Sonic Arena 5: Chiara Galiazzo contro Loredana Berté

Di , scritto il 25 Marzo 2013

Chiara-Galiazzo_Loredana-Berté_Sonic-Arena5E dopo avervi illustrato i due tabelloni, quello maschile e quello femminile, possiamo finalmente, come promesso, cominciare con gli incontri veri e propri di Sonic Arena 5.

E inauguriamo il campionato con una sfida fra un nome nuovissimo e un’artista che ha invece già alle spalle decenni di musica italiana: Chiara Galiazzo contro Loredana Berté. Immaginiamo già i cori di protesta per l’accostamento, dovete sempre ricordare che questa è una sfida fra fan che non si sogna di mettere in discussione l’importanza o la bravura dei vari artisti, ci interessa solo sapere quale tipo di pubblico è più presente e attivo in Rete.

Come nelle passate edizioni le varie artiste verranno schierate una contro l’altra negli incontri dei sedicesimi di finale, di settimana in settimana e i fan avranno modo di votare e spiegare in fase di commento cosa li lega a quella particolare cantante. Non limitatevi a un banale “brava” bensì cercate sempre di motivare a fondo le ragioni del vostro voto, per farci capire i perché della vostra scelta!

Come in ogni sfida «da stadio» che si rispetti sono ammessi anche i cori di derisione dell’avversario, ma il tutto deve rimanere (come comunque è stato quasi sempre nelle passate edizioni) nei binari del divertimento e della civiltà.
Seguendo questo link potrete consultare il tabellone del girone con i risultati aggiornati.

E ora spazio alla sfida.
Chi preferite? Perché? Quali le vostre canzoni del cuore? Le avete mai viste in concerto?
Avete tempo fino al prossimo lunedì per votare e commentare, sotto coi voti per far vincere la finale alla vostra cantante preferita!

Chi vuoi far passare agli Ottavi?
Guarda risultati
47 commenti su “Sonic Arena 5: Chiara Galiazzo contro Loredana Berté”
  1. Paolo ha detto:

    Ho votato Loredana anche se apprezzo molto Chiara. Loredana è carica di energia e quando canta sa trasmettere molte emozioni e nel corso della sua lunghissima carriera ha pubblicato brani molto impegnativi dal punto di vista sociale. Chiaramente non dobbiamo discriminare la bella e brava Chiara bensì altri cantanti mediocri come Laura Pausini osannate inutilmente da tanti teenagers.

  2. Iudy ha detto:

    Loredana Unica i incomparabile!!

  3. Iudy ha detto:

    Loredana Loredana Loredana e Loredanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

  4. gianluca ha detto:

    Chiara sarà una meteora come quella che estinse i dinosauri. ahahaha

  5. gianluca ha detto:

    Messaggio X giuseppe: cretino sarai tu.Se pensi che loredana sia la migliore a me pare che la tua conoscenza musicale sia assai ridotta.

  6. Giuseppe ha detto:

    Loredana per tutta la vita…esiste ancora pezzo di cretino…ricordi sanremo 2012 ?????? Certi commenti non andrebbero nemmeno pubblicati……Chiara sarà una meteora….

  7. gianluca ha detto:

    peccato. comunque Chiara non ha paragoni con la Bertè. Ma mi domando una cosa. Sa ancora cantare?

  8. […] anche questa volta!Girone Miglior Cantante Italiana, Sedicesimi di Finale:Loredana Bertè = 286 Passa il turno Loredana Bertè! contro Chiara Galiazzo = 260Ornella Vanoni contro Emma MarronePatty Pravo contro Malika AyaneTosca […]

  9. gianluca ha detto:

    L’ultima volta che l’ho vista in televisione era in un reality Beauty Farm a scofanarsi cibo d
    durante la notte. Se questa è arte allora siamo alla fine. WWWW Chiara.

  10. PasseroCal ha detto:

    .
    Uno dei commenti più sciocchi che abbia mai letto.

    Sei bellissima, In alto mare, E la luna bussò, Amici non ne ho, Ninna nanna, Il mare d’inverno, Dedicato, Non sono una signora, Musica e parole. Devo continuare?

    Loredana Bertè è esistita ed esiste perché è un’Artista immensa, non per la sorella, non per antipatie e simpatie.

    Vincesse chiunque in questo giochino demenziale, ma impariamo a rispettare l’Arte.

    Volgare.

  11. gianluca ha detto:

    Io non capisco cosa ci trovate in Loredana Bertè. è un fiore appassito. Mandiamola in pensione e diamo la possibilità a crescere e a farsi conoscere. Poi è anche antipatica. Se non ci fosse stata Mia Martini non la cagherebbe nessuno. Comunque non capite un c…..

  12. Marghina ha detto:

    Tutta la vita e anche un’altra: Loredana for ever! Questi incontri tra una ragazza che inizia e un mito come Loredana non si dovrebbero fare…e’ una mancanza di rispetto per le due artiste. Una con una carriera alle spalle di piu’ di 40 anni e con una discografia che tanti altri si sognano…e un’altra che ha qualche mesi di carriera alle spalle e non so se ha fatto un disco o lo deve fare ancora…Chiara ha una bella voce ma deve ancora crescere molto.

  13. gianluca ha detto:

    Chiara deve vincere perchè è brava . Loredana sono anni che non si sente più. Che vada in pensione e lasci il posto ai veri talenti emergenti. Così la musica muore se vince Loredana.

  14. Alessio ha detto:

    LOREDANA IMPERATRICE DEL ROCK, punto e basta. Siamo tutti con te, incazzati con la vita e appassionati di VERA musica! Forza Loredana

  15. marco ha detto:

    LOREDANA è musica.. è carica!! per me ha già vinto…

  16. Agnese ha detto:

    Loredana Bertè perchè è una tigre!!!!!

  17. Dean ha detto:

    Loredana è un mostro sacro della musica italiana e la rispetto, ma Chiara mi riempie il cuore quando canta 🙂

  18. la tosa ha detto:

    CHIARETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche se rispetto davvero tanto Loredana…
    Non ci posso fare niente, ho girato su cielo, l’ho sentita cantare e da lì in poi in ogni cosa dove bisogna votare tengo sempre a lei.
    Non l’ho mai sentita dal vivo, ma mi fido tei tosi sulla pagina facebook che mi tengono informata (anche senza saperlo!).
    Canzone preferita: TUTTEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! =)

  19. ottavio ha detto:

    Chiara è simpatica ma la Bertè è il Mito.
    La Bertè canta con la testa, il cuore e lo stomaco, inarrivabile.

  20. mario ha detto:

    loredana x un talento infinito

  21. pippo ha detto:

    da una parte abbiamo una cantante con una lunga carriera alle spalle, dall’altra una cantante che sta appena incominciando. apprezzo entrambe. timbro e stile diverso. anche personalità diverse. e questo non è affatto un male.

    io dico che chiara ha più bisogno di visibilità e riconoscimenti. ha pure bisogno di crescere in autostima e sicurezza. per molti, troppi, ha addosso la croce, che poi è una x, quella di x factor. E invece ha un timbro fantastico, precisione nel canto.
    voto il nuovo perché ne ha più bisogno. e invito chi non la conoscesse a interessarsi. merita (ascoltate l’album, grandi firme, grande voce).

  22. Giuseppe ha detto:

    Abbiamo iniziato bene….nessuno sbraita sul palco precisiamo…..quindi non offendiamo nessuno….mi riferisco ad un certo Alex Ferr….questo è solo un gioco…nessuno ha offeso Chiara…Loredana ha fatto la storia della musica italiana…e continuerà a farla.

  23. Marti ha detto:

    Ovviamente chiara! La sua voce è unica e fa emozionare!

  24. alex ferr ha detto:

    Chiara non ha bisogno di sbraitare ne di dimenarsi sul palco per esserci, basta la sua presenza e un microfono per creare la magia …lei è la musica .

  25. Claudio ha detto:

    vabbeh, non c’e’ paragone! Loredana tutta la vita

  26. Domenico ha detto:

    Chiara Forevah!

  27. Francesca ha detto:

    Chiaraaa !!È una ragazza veramente dolce e speciale… è simpaticissima e molto disponibile. È piena di talento, ha una voce meravigliosa che ti fa venire i brividi immediatamente…Chiara ♥♥♥

  28. Daniele ha detto:

    Chiara per un milione di motivi!!

  29. gianni ha detto:

    tutta la vita…..CHIARA

  30. Anna Ida Luzzi ha detto:

    senza dubbio Chiara 😀

  31. […] Continua var addthis_config = {"data_track_clickback":true}; CATEGORIA » Spettacolo &nbsp&nbsp&nbspVisite: 2 […]

  32. Giuseppe ha detto:

    Baby Bertè sempre…..ora aspettiamo il nuovo album….

  33. Frà ha detto:

    Loredana Bertè, per mille motivi. E’ una pagina (diciamo anche due) della storia della musica. Hanno scritto per lei i più grandi cantautori italiani, da Fossati a Lauzi, passando per Ruggeri, Pino Daniele, Lavezzi e tanti altri. Anche quando ha deciso di proporsi come cantautrice ha scritto ottime canzoni (basti pensare a perle come “Zona venerdì”, “Ufficialmente dispersi”, “Mi manchi”, “Io ballo sola”, “Stiamo come stiamo”, “Mufida”). E’ la voce di diverse generazioni, esempio di guerriera mai scesa a patti col mondo o con la discografia. A volte svociata, incomprensibile, matta da legare. Ma sempre – e sottolineo sempre – capace di emozionare e di toccare le corde più profonde dell’anima, con quella voce che graffia, ferisce e risana.

  34. Reggino ha detto:

    Decisamente Loredana: artista completa e con una “Treccani” di discografia. Graffiantema anche dolce, magnetica, diva. La Bertè è la musica!!

  35. Fab ha detto:

    Loredana Bertè tutta la vita! Grandissima artista unica e inimitabile, da sempre avanti! Grinta e arte allo stato puro! Folle e geniale come poche!

  36. elvezio ha detto:

    Wow, molto calore per la Bertè, siamo contenti, anche i fan della Galiazzo sono in tanti (anche se più silenziosi) e la gara sembra ancora molto, molto aperta, ancora complimenti ai fan della Bertè per non aver offeso la Galiazzo, spesso in occasioni simili a questa riceviamo molti commenti che parlan male del concorrente giovane e sono momenti sgradevoli, così invece la gara è molto più godibile!

  37. mario ha detto:

    lolo forever

  38. Giovanna Zingone ha detto:

    Loredana Berte’ e’ una voce che ama davvero.
    Giovanna Zingone

  39. Antonio ha detto:

    Lolo tutta la vita! Grinta,carisma,personalità e CORAGGIO! SEMPRE avanti e mai banale. Angeli&angeli <3

  40. linda ha detto:

    Loredana Bertè Mitica da sempre. La ricordo con sua sorella Mimì. Due Miti intramontabili per molte generazioni passate, presenti, future che non smetteranno mai di esistere…

  41. luca ha detto:

    LOREDANA BERTE’.
    UNICA E INIMITABILE!
    CANZONI: LA GOCCIA-RAP DI FINE SECOLO-PER I TUOI OCCHI-ANGELI & ANGELI.

  42. stefano ha detto:

    LOREDANA BERTE’: artista intensa, di carattere, grintosa <3

  43. andrea ha detto:

    loredana bertè, tassativamente nonostante la bravura di chiara!
    loredana è stata da sempre all avanguardia in tutto! loredana incompresa, ma soprattutto loredana artista in assoluto! alcune tra le canzoni preferite: amici non ne ho- cosi ti scrivo-stiamo come stiamo- mufida-

  44. carmine ha detto:

    ho 24 anni, ma nonostante ciò, voto Loredana bertè! AMO LA SUA VOCE, LA SUA RABBIA VERSO IL MONDO… lory ti amo!

  45. Alessandro Peruzzi ha detto:

    Loredana Berte’, ovvio

  46. Gianluca ha detto:

    Loredana Bertè, voce graffiante e interpretazioni uniche delle sue canzoni. Interprete e cantautrice, ha scritto e cantato pezzi bellissimi ma poco coniscuti.
    Loredana è la migliore

  47. Joe ha detto:

    Loredana Bertè perchè è VERA e CRUDA e perchè amo la sua voce graffiante!!! L’ho vista 4 volte in concerto, una grinta impressionante!!!!
    La mia canzone preferita: Non mi pento


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009