Anna Oxa passa il turno, ora Raf contro Adriano Celentano

Di , scritto il 24 Giugno 2013

Raf_Adriano-Celentano_Sonic-Arena-5Turno tranquillissimo quello della scorsa settimana, con Anna Oxa che ha battuto con facilità Arisa, 135 a 55 e ottimi commenti da parte di entrambe le tifoserie che si sono sostanzialmente rispettate in un incontro che traghetta quindi la Oxa agli ottavi di finale del Girone Miglior Cantante Italiana.

Torniamo quindi nell’altro girone, quello riservato al sesso maschile e troviamo una sfida che ci sembra piuttosto incerta: Adriano Celentano contro Raf.
Ci sono, come abbiamo già detto, occasioni nelle quali siamo abbastanza sicuri circa i gusti dei nostri lettori e altre nelle quali invece non è possibile predire il risultato: Raf ha ovviamente molta meno storia musicale alle spalle ma potrebbe avere più fan da queste parti, lo vedremo nei prossimi giorni.

Come nelle passate edizioni i vari artisti verranno schierati uno contro l’altro negli incontri dei sedicesimi di finale, di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quel particolare cantante. Non limitatevi a un banale “è bravo” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Li avete mai visti in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far passare il turno al vostro cantante preferito!

Chi vuoi far passare agli Ottavi?
Guarda risultati
65 commenti su “Anna Oxa passa il turno, ora Raf contro Adriano Celentano”
  1. christian ha detto:

    raffffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. LUCA ha detto:

    RAF sicuramente è un ottimo cantante,ma la voce l’interpretazione e l’emozioni che provoca ADRIANO CELENTANO quando canta sono uniche e inimitabili,si può non condividere i suoi testi ma la sua voce e la sua interpretazione sono le migliori inj assoluto nella musica italiana non c è paragone e pure RAF se ne rende conto secondo me

  3. Emy ha detto:

    Ok questo è un messaggio per “florinda” tu non puoi permetterti di insultare un vero MITO della musica italiana lui le sa scrivere meglio di raf le canzoni si,certo,a volte se le ha fatte scrivere,ma cantate da lui sono meglio ma poi Il ragazzo della via Gluck,Azzurro..e molte altre delle sue canzoni sono diventate famose in tutto il mondo e poi a quel raf,ma chi lo conosce?Adriano è conosciuto in tutto il mondo,ed sempre stato molto avanzato e moderno e poi ha inventato il primo rap al mondo. 😛

  4. matteo ha detto:

    ci vuole un bel coraggio a proporre un sondaggio del genere e tanta fantasia.
    è come fare gareggiare una fiat 500 contro la ferrari,
    in questo caso ovviamente la ferrari è il grandissimo celentano!!!

  5. […] giugno 2013 alle 1:23 pm Anna Oxa passa il turno, ora Raf contro Adriano Celentano ha […]

  6. florinda ha detto:

    beh… in tanti anni celentano ha saputo ben costruire la sua carriera sapendosi solo muovere un po dovrebbe imparare a scrivere canzoni ,ma scrivere è un arte che hanno solo i poeti vai raf seiUNICO……..

  7. Gabriella ha detto:

    RAF!!! Senza ombra di dubbio! Poeta, bella voce, bellissimi brani, umile, senza spocchia e senza nessuna velleità di profeta! Si mette in gioco variando stili musicali e dal vivo è davvero bravo! E…soprattutto…. NON HA MAI COPIATO O RUBATO BRANI A NESSUNO!

  8. riefolina75 ha detto:

    RAF FOR EVER RAF PER TUTTA LA VITA RAF PER TUTTO IL TEMPO RAF L’UNICO POETA DELLA MUSICA ITALIANA, INSOMMA IL NUMERO UNO IN ASSOLUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF RAF UNICO E SPECIALEEEEEEEEEEEEEEEE <3 <3 <3

  9. max ha detto:

    Ragazzi si vede che la maggior parte degli italiani non capisce niente di musica ADRIANO NON SI PARAGONA A NESSUNO é UNICO E SOLO .CELENTANO é IL NUMERO 1

  10. max ha detto:

    Ragazzi si vede che la maggior parte degli italiani non capisce niente di musica ADRIANO NON SI PARAGONA A NESSUNO é UNICO E SOLO .CELENTANO é IL NUMERO 1

  11. manu@ ha detto:

    Ho sempre adorato Celentano…il mito di mio papà, tuttora!! Ma Raf è nel mio cuore, nella mia anima e soprattutto è sempre presente nella mia vita!! Nemmeno io credo sia un sondaggio equo…..sono due artisti assolutamente al top di qualsiasi tipo di classifica, ma hanno epoche diverse, stili diverse e diversa storia musicale….ma se devo proprio scegliere, non ho alcun dubbio……Raffaele per sempre!!!! O.G.E’.I.G.M. 8i8

  12. Emanuele Munnia ha detto:

    Adraino Celentano!!! Se dovessimo figurare L’INNOVAZIONE, L’ALLEGRIA, L’OTTIMA VOCE ED IL CARISMA…questo avrebbe un nome : ADRIANO CELENTANO!
    Un pilastro della musica italiana,…inoltre un grandissimo personaggi in moltissimi campi dall televisione alla spiritualità.
    W Adriano!

  13. Andrea Dario Damioli (Sosia di Adriano Celentano) ha detto:

    ADRIANO CELENTANO IL NUMERO 1 DA SEMPRE NESSUNO LO PUO’ UGUALIARE LUI E’ UN MITO E’ RIMANE UN MITO VIVA ADRIANO SEMPRE! ….ADRIANO FOR EVER!

  14. Luigi ha detto:

    Un sondaggio abbastanza del cavolo… sono due grandi… ma il più forte di tutti in assoluto è Adriano Celentano perchè la sua voce e il suo modo di cantare sono unici e ti sciolgono in un mare d’emozioni.

  15. Angelo Giambanco ha detto:

    il meglio ADRIANO CELENTANO


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009