Patty Pravo vince la Finalissima! Ora Marco Carta contro Renato Zero

Di , scritto il 23 Giugno 2014

Marco-Carta_Sonic-Arena-5_Renato-ZeroVentiquattro voti di differenza. Ci aspettavamo una Finalissima molto combattuta, ma vi dobbiamo ringraziare perché avete davvero superato ogni aspettativa: la sfida di finale fra Alessandra Amoroso e Patty Pravo si è conclusa con la vittoria della seconda 231 a 207, in una gara molto, molto combattuta.

Che dire quindi? Grazie a entrambi i gruppi di fan, complimenti a tutti quelli che hanno fatto vincere la Pravo ma anche applausi a chi è comunque riuscito a portare in finale la Amoroso, è ugualmente impresa notevolissima.

E ora l’altra Finalissima, quella fra Marco Carta e Renato Zero. Anche qui previsione difficile, Zero è ovviamente un pezzo importantissimo della storia musicale e da quel punto di vista nessuno gli contesta nulla, ma dovete sempre ricordare che questa è una gara fra fan, non fra artisti, e Carta ha di sicuro parecchi fan agguerriti, potrà accadere di tutto.

Valgono per la Finale i soliti consigli che vi ripetiamo di incontro in incontro. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta, specie in questa occasione così importante!

Come in ogni sfida “da stadio” che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà e magari motivando le critiche all’avversario.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere la Finalissima al vostro artista preferito!

A chi vuoi far vincere la Finalissima?
Guarda risultati

65 commenti su “Patty Pravo vince la Finalissima! Ora Marco Carta contro Renato Zero”
  1. massimo ha detto:

    Come puo’sto marco carta arrivare in finale???????…e poi si lamentano pure….. imbrogli trame oscure cose ridicole ciao ni

  2. mariantonietta ha detto:

    E’ un paragone veramente improprio tra Marco e,Renato ,ma se non si riesce neanche a votare ,allora diventa un imbroglio anche questo !!!E,con cio’ ho detto tutto!
    Mariantonietta

  3. benedetta ha detto:

    mi volete spiegare per favore ,,,perchè non si riesce a votare MARCO CARTA ?
    che sondaggio è ,,,,a senso unico ?

  4. massimo ha detto:

    Marco cartone…..x favore vai a lavorare!

  5. Antonietta ha detto:

    Poi un’altra cosa vorrei aggiungere, è vero che Renato è un mostro sacro della musica italiana, ma tutti voi che fate commenti negativi nei confronti di Marco Carta lo avete mai ascoltato? Aprite un pò di più le vostre menti per favore, forse potreste ricredervi

  6. Antonietta ha detto:

    Perchè, nonostante continuiamo a votare per Marco Carta, i voti sono sempre gli stessi? Anzi parecchi non riescono neanche a votare 🙁

  7. giusy ha detto:

    lo so che renato ha fatto la stroria perà marco carta non è da meno credo che anche lui farà tanta strada sono una delle sue fan più sfegatate ho tutti i suoi cd e sono andata a vederlo tante volte nei suoi concerti io credo che non esiste nessun artista capace di emozionare come fa marco poi è una persona umile che non si monta mai di testa quindi deve vincere lui

  8. massimo ha detto:

    ….questa nostra inguaribile zerofolliaaaa

  9. cinthia ha detto:

    E’giusto cosi’deve vincere Renato non c’e’storia !Renato e’un artista inimitabile unico le sue canzoni sono pura poesia!!

  10. Angelica ha detto:

    beh…caro sediciaprile allora diciamo che Marco e’ sempre primo (come dici tu)fin quando poi non si scontra con un mostro sacro della musica di nome Renato Zero e li… caro mio…voti o non voti la bataglia e’ persa IN PARTENZA!Zero e’ storia…non si discute>!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza togliere nulla a Marco Carta e a tutti gli altri cantanti
    ,Renato e’ il piu’ Grande Artista in assoluto perche’ il piu’ completo!!!!!!!!!!!!!Un Grande in assoluto!!!Detto questo dico…W LA MUSICA!!!

  11. monica ha detto:

    la vita è fatta di gioie,dolori ma anche di speranza e amore.Renato mi accompagna da sempre in tutto questo.Renato per sempre:

  12. sediciaprile ha detto:

    MARCO E’ PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE MUSICALI NOI FAN del #worldpaper ORA NON ABBIAMO TEMPO DI VOTARE QUA 🙂 auguri

  13. marina ha detto:

    amo renato da sempre!!!!!! secondo me è l unico indiscutibile!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

  14. Aurora ha detto:

    Come sempre sostengo Renato. Solo lui sa darmi emozioni così profonde. inoltre le sue canzoni sono vera poesia. Grande Renato ti voglio tanto bene!!!!

  15. Gianluca ha detto:

    beh questo torneo sta alle battute finali, io ho sempre tifato per Renato e continuo a farlo.
    Adesso non per fare polemica perchè ognuno ascolta ciò che piace ma dai critici esperti di musica come si fa a definire Marco Carta cantante, non è che uno perchè apre la bocca e canta è allora un cantante, il cantante vero professionista è una persona che ti manda delle emozioni, uno che canta tanto per mah allora so cantare anche io


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009