una dote vocale, che c’è sempre stata ma, che finora il grande pubblico aveva sottovalutato! Aspetto di ascoltare l’intero album che sono certa confermerà la sua crescita artistica evidente e supererà di gran lunga ogni aspettativa!

  20. Rosa Mc ha detto:

    Io penso che il singolo sia veramente una favola, con la F maiuscola! 😉 tutto questo tempo gli è servito per ritornare più forte di prima, più bravo di prima, sono sicura che tutto l’intero album sia favoloso, e noi non possiamo che essere super orgogliose di lui! <3
    Il tuo popolo è sempre con te Marco! non ti abbandoneremo mai! <3

  21. ilaria ha detto:

    sono emozionatissima.la canzone è meravigliosa ,è magia allo stato puro.grazie marco per tutto quello che mi regali

  22. gelsomina ha detto:

    L’ho ascoltata per intera poche ore fa..un brano piacevole che MARCO ha saputo interpretare e darle l’impronta del suo timbro inconfondibile…dellla sua voce potente..sicura..sensuale..graffiata quando serve..insomma un brano che quando l’ascolti arriva direttamente nel cuore e nell’anima!!!!

  23. rossy ha detto:

    e’ semplicemente stupenda…e’ kosi’ dolce…e la voce di marco e’ sempre piu’ meravigliosa…toglie il fiato <3 GRANDE MARCO!!!

  24. Dona ha detto:

    Trovo Marco incredibilmente cresciuto e maturato, la canzone è costruita intorno alla sua voce bellissima ed emozionante … è da ieri che non smetto di ascoltarla

  25. kapsonika ha detto:

    ho trovato splendida questa canzone, mi ha emozionato davvero…anche se l’ impronta degli autori puo’ essere riconoscibile, la differenza la fa’ la voce del Carta, unica ed inconfondibile… non vedo l’ora di poter acquistare il cd !

  26. maria89 ha detto:

    Penso ke sia stupendo questo brano…e poi la sua voce, sempre + STRAORDINARIA!!! che dire, GRAZIE MARCO !!

  27. Alice63 ha detto:

    Nonostante l’impronta Camba-Coro sia riconoscibile, la voce e l’interpretazione di Marco fanno la differenza…e non è sottile!!!

  28. lidia ha detto:

    penso che l’attesa sia stata ripagata alla grande….la voce di marco è molto più matura e sulle note alte graffia che è una meraviglia…STREPITOSO!!!

  29. silvi92 ha detto:

    Ho acquistato la canzone intera questa mattina, è semplicemente favolosa. Una voce pazzesca, calda sensuale e graffiatissima!!! Il cd, il giorno d’uscita sarà sicuramente tra le mie mani dalla mattina! In bocca al lupo Marco….


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009