C’è ancora spazio per Marco Carta?

Di , scritto il 24 Aprile 2013

Marco-Carta_Ti-voglio-beneL’uscita del quarto singolo tratto da Necessità Lunatica, Ti voglio bene, fa tornare ancora una volta alla ribalta Marco Carta, cantante che in molti continuano, stagione dopo stagione, a dare per scomparso e che invece, anno dopo anno, conferma di avere ancora qualcosa da dire sulla scena italiana, anche in questi ultimi tempi dove il ricambio di stelle e stelline è ormai velocissimo.

Forse, e diciamo forse perché non abbiamo il polso della situazione, Carta potrà anche avere meno seguito, alcune “Cartine” potranno essersi convertite ad altri idoli ma crediamo che chi lo ha liquidato come fuoco di paglia sia stato un po’ precipitoso, visto che ha comunque raggiunto ancora il disco d’oro, la sua pagina Facebook è ben frequentata e quattro singoli da un album attestano confermano molta attività e voglia di cantare.

Marco Carta era molto seguito anche dai nostri lettori e lettrici, perlomeno fino a qualche tempo fa e ci piacerebbe quindi ora controllare nuovamente per sapere se è ancora amato o meno, se sono cambiati i lettori e quindi ora ne abbiamo di interessati ad altri artisti o se chi ci legge semplicemente ha smesso di seguire Carta.

Eccovi intanto il nuovo singolo, dedicato a sua madre, al ricordo che ha di lei e a tutti i valori che gli sono stati trasmessi. Cosa pensate di questa canzone e, essendo ormai passato parecchio tempo, in generale dell’ultimo album di Marco Carta?

34 commenti su “C’è ancora spazio per Marco Carta?”
  1. fly ha detto:

    Io sono una sua fan e purtroppo non sono più una cartina…….amo e stimo l’artista Marco Carta. Ho apprezzato tantissimo il suo ultimo album “Necessità lunatica”, e spero tanto che l’ultimo singolo “Ti voglio bene” riceva, come i suoi precedenti singoli, l’oro.
    Lui ogni giorno che passa sta crescendo sia personalmente, che profesionalmente.
    E’ un talento puro. Mi dispiace deludere gli scettici, i suoi detratori, gli invidiosi e i pseudi critici…….Marco è ancora qui, canta e ci emoziona. Che a loro piaccia o no!!!!

  2. ely ha detto:

    sigo marco carta de 6 ano, a crecido, ya sea con su publico, a perfesionado su voz, cada vez mas encantadora, a echo 5 albun, y tantos concertos, e mnumerables reconocmento, somos en tantos sus fans de distntas edades,, como se puede decr che a desaparecdo, hoy no se oculta nada el socal newrs, es sempre agiornato, les prego, onesta a quienes scrben estos articolos, danegan a las personas, y cantantes, por tanta desinformazion

  3. misia ha detto:

    Io….purtroppo ho molti anni…Marco Carta…dal primo istane che l’ho visto più di 5 anni fa è entrato nel mio cuore…mi ha cambiato la vita….LUI…su FB è sempre con noi fans…lavora tantissimo e riceve numerosissimi premi….sciocchi sono le radio e le TV che spesso lo ignorano e che danno molto ma molto spazio a molti raccomandati…ma noi il suo popolo…sempre in aumento gli siamo continuoamente accanto…è un grande artista, grande persona ed è maturato in modo gigantesco…non è mai sparito, sarebbe piacevole che chi scrive articoli si informasse un pochino con più attenzione….domani in radio parte il quarto singolo Ti voglio bene…mi auguro che sia anche il quarto “ORO” chissà magari platino !!!!! In bocca al lupo PS. dimenticavo di dire che non sono bimbina….ma persona con molti anni sulle spalle…purtroppo !!!

  4. Livia Sole ha detto:

    Tutti devono sapere quanto è grande Marco e quanto è presente il Mondocarta!
    Questo giovane artista è veramente speciale, per me è un talento che ritrovo in pochi. Lui con costanza, coerenza, umiltà, con una dedizione particolare verso la musica e verso i suoi fan porta avanti il suo sogno. Non è come tanti altri, da solo continua questo suo percorso regalandoci emozioni continue. Io non posso dire altro che: BRAVO MARCO e GRAZIE per tutto quello che ci regali!
    La sua voce rende unica ogni sua canzone ed ora che sta per uscire il 4° singolo di un CD bellissimo avrà sicuramente il riconoscimento dell’ennesimo disco d’oro. “Ti voglio bene” è una canzone che Marco ha legata al cuore ed è un ulteriore regalo per noi.
    Certo che scriveremo qualcosa dopo i concerti, non vedo l’ora di essere lì a godere della sua voce!

  5. francesca ha detto:

    Marco Carta c’è stato, c’è e ci sarà sempre….lo dimostra il fatto che ha sfornato 3 singoli dal suo ultimo album e sono tutti e tre ori digitali e lo sarà anche questo in uscita perchè noi cartine,cartone,cartini e cartoni ci impegnamo sempre al massimo perchè l’amore che proviamo per lui è fortissimo e questo non cambierà MAI ! <3 :))

  6. elvezio ha detto:

    Un enorme GRAZIE da parte della redazione tutta: come abbiamo scritto i risultati e la presenza di Carta non sono in dubbio ma ci fa piacere vedere che anche fra i nostri lettori ci sono ancora tanti suoi fan e, cosa ancora più importante, persone che non si limitano a scrivere una riga ma lasciano commenti molto lunghi e dettagliati.

    Ci piacerebbe, il 15 maggio, giorno dopo il suo concerto all’Alcatraz, scrivere un post per poi lasciare spazio nei commenti a chiunque sia stato al concerto, per descrivere canzoni ed emozioni. Grazie ancora, siete stati magnifici!

  7. stefania ha detto:

    io non seguo quotidianamente Marco Carta, forse so anche troppo poco di lui, ma una cosa so per certo: che ho il suo disco Necessita’ Lunatica in auto e quando viaggio, non mi faccio mancare la sua voce al pari di altre voci che adoro! Non posso pensare di non avere la gioia, in futuro, di sentire come evolve la vibrazione delle sue corde, come cambiano i temi della sua vita ..già, perchè sento nella sua musica, la sua “vita”, che cambierà per natura ed io, non credo assolutamente che un timbro cosaì raro, un artista così impregnato di “passione” possa scomparire! Assolutamente, come ALTRI grandi Artisti che lasciano qualcosa di grande al cuore, ANCHE CARTA regalerà sempre al nostro udito e cuore una gioia infinita, nonostante in questo momento ci sia molto più spazio regalato a gente che si vuo far credere cantante del secolo, i veri ARTISTI si vedono nel tempo, nei momenti in cui le raccomandazioni finiscono..e pian piano, si incomincia a premiare il vero talento ! un GRAZIE ENORME a CARTA per essere ARRIVATO A NOI!

  8. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 5 […]

  9. Luciana ha detto:

    Seguo Marco dall’inizio della sua carriera. Ricordo ancora come se fosse ieri, quando lo ascoltai per la prima volta…era la voce che aspettavo da tempo! Il suo talento e la sua forte personalità mi hanno conquistato all’istante.

  10. marcello ha detto:

    certo che c è spazio anzi glielo dovrebbero dare di più, invece di vedere solo i soliti raccomandati Marco è un talento il resto è spazzatura televisiva

  11. ElyCartinaC ha detto:

    Seguo marco carta da 5 anni! e’ un grande talento, un grande ARTISTA, una grande persona…ha una voce spettacolare! E’ unico <3 Cartina da sempre e x sempre!

  12. Lotty ha detto:

    Grande talento, e persona strepitosa!!! Lo seguo da sempre e ogni giorno che passa lo trovo sempre più bravo!!!! Finalmente il 14 maggio all’Alcatraz a Milano e il 17 maggio all’Atlantico a Roma potremmo di nuovo gustare la sua voce dal vivo!!! Ti voglio bene Marco!!!

  13. greta ha detto:

    Ma come si fa a smettere di seguirlo! La sua voce è unica e la sua interpretazione così intensa che non puoi farne più a meno di seguirlo e promuoverlo.

  14. MANHATTAN ha detto:

    Non ho mai smesso di seguirlo.. e quest’ultimo album è davvero sorprendente,. voce fantastica e bellissime canzoni.. complimenti!

  15. francesca ha detto:

    il cuore , il nostro cuore batte dentro di noi.
    si può smettere di sentirne il battito? di ascoltarne i fremiti?
    Mai!!!! finchè viviamo lui scandisce il ritmo della nostra vita.
    Così è Marco Carta…..vive dentro di noi e con la sua voce piena di pathos scandisce il ritmo della nostra vita.
    Non ci siamo convertite ad altri amiciani…..che di talento ne hanno solo uno farsi ombra della chioma di maria.
    Noi siamo sempre con Marco….lo seguiamo nei concerti, compriamo i suoi cd e votiamo quando c’è da votare come per i KID’S……vinto per ben 2 volte di seguito ( premio prestigioso ed internazionale ma passato in silenzio visto che non lo ha vinto nessuno di quelli che si ombreggiano di quì sopra).
    quanti di loro avrebbero vinto 3 dischi d’oro con 3 singoli dello stesso cd senza avere NESSUN passaggio radiofonico nazionale, senza partecipazione a nessuna trasmissione televisiva? QUANTI? NESSUNO……
    Quindi non mi farei questa domanda….c’è ancora spazio per Marco carta?
    io porrei questa domanda: quanti riuscirebbero a raggiungere gli stessi traguardi di Marco Carta alle stesse condizioni e senza santi in paradiso?

  16. Chiara ha detto:

    Marco Carta per me uno dei più talentuosi usciti da una scuola.
    Il miglior giovane cantante di sempre che si è impegnato costantemente per ottenere i suoi risultati.
    UNA COSA: I FAN DI MARCO CARTA NON SONO GIOVANI RAGAZZINE.. MA ANCHE SIGNORE OVER SESSANTA E COPPIE SPOSATE! Basta con questa storia che marco riempie teatri per le bimbeminchia!!

  17. Ilaria ha detto:

    Per Marco Carta c’è sempre spazio, nel cuore e soprattutto nella mie orecchie! Non è mai sparito … Presenza costante nella vita di tutti i suoi tantissimi fans!

  18. Lucy ha detto:

    Sono una di quelle fan che non si è convertita a nessun altro artista, sono una grandissima fan di Marco da più di 5 anni ormai… Lui non è scomparso, c’è eccome se c’è, prima di poter scrivere di lui, pregherei di informarsi meglio…!!! Il 26 Aprile uscirà il suo nuovo singolo, il 4 per la precisazione del suo ultimo album “Necessità Lunatica”.. gli altri 3 singoli che l’hanno preceduto, hanno raggiunto l’oro nelle vendite!!! Sta preparando due grandi concerti che si terranno il 14 Maggio a Milano “Alcatraz” e il 17 Maggio a Roma “Atlantico”….
    Marco Carta e amatissimo da sempre e lo è ancora!!! <3

  19. Mary Mari ha detto:

    Marco Carta ce l’ha sempre il suo seguito…eccome se ce l’ha. Anche senza stare sotto i riflettori e in tv tutti i santi giorni. Chi veramente lo ama e lo ha amato fin dagli inizi sicuramente non si è convertito ad altri. Lui è un vero talento …la sua voce unica…calda…e con un timbro graffiante e riconoscibilissimo non si trova da nessuna Parte. Marco è unico…e continua la sua carriera camminando con le sue gambe…senza avere il supporto e le spinte che hanno molti altri. Venerdì esce il 4° singolo estratto dal cd Necessità lunatica. Un brano molto intenso..bellissimo..e profondo. Sarà sicuramente un successo…un altro disco d’oro dopo la certificazione dei primi tre “Mi hai guardato per caso” “Necessità lunatica” e “scelgo me”. Grande Marco!!!

  20. Ge ha detto:

    non conta il numero di fan ma gli obbiettivi che riescono a raggiungere per amore del loro idolo…ed i risultati sono molto chiari!!!

  21. luisella ha detto:

    Sono 5 anni che seguo MARCO CARTA e mai pensato di convertimi e poi dove sta un cantante con una voce inconfondibile come la sua??

  22. Cristy ha detto:

    Marco Carta continua ad avere il suo seguito, ha un pubblico nutrito di fans che lo sostengono costantemente. Non è che deve stare per forza in tv, un cantante può anche lavorare dietro le quinte. Ora questo quarto singolo in uscita venerdì prossimo, sono convinta che avrà successo perchè è un brano bellissimo e molto intenso. Marco Carta è comunque un cantante che si sta facendo strada da solo senza bisogno di tornare sempre ad “Amici”…:)

  23. stella58 ha detto:

    basterebbe guardare la sua attivissima pagina facebook x sapere quanto lavoro c è dietro al nostro ARTISTA MARCO CARTA!!!!!noi veri fans lo seguiamo da 5 bellissimi anni,pieni di emozioni e batticuore….MARCO CARTA VINCE PER LA SECONDA VOLTA DI SEGUITO I “KID’S CHOICE AWARDS” COME MIGLIOR CANTANTE ITALIANO!
    I TRE SINGOLI TRATTI DALL’ALBUM “NECESSITA’ LUNATICA”
    “Mi hai guardato per caso”
    “Necessità Lunatica”
    “Scelgo me”
    RAGGIUNGONO LA CERTIFICAZIONE D’ORO PER LE VENDITE………..Il 29 gennaio è stato pubblicato lo speciale box che contiene i 5 album di Marco Carta da “Ti rincontrerò” del 2008; a “Marco Carta in concerto “ del 2008; “La Forza Mia” del 2009, “Il cuore muove” del 2010 e “Necessità Lunatica” del 2012. QUESTO SOLO NELL ULTIMO ANNO!!!!!

  24. paola ha detto:

    Marco ha resistito a questi anni in cui i cosiddetti talentuosi vengono lanciati nel vero senso della parola e magari poi buttati via, perche’ lui e’ un vero talento naturale, voce particolare riconoscibilissima poco incline personalmente ad assecondare il sistema che vige oggi nel mondo della musica, dove, come in altri campi, se hai protezione vai avanti se no ti affossano.Noi siamo veri fan che lo sosteniamo e compriamo i suoi dischi per davvero e non assistiamo a traffici di compravendite da parte di case produttrici case discografiche e radio pagate alla bisogna.Amiamo la sua voce e la sua spontaneita’ , amiamo il gusto che ci mette come interprete e la sua grande determinazione. ..nonostante tutto.Grande Marco!!!!

  25. Milena ha detto:

    Buongiorno, ho letto l’articolo e posso rispondere tranquillamente che il seguito di Marco Carta non è diminuto..certo qualcuno che l’ha cambiato con un altro per moda ci sta ma la sua pagina fb è sempre molto numerosa e attiva sia in fatto di membri della pag che in fatto di commenti ad ogni post di Marco….e ci sono persone di ogni età a seguirlo, non solo giovanissime o giovanissimi, non solo ragazzi o ragazze bensì ci sono uomini, signori, donne, mamme, nonni e sono felice anche di dire che nella pag di fb si stanno iscrivendo anche molti stranieri; per es. ci sono spagnoli e spagnole, americani sia del nord ke del sud quali argentini, brasiliani e anke messicani..oppure con grande piacere ne abbiamo scoperti anche australiani, tt questo sopratutto dopo il lanci estero di “Casualmente miraste”…quindi in conclusione Marco è costantemente e perennemente seguito da quando è uscito vincitore dal programma anche senza apparire spesso in programmi televisivi, senza spot che ne trainino le sue canzoni, senza alcun tipo di facilitazione all’espansione della sua musica ma anzi come ho scritto sopra è anche incrementato acquistando fan esteri. Buona Giornata….

  26. Vera Verrecchia ha detto:

    C’è posto e ci sarà sempre……UNA VOCE COME LA SUA….UNICA, CALDA, GRAFFIANTE, INIMITABILE, ma dove la trovate!!!

  27. giusy ha detto:

    Marco Carta è sempre molto amato, e necessità lunatica è un album davvero bello.Marco ha superato la prova del tempo, senza esposizione mediatica con l’ultimo album ha raggiunto una tripletta con 3 ori digitali anche abbondanti, nel senso che sono più vicini al platino che all’oro,e ha sempre fatto dischi e tour con ottimi riscontri, ha vinto quest’anno per 2 il secondo anno di seguito i kid’s choice awards a los angeles come miglior cantante italiano e a maggio inizierà il suo tour. concordo sul fatto che qualcuno abbia avuto troppa fretta di liquidarlo addirittura in periodi in cui era semplicemente fermo perchè al lavoro su un nuovo progetto.ci ha anche fatto capire a proposito, del fatto che si prepara al tour ma che è già al lavoro anche su nuovo disco,nel frattempo è uscito in spagna casualmente miraste il singolo che in italiano è mi hai guardato per caso, che anticipa l’album interamente in spagnolo che sarà un best of dei suoi pezzi selezionati da quelli dei suoi dischi italiani. in italia invece è uscito un cofanetto che racchiude i suoi 5 album fatti fino ad ora. direi che c’è abbastanza carne al fuoco e ci aspetta un estate in tour. poi che alcuni si facciano imporre chi sta sempre sulla scena televisiva, succede, ma dura anche poco….il successo poi va mantenuto, come ha fatto Marco che ha un pubblico consolidato e che in questi anni ha fatto un percorso serio. seguo Marco da 5 anni e sono molto felice che esca ti voglio bene, è una vera perla. mi commuove sempre tanto quando la ascolto. E ti porto nel cuore ,nella pelle e nel mondo………anche se sono arrabbiato perchè mi hai abbandonato. i voglio bene.

  28. francy ha detto:

    ma che dite ..convertite??? io sono una cartona da 5 anni e mai ho pensato di convertirmi …MARCO E’ ATTIVO PIU’ CHE MAI…. NON SI E’ MAI SPENTO siete voi che non sapete cosa scrivere e non seguite gli artisti come facciamo noi..se qualche volta teneste conto del lavoro che MARCO IN QUESTI 5 ANNI ha svolto avreste avuto l’opportunita’ di valutare che non si è mai fermato!!!!

  29. franca ha detto:

    Marco è presente da cinque anni in faccia hai rosiconi…e i suoi fan ???????.noi siamo VISIBILI e adesso come non mai e lui c’è …..

  30. novella ha detto:

    marco carta ha tanti fan e seguitissimo da 5 anni fiera e orgogliosa di sostenerlo

  31. lidia ha detto:

    scrivo solo x precisare che è sempre amato e anche tantissimo, cosa i fan di marco carta non amano invece sono i siti come il vostro…..

  32. aurora ha detto:

    Carta il suo seguito ce l’ha ed è anche moto numeroso, probabilmente non si segue più i vari articoli perchè alla fine ci siamo resi conto che sono tutti un copia incolla dell’altro ,ma la presenza sulla sua pagina facebook ufficiale è assidua e numerosissima ed in continua crescita segno evidente della continua presenza di Marco Carta!

  33. Ile ha detto:

    Carta continua ad avere veramente successo sempre.. E l’oro digitale per tutti i 3 singoli usciti dall’ultimo album ne sono la conferma (una delle tante). E precisiamo, senza spinte di alcun tipo 😉

  34. simona ha detto:

    più che altro abbiamo abbandonato questo sito inutile non certo Marco, che ha più fan di prima


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009