Concorso Fox Crime Mania: vinci un viaggio a New York con crime tour

Di , scritto il 25 Maggio 2012

Questo post è riservato ai grandi appassionati di serie televisive tra il nero e il giallo, come quelle trasmesse dal canale tv Fox Crime: CSI, Profiling, Unforgettable, NCIS, Dexter per citare solo le più famose.

Fox Crime Mania è un divertente concorso a premio che misura la maggiore o minore preparazione in rapporto ai contenuti di questi telefilm. Anche noi di SoloSpettacolo ci siamo cimentati con estremo interesse nell’impresa che mette in palio un premio eccezionale: un viaggio a New York per due persone del valore di 3100 euro. Il premio include il biglietto A/R e quattro notti in un hotel a 4 stelle di New York, ma soprattutto un Crime Tour, ovvero un giro turistico sulle scene del crimine più famose nella città di New York.

In base alla nostra piccola esperienza di gioco, di cui vedete lo screenshot iniziale e quello finale, possiamo dare qualche dritta che vi faccia ottimizzare il tempo a disposizione.

In primo luogo, dovete collegarvi al sito FoxCrime Mania e registrarvi compilando l’apposito modulo con pochi dati personali (quelli essenziali sono nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, abbonato Sky sì o no) più nome utente e password (da annotare) per eventuali successivi accessi.

Comparirà una videata del vostro profilo in cui si vede un caricatore di pistola con 7 spazi da riempire mediante risposte corrette alle domande proposte, che ruotano tutte intorno alle trame e ai personaggi dei telefilm trasmessi su FoxCrime e al mondo della criminologia in generale.

Il primo livello è chiamato FoxCrime Matricola e chiede di indicare tra 3 risposte possibili il titolo originale di una serie di telefilm. E’ molto probabile che, come noi, sappiate la risposta corretta. Ma se non ne siete assolutamente certi, vi consigliamo di verificare su un motore di ricerca prima di rispondere. Perché? Presto detto: per proseguire avete solo due opzioni: aspettare 20 minuti per riprovare a dare la domanda oppure invitare 5 amici a partecipare al gioco indicando il loro indirizzo e-mail. Quindi, a meno che non abbiate veramente tanto tempo da ingannare, oppure un infinito arsenale di amici a cui scrivere, informatevi il più possibile per non vedere (come è successo a noi un paio di volte la scritta MI DISPIACE MA LA RISPOSTA È SBAGLIATA – PER POTER CONTINUARE A GIOCARE DEVI ASPETTARE ANCORA 20:00 MINUTI oppure invita 5 amici a giocare).

Senza scendere nei dettagli, possiamo dirvi che le domande vertono sui personaggi, il loro lavoro, parentele e rapporti personali, sedi degli uffici, concetti e definizioni di criminologia.

Per ogni risposta esatta che fornite, si colora un pezzo di pallottola e quando questa è completamente colorata, va a riempire il caricatore. Ogni exploit di livello può essere condiviso con gli amici sulla propria bacheca Facebook o mediante e-mail.

Poi si passa al livello successivo (ce ne sono sei: esordiente, specializzato, appassionato, ipnotizzato, dipendente e maniaco).

Se, come modestamente siamo riusciti a fare noi, supererete tutti e 7 i livelli e riempirete il caricatore con le 7 pallottole, avrete diritto al titolo di “FoxCrime Maniaco” e parteciperete all’estrazione finale del premio. Noi ce l’abbiamo fatta, lo vedete sia dal messaggio nello screenshot che dalle pallottole interamente colorate!

Se dovessimo essere i fortunati vincitori del contest, una volta a New York sceglieremmo di visitare l’ultima delle scene del crimine vista in televisione prima di partire: chissà che brividi ci darà la sensazione di déjà-vu. Sarà difficile razionalizzare e pensare che si trattava solo di finzione cinematografica!

Ma siamo curiosi di sapere se anche i nostri lettori hanno accettato la sfida e a quale livello di FoxCrime mania sono arrivati! Lo spazio Commenti qui sotto è a vostra disposizione! Ricordiamo che il concorso durerà fino al 16 giugno 2012.

1 commento su “Concorso Fox Crime Mania: vinci un viaggio a New York con crime tour”
  1. Lord-DaX.com | Concorso Fox Crime Mania: vinci un viaggio a New York con crime tour ha detto:

    […] Fox Crime Mania è un divertente concorso a premio che misura la maggiore o minore preparazione in rapporto ai contenuti di questi telefilm. Anche noi di SoloSpettacolo ci siamo cimentati con estremo interesse nell'impresa che mette in palio un premio … Read more on Solo Spettacolo […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.it – Guida al mondo dello spettacolo a 360 gradi supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009