Queens of the Stone Age: nuovo album in uscita a giugno

Di , scritto il 23 Marzo 2013

josh-homme_QOTSAI lavori in casa Queens of the Stone Age procedono a ritmo spedito e, poco tempo dopo aver annunciato il ritorno di Nick Oliveri nei prossimi progetti della band, ecco che il gruppo annuncia l’uscita del loro nuovo album entro giugno.

… Like Clockwork è il primo album di musica originale dall’ormai lontano 2007 e c’è molta, molta curiosità riguardo quello che i QOTSA riusciranno a creare per l’occasione.
Gli ospiti all’interno del disco sono tutti di altissimo livello, da Dave Grohl a Trent Reznor, da Elton John a Jake Shears (Scissor Sisters) fino a, come detto, il ritorno di Nick Olivieri, ma forse è proprio questo affollamento il dato che lascia qualche dubbio.

Dopo un silenzio così prolungato era forse preferibile un lavoro più raccolto e focalizzato fra i vari membri della band e senza tante influenze esterne che, pur validissime, rischiano di diluire il potenziale o comunque di mischiare un po’ troppo le carte.

Ma la band ha talento e Josh Homme ha sempre dimostrato di avere polso e controllo sui suoi progetti, quindi rimaniamo ben disposti e aspettiamo con molta curiosità questo … Like Clockwork.
Voi cosa pensate? Cinque anni di silenzio son troppi?
Riusciranno i Queens of the Stone Age a sfornare un album importante?

In attesa dell’uscita potete visitare il loro sito ufficiale, nel quale è possibile ascoltare brevi segmenti di suoni e incisioni.

1 commento su “Queens of the Stone Age: nuovo album in uscita a giugno”
  1. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 5 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009